Avendo acquistato una golf 7 TSI 150 dsg SE da sei mesi e provenendo da una 6 TSI 160 dsg highline ho voluto creare questa discussione per vedere se i miei pareri coincidono con i vostri......
Premetto che come dichiarato da altri utenti sono stato un "miracolato con la mia 6" in quanto ho percorso 170000km circa in poco più di due anni senza grossi problemi, anzi diciamo nessuno!!!
Il mio confronto nasce dal fatto che speso rimpiango la mia 6....
Pregi golf 6 highline rispetto alla 7 Se:
- assetto e tenuta di strada, nonostante l'assetto più "morbido" e i cerchi da 17 la 6 aveva una tenuta di strada superiore è un comportamento sul misto entusiasmante
- motore eccezionale sempre pronto e scattante con un allungo rapido e infinito tirava para senza esitazioni da 0 a 230 e pieno dai bassi regimi fino al limitatore (prove svolte in pista)
- cambio molto più preciso e soprattutto con una netta differenza tra D e S cosa che non ritrovo nella 7
- silenziosità interna, nella 7 ho molti rumori e si sente molto il fruscio dell'aria
- assemblaggio dei componenti interni
- impianto frenante (ma forse quello è legato all'assetto)
Pregi della 7 se rispetto alla 6 highline:
- design degli interni (a dir poco favoloso) ed esterni
- navigazione e comandi al volante ( navi pro vs rns 510) compreso il Bluetooth per il telefono
- abitabilità posteriore e spazi interni
- consumi molto più pagati
- illuminazione interna dell'abitacolo e dei fari anteriori (nessuna delle due con xenon)
- ma la cosa che per me non ha paragoni con nessuno è il volante, troppo bello!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta