E quindi ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
[GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086
Mi sono espresso malissimo chiedo perdono... Intendevo dire che su tutte le centraline in ogni caso deve fare la codifica in un modo o nell'altro...ma rileggendo meglio ho capito cosa intendevi e concordo a pieno... Secondo me potrebbe anche non codificare perché a me è capitato che una centralina accettava i bixeno senza codificare nulla e funzionavano alla grande... Contraddittorio con la mia affermazione iniziale lo so ma vi dico che a me è capitato con una golf del 2010... Al massimo esegue la seconda e terza codifica che dicevi tu!
Commenta
-
Re: [GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086
Originariamente inviato da Stefano82Dal punto di vista dei collegamenti in teoria funziona. Quello che mi lascia perplesso sono le codifiche: con quei kit di solito non si fanno modifiche alla codifiche, ovvero si lascia la codifica per alogena. Prova a fare la seconda e terza codifica della prima pagina e non la prima.
Nel caso ti servisse, ti posto il link dello sponsor da cui ho acquistato il materiale (http://www.xenovision.it/led-xenon/k...non-p-453.html). A detta sua dovrebbe essere plug&play, ma non credo visto che devo comunque creare l'abbagliante tramite shutter.
Ho un altro dubbio, se lascio la codifica originale alogena e misuro gli Ampere mettendo i morsetti al cavo 6 e 5 ed ottengo un valore di X Ampere e codificando per lo xeno, sugli stessi cavi ottengo sempre X Ampere, potrei montare tutto in tranquillità in entrambi i casi, giusto? Se invece ottenessi cose strane, in extremis, potrei creare un collegamento diretto con la batteria, comandato da interruttore sulla plancia e protetto da un fusibile idoneo (3A=36w)?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
ciao stefano82 volevo un consiglio dopo avere installati i fari bixseno sulla mia golf 6 del 2010 e aver fatto tutte le codifiche ora me ne sono accorto che nel displei della mia vettura mi indica che le luci diurne non funzionano mi da un errore po essere che non ho spuntato qualche bit ve ne sarei grato..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve, ho montato il kit xeno d2s e funziona plug&play. Nella guida notturna ora vedo molto meglio e mi da sicurezza, davvero un ottimo risultato. Ho collegato tutto come ho disegnato nello schema e non mi crea problemi con il lampeggio. L'unica cosa è che mi dice sul computer di bordo di controllare l'anabbagliante sinistro e destro, credo per via del consumo di corrente ridotto rispetto all'alogena. Lo faceva anche con le posizioni (adesso ho le canbus) e quelle della targa a cui ho messo la resistenza. Come posso risolvere la questione della spia? Teoricamente, essendo canbus le centraline, non sarebbero dovute uscire.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma non ti pare di essere Off Topic visto che parli di prodotti non OEM...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
ragazzi scusate ma vale anche per golf 7?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No esiste discussione dedicata...
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Piccola integrazione alla guida: qualche giorno fa ho montato i bixeno con diurne a led originali Hella al posto degli alogeni su un GTD 6 my 2012 con sensore luce pioggia, fari a led posteriori e BCM 086 finale H e sw version 615.
Ho riscontrato correttezza del cablaggio adattatori aggiungendo il pin 8 al connettore a 10 pin dei fari alogeni e collegandolo al pin 11 del connettore a 14 poli dei bixeno.
Dal punto di vista della codifica sw però non è bastato applicare quella suggerita da Stefano in quanto persisteva l'errore sulle diurne a led, ho quindi dovuto selezionare dal byte 18 la codifica 04 per Golf GTI Rest of World, e poi ovviamente ho dovuto "aggiustare" altri bit e un binary per avere le diurne accese anche con interruttore su 0, spente con freno a mano azionato e attenuate con frecce inserite.
Lavoro comunque concluso perfettamente soddisfacendo al 100% le richieste dell'utente.
Un "bravo" a Stefano.Ad maiora semper!
Commenta
-
La guida non ha l obiettivo di codificare i led, ha lo scopo di gestire gli shutter con le reti di bordo 086 e 084. Se leggi la prima pagina l ho detto chiaramente non ci sono le codifiche per i led. Non c'è da integrare quindi alcuna codifica per la gestione degli shutter.
Commenta
-
Evidentemente stefano a preso d'aceto ...non accetta il consiglio che lui non sapeva...grazie zagorCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma no... penso intendesse dire che non ha inserito volutamente l'aspetto sw delle diurne a led perchè l'intento fondamentale della guida è soltanto mostrare come si possono pilotare gli shutter tramite gli ana pur mantenendo una 084 o 086Ad maiora semper!
Commenta
-
Originariamente inviato da sandro1965 Visualizza il messaggioEvidentemente stefano a preso d'aceto ...non accetta il consiglio che lui non sapeva...grazie zagor
Conosco a memoria le varie configurazioni per i led o meno sia anteriori e posteriori. Ho già risposto e ribadisco sei off topic riguardo la codifica delle diurne perché non è sede di tale argomentazione. L obiettivo della guida e' gestire gli abbaglianti con una rete di bordo che non supporta di base gli abbaglianti, capisci? Dire che le codifiche che ho messo sono incomplete crea solo confusione e NON ritengo utile aggiungerle in QUESTA DISCUSSIONE. Se vai nella discussione degli xenon a led troverai anche la codifica del famoso byte 18, argomento stranoto e già trattato da chi frequenta regolarmente il forum.Ultima modifica di Stefano82; 15/01/2016, 14:26.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta