annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI vs Astra J

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf VI vs Astra J

    hai ragione infatti la golf R la fanno con i 15 tanto chi se la compra ha i soldi per acquistarli come optional. Anche la nuova ferrari 458 italia esce con gomme 305 ma cerchio 16 tanto chi la compra ha i soldi per metterci i 20. scherzo...

    Apparte gli scherzi sei sicuro di ciò che dici? Perchè altrimenti io smetto di studiare marketing, non dire cose per portare acqua al tuo mulino, tutte le case automobilistiche promuovono le proprie auto con i modelli più accessoriati ed esclusivi con i cerchi enormi, vedi catalogo golf, catalogo bmw serie1, delta, bravo ecc ecc dai non diciamo corbellerie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf VI vs Astra J

      Son d'accordo sia con Walther che con Davide. So bene che sono straegie di vendita ecc, ovvio che anche a me un'Astra coi 19 fa sbavare...

      Ma, sinceramente, a volte vedo auto poco potenti con dei cerchiazzi sotto... Es, nella mia città ho un'Astra vecchio modello 1.4 90cv con i 18. Servon solo a rendere più bassa e bela esteticamente l'auto, ma imho una Fiesta o un Polo diesel 1.4 le fanno nà bella pernacchia è la passano via.

      So bene che i cerchi enormi rendono l'auto più bella, ma a mio parere a volte sono inutili, tutto qui!

      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

      Commenta


      • Re: Golf VI vs Astra J

        oggi ho visto da vicino la nuova opel astra ed aveva anche tanti accessori... diciamo che era fatta bene!
        ma sinceramente la golf è mille volte superiore, sia internamente (che l'astra non mi piace per nulla) sia esternamente (l'astra è carina, ma la golf è stupenda sopratutto la parte posteriore e laterale! )...

        W LA GOLF!

        Commenta


        • Re: Golf VI vs Astra J

          Nel fascicolo di gennaio 2010 di Quattroruote, presente ancora nelle edicole, è stata pubblicata la prova della nuova Astra, modello 1.4 Turbo Cosmo da 103 KW.

          Se fosse vero ciò che ho letto in poche righe e che mi accingo a riportarvi non acquisterei mai tale modello di Astra, anche se si trattasse della vettura più bella del mondo.

          A pag. 128 c'è scritto che nella ripresa in sesta ed in condizioni di "minimo carico" occorrono 16,1 sec nel passaggio 70-100 Km/h; 28,3 sec. nel passaggio 70-120 Km/h e 35,0 sec. nel passaggio 70-130 Km/h: tempi biblici e sesta praticamente inutilizzabile nelle normali condizioni di marcia!

          Con una sesta non proprio dissimile per lunghezza la Golf 6 TSI da 90 KW nel passaggio da 70 a 120 Km/h ha impiegato (sempre da rilevamenti di 4R) 19,3 sec., ossia un tempo inferiore di 9 secondi rispetto alla diretta ed anche più potente concorrente, stando ai KW dichiarati!

          Ora, il singolo errore di trascrizione ci può stare, ma non il triplice ....

          Pertanto, le logiche conclusioni sono o che Quattroruote scrive delle grandi abnormità (improbabile) oppure che tale modello di Astra è veramente un gran polmone (probabile) che non rientra assolutamente nei miei gusti personali e forse neppure in quelli dell'italiano medio.

          Commenta


          • Re: Golf VI vs Astra J

            Tony, credo che le tue considerazioni siano esatte in quanto ho letto anche altrove che questo motore pare molto molto "debole".

            Sicuramente non aiuta il peso dell'auto (1400kg con guidatore), certo è che le rilevazioni parlano chiaro.

            Probabilmente, essendo un motore di nuova concezione (per la opel) devono aver sbagliato qualcosa o tralasciato qualche "particolare".

            Da questo punto di vista bisogna ammettere che il TSI non ha rivali (in nessuna casa automobilistica).

            ...

            Commenta


            • Re: Golf VI vs Astra J

              Non a caso ho scelto la mia firma!!!
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: Golf VI vs Astra J

                Su questo non posso che essere d'accordo con voi, i migliori turbo benza ora sono i TSI e i Multi air
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf VI vs Astra J

                  Dopo aver firmato per la golf, curioso, sono andato a vedere l'astra, primo trattavano la mia polo come se fosse da rottamare, poi parlando della macchina la linea è piuttosto banale soprattutto nel posteriore, gli interni carini ma troppo confusionari mille tasti e levette sono andato in panico... poi da una macchina che paventa la maggior lunghezza come un'arma totale a livello di abitabilità è simile a quella del golf poi aperto il baule mi aspettavo una super capienza ci sono rimasto male, tutto nella norma se poi si considera i montanti larghi anche la visibilità ne risente, in conclusione felicissimo di avere preso il golf
                  ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf VI vs Astra J

                    Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio
                    Sicuramente non aiuta il peso dell'auto (1400kg con guidatore), certo è che le rilevazioni parlano chiaro.
                    Infatti, le rilevazioni parlano chiaro, sin troppo aggiungerei.

                    D'altra parte, come tu giustamente sottolinei l'Astra ha un peso considerevole, circa 100 Kg più elevato della Golf (tenuto conto dei modelli considerati nel mio precedente post).

                    Ma questa Astra è asservita da un propulsore talmente fiacco per lei (103 KW dichiarati) che "in ripresa" viene comunque sverniciata alla grande dalla concorrente Golf 6 TSI (90 KW dichiarati) anche se quest'ultima versa in condizioni di "massimo carico" e l'Astra di "minimo carico"

                    A tal proposito, ribadisco che l'Astra in ripresa ha impiegato in condizioni "di minimo carico" nel classico passaggio 70-120 Km/h il tempo di 28,3 sec., mentre alla Golf gliene sono bastati 22,6 di secondi, in condizioni addirittura di "massimo carico" : è una roba allucinante!!!

                    A pieno carico poi l'Astra necessita di ben 35,7 secondi ..... è un treno a vapore

                    Ma la cosa più curiosa è che la Golf spinge una sesta quasi uguale a quella dell'Astra

                    .... e stiamo parlando della TSI meno potente Signori!

                    Fin qui non credo proprio di essere stato di parte, e apprezzo l'ultimo intervento di Davide col quale ha riconosciuto la evidente superiorità del TSI del gruppo VW.

                    Ora sulla Golf, consentitemi di spendere qualche parola.

                    Sapete cosa mi ha detto mia cognata (36 anni) durante una delle classiche tavolate di famiglia nelle scorse festività natalizie? Questo: "finalmente ho capito perche ti piacciono tanto le golf!"; le ho replicato: "cosa vuoi dire?"; lei ha soggiunto: "ho recentemente guidato per la prima volta una golf, quella di una collega, con la quale ci siamo recate a Catanzaro e, dopo pochi minuti di guida si era creata una tale simbiosi tra me e la vettura che .... quasi non volevo più abbandonarne la guida!". Come non comprenderla! Mi ha poi precisato che trattavasi di una quinta serie 1900 TDI (lei ha una Toyota Yaris, ma guida spesso la BMW 320d di mio fratello e ... ha un piede non proprio leggerino!).

                    In effetti, uno dei grandi punti di forza delle Golf (non importa il modello e la serie) è che dopo averle guidate per poco ti mettono subito a tuo agio, ti danno un grande senso di sicurezza e le senti come se fossero tue da sempre. Non vi nascondo che con la pur eccezionale 335i, chiaro... vettura di altra categoria che ora sto guidando costantemente, il connubio non è poi stato così rapidissimo ...

                    Commenta


                    • Re: Golf VI vs Astra J

                      ecco come hai detto tu che apprezzi il fatto che io riconosca dove la golf è superiore, mi piacerebbe vedere anche un'pò di neutralità da parte vostra, trovo ridicolo infatti leggere di certe utenti che vantano della silenziosità, qualità ecc ecc della golf e poi andare nella sezione guasti e difetti e leggere che hanno gli scricchiolii dal montante dalle bocchette dell'aria, gli scossoni, le macchine che tendono a destra e i tanto eloggiati motori TDI che perdono olio, dai così perdo la voglia del confronto
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf VI vs Astra J

                        @Davide,
                        non credo che l'Astra sia esente da problemi:
                        nuova opel astra club, Astra, Opel, Club, H, 2010, J, Forum, Francoforte, astrajclub, astrahclub, astraiclub, AstraClubItalia, Astra Club, Astra Forum, Zafira, astra h, astra i, astra j, forum ufficiale, opel astra, gtc, astra 2010, astra 2011, OPC, sport tourer, insignia
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Golf VI vs Astra J

                          scusa ma cosa c'entra, chi ha detto che non ha problemi quella vecchia (nettamente inferiore alla golf) oppure non li avrà quella nuova!?!

                          hai letto bene cosa ho scritto??

                          qua partite in tromba subito sembra che vi sto offendendo.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf VI vs Astra J

                            In genere un auto che ha un'indice di difettosità se va bene migliora, nel suo modello successivo, tale indice o lo peggiora. Di certo non lo azzera. Questo per dire che se l'Astra vecchia non era e non è un stinco di santo, è quasi certo che non lo sarà nemmeno il nuovo modello.
                            Ma poi chi parte in tromba ? Io parto in Golf semmai !
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Golf VI vs Astra J

                              si ma tu mi devi dire cosa c'entra quello che stai scrivendo con quello che dico io?

                              per farti capire ti faccio un esempio di ciò che ho scritto 2 post fa così ci capiamo:

                              se tu vieni da me a dirmi che la tua golf è perfetta e il tuo motore è una favola, poi giro il forum e leggo che hai rotto una turbina e rifatto la testata, quello che penso io è che stai portando acqua al tuo mulino e non aiuti l'utente che lo chiede a chiarira certi aspetti.

                              esempio 2:

                              se un utente con irruenza difende la propria auto per qualità, insonorizzazione ecc ecc, poi vai nella sezione guasti, rumori ecc ecc è leggi che si lamenta degli scricchioli su tutte e 4 le porte tu che pensi?

                              io penso che al contrario questo utente avrebbe dovuto scrivere: "caro Davide è un ottima auto è millantata per il confort e la qualità ma io sulla mia ho tutti e 4 gli sportelli che scricchiolano"

                              questo dovrebbe essere un forum.

                              Con questo chiudo qui perchè apparte pochi non si riesce a fare un discorso costruttivo.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf VI vs Astra J

                                Io non ho mai detto che la mia Golf è perfetta, ma ho sempre sostenuto e sostengo che è un'ottima macchina.

                                L'auto perfetta non esiste, tuttavia tra tante auto imperfette c'è quella meno imperfetta delle altre.

                                Io do per scontato che tutte le auto hanno dei difetti mentre poche sono in grado di renderti felici mentre le stai guidando ed emozionarti.

                                Il discorso poi è piuttosto vasto: c'è chi fa dell'auto un oggetto di culto e la coccola e c'è chi invece considera l'auto un blando mezzo di trasporto e pone come prioritario il prezzo, il navi figo, l'assetto regolabile e menate varie.
                                In effetti chi passa attraverso un'Astra in genere è un pò come un marinaio che cambia porto spesso.

                                Mentre al contrario chi entra nella "visione" Golf difficilmente cambia.

                                Un pò come gli "alfisti", che comprerebbero una Fiat rimarchiata Alfa e si getterebbero dalla finestra pur di difendere il loro credo "alfista".

                                Con una sostanziale differenza: l'Alfa è morta diversi anni fa, la Golf invece è sempre viva.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Golf VI vs Astra J

                                  Come giustamente ha detto MC, le auto esenti da difetti non esistono ...... nè sono mai esistite e mai esisteranno.

                                  Le turbine, tanto per fare un'esempio molto banale, possono passare a miglior vita in qualunque vettura .....

                                  A me pare, piuttosto, che noi golfisti pretendiamo dalla nostra Golf ciò che è normale pretendere in automobili di ben più alto livello e ci lamentiamo fortemente anche dei piccoli difetti, in particolare del più piccolo scricchiolio!

                                  Qualcuno ricorda la pubblicità della III serie? Il famoso "rumorino" dell'orecchino del passeggero? Era quasi una sorta di invettiva di mamma VW nei confronti dei suoi pretenziosi clienti

                                  Commenta


                                  • Re: Golf VI vs Astra J

                                    neanche con gli esempi si riesce a far capire è pazzesco.

                                    In 14 pagine nessuno ha fatto una critica al proprio mezzo, nessuno di quelli che poi vanno a scrivere che hanno dei problemi lo ha scritto anche qui, c'ha provato uno a scriverlo e non lo hanno mangiato perchè è uno dello staff altrimenti lo bannavano.

                                    Privi di autocritica, incapaci di consigliare e dire comprala per questo e non comprarla per quest'altro non ne siete in grado perchè riconosco da ex golfista che la maggior parte di chi acquista una golf è narciso o come detto in altri post bimbominchia, ma è normale altrimenti non sapreste dare una motivazione ai soldi spesi in più per un auto che alla fine delle somme è come le altre del suo segmento medio.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf VI vs Astra J

                                      Ma io veramente non capisco cosa voglia tu ad essere sincero!!!! Nessuno dice che le Golf non abbiano difetti! Il punto é che c'è una sezione apposta per parlare dei difetti come hai già notato te!!! Qui di difetti non se ne parla perchè ancora non si può fare un confronto su questo tra Astra e Golf in quanto l'Astra ancora non ne presenta in quanto ancora nessuno la possiede!!!! Quando usciranno fuori i difetti dell'Astra allora si potrà fare un confronto di difetti tra le varie auto!
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                      Commenta


                                      • Re: Golf VI vs Astra J

                                        Davide capisco perfettamente che sono molto bravo a far innervosire, del resto lo faccio quando mi rendo conto che di fronte ho un muro che altro non vuol sentirsi dire solo quello che vuole udire e dunque ecco che metto in atto la mia strategia che funziona sempre. E' incredibile, funziona sempre !

                                        Scrivi da decine di post che chiudi chiudi chiudi chiudi e invece sei sempre qui a scrivere: se sei tanto bravo e superiore, cosa cavolo ti confondi a fare con noi bimbominkia ?

                                        E quindi, fin tanto si discute e si dibatte + o - seriamente poco male ma quando poiché non leggi quello che vorresti leggere passi all'offesa dunque le cose non vanno + bene.

                                        Quindi sarò molto chiaro, narciso e anche bimbominkia, o ti ridimensioni da solo e metti da parte le offese o ti ridimensiono io in modo definitivo. Te capì ?
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Golf VI vs Astra J

                                          perchè non ti rileggi le frecciatine che mandi dai primissimi post? dai smettila... chiudi che è meglio e non ti preoccupare che il disturbo lo tolgo io.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X