DISCLAIMER: The following guide, technique, images, screenshots, dialogue, instructions, requests, and information in this thread are not guaranteed, warrantied, or ensured to work on all vehicles, your vehicle, or any vehicle. Users proceed at their own risk. Poster is not responsible for any errors, accidents, negligent or reckless behavior, or any other behavior conducted by the user regarding any information in this thread.
Questa guida ha lo scopo di far funzionare i fari xenon con quasi tutte le BCM reti di bordo. E basta!
Se siete qui per fare domande su come installare degli xenon aftermarket e postare quesiti sulle varie problematiche che incontrate durante l'installazione dei fari stessi siete nella sezione sbagliata.
Questa sezione esula dall'installazione dei fari xenon partendo da fari alogeni, non è una sezione per la consulenza personale o per risolvere in modo rapido i vostri problemi. Detto questo evitate di mandarmi messaggi privati con numeri di telefono personali o quant'altro perchè NON vi risponderò.
Tale modifica può essere fatta anche con BCM 1K0937084 e con le 1K0937087(si risparmiano sempre due fili) .
-Riassunto delle operazioni da svolgere:
1) Modifica dei connettori Kufatec
-Collegare il cablaggio del comando shutter degli xenon (pin 11) al cablaggio degli abbaglianti degli alogeni (pin 8):
2) Codifica delle rete di bordo BCM
-bit 3 del byte 14: Bi-Xenon Headlights (with Shutter) installed -> Fari principali Bi-Xenon con shutter
-bit 2 del byte 17: Bi-Xenon without additional High Beam -> Assenza di abbaglianti separati
-bit 2 del byte 25 : High Beam via Shutter active/installed -> Shutter pilotati dagli abbaglianti
NB:
- Quindi bisogna codificare necessariamente tutti e 3 i bit per avere una configurazione funzionante.
- Le 3 codifiche sopra sono quelle base per i bixeno; in caso di bixeno a led o altre modifiche vanno fatte le ulteriori codifiche dedicate (BYTE 18 compreso!)
-Il diodo NON è necessario! BCM e fari gestiscono le correnti di ricircolo delle induttanze degli shutter. Quello che vedete in foto è uno dei primi schemi ancora in fase di prototipizzazione. Così è e così resta.
-VW usa il medesimo schema e le medesime codifiche come alternativa alla configurazione classica quindi il tutto è da ritenersi una modifica stile OEM.
Commenta