annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scarico GTI su golf GTD, possibile con ricambi originali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico GTI su golf GTD, possibile con ricambi originali?

Ciao a tutti!
    Ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo, chiedo scusa in anticipo se così non fosse..

Tra un mesetto mi consegnano la GTD ed ho la fissa di mettere il posteriore del GTI ovvero diffusore e doppio scarico dx/sx.

Il concessionario può farmi avere i pezzi originali e montarmeli?
    o ci sono problemi di incompatibilità?
    Non sono interessato a scarichi modificati, è puramente un fatto estetico!

Vi ringrazio e spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta così procedo con l'ordine dei pezzi!

Re: Scarico GTI su golf GTD, possibile con ricambi originali

ciao Thomas avrei la tua stessa intenzione speriamo che qualcuno che sappia qualcosa risponda
    GOLF 6 - GTD 5P - candy White - bi-xeno adattivi luci led diune - interni tessuto jacky - Seattle 17' - fari posteriori led - volante multifunzionale - rcd 510 - Bracciolo - Cristalli posteriori oscurati

Commenta

..Tutto si può fare..
      Così a memoria devi sostituire sicuramente l'estrattore e tagliare la marmitta sdoppiandola. Non so se esiste in commercio solo la parte finale dello scarico..altrimenti sarai costretto a cambiarlo tutto..Poi, dato che l'estrattore è diverso (e probabilmente non compatibile..) forse anche il paraurti posteriore completo.
      Per quanto riguarda la fornitura dei pezzi il concessionario sicuramente te li può ordinare e montare..il costo però sarà secondo me altino..
      Ti converrebbe prendere un pò alla volta dei pezzi (magari sulla baia) e, ad esempio al primo tagliando prendere la palla al balzo e sostituire tutto..così risparmieresti un pò..

PS se guardi sulla presentazione della car di Mezza/golf6 lui è passato da un posteriore "higline" ad uno "GTI" (modificato..)
      Ultima modifica di Ospite; 20/01/2012, 14:33.

Commenta

Ciao GTDiano!

L'unica cosa certa credo di aver capito che sia il diffusore che costa circa 80/90 €..

Per il resto buio!!!

---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:36 ----------

Originariamente inviato da Daniel79 Visualizza il messaggio
        ..Tutto si può fare..
        Così a memoria devi sostituire sicuramente l'estrattore e tagliare la marmitta sdoppiandola. Non so se esiste in commercio solo la parte finale dello scarico..altrimenti sarai costretto a cambiarlo tutto..Poi, dato che l'estrattore è diverso (e probabilmente non compatibile..) anche il paraurti posteriore completo.
        Per quanto riguarda la fornitura dei pezzi il concessionario sicuramente te li può ordinare e montare..il costo però sarà secondo me altino..
        Ti converrebbe prendere un pò alla volta dei pezzi (magari sulla baia) e, ad esempio al primo tagliando prendere la palla al balzo e sostituire tutto..così risparmieresti un pò..

PS se guardi sulla presentazione della car di Mezza/golf6 lui è passato da un posteriore "higline" ad uno "GTI" (modificato..)
        Ciao Daniel!
        Intanto grazie per la risposta..
        quindi anche la mia unica certezza è stato smontata?! credevo che il diffusore fosse compatibile, dannazione!
        Ho chiesto al concessionario, vediamo cosa mi dice e su che prezzi siamo..
        Seguirei i tuoi consigli sull'acquisto dei vari pezzi ma non avendo alcun dettaglio su misure, compatibilità ecc rischierei di ordinare una cosa per un altra..
        preferivo, anche a costo di dare qualche € in più, avere il tutto originale da fabbrica..

Mezza ha fatto la modifica artigianale?
        Vado a dare un'occhiata!

Commenta

si l'estrattore è compatibile c'è un ragazzo che sul gtd ha montato estrattore gti e scarico ragazzon gti. Però io vorrei scarico originale gti se costa meno sempre perchè la ragazzon vuole 750€+ iva
          GOLF 6 - GTD 5P - candy White - bi-xeno adattivi luci led diune - interni tessuto jacky - Seattle 17' - fari posteriori led - volante multifunzionale - rcd 510 - Bracciolo - Cristalli posteriori oscurati

Commenta

..meglio.. il paraurti costa un botto quindi tutti "cash" rispermiati..!

Commenta

Il concessionario mi ha risposto che attendono il numero del telaio dell'auto..
              in teoria riescono a farmi il lavoro da quello che posso aver intuito!
              attendo news per capire il costo..

secondo voi su che cifra si aggira diffusore + scarico + lavoro?

Commenta

Thomas ascolta....anche io vado dietro a sto diffusore piu scarico GTI che è a dir poco da sbavo.....ma almeno a me in conc vw a Taranto hanno detto che sto lavoro non lo possono fare per incopatibilità di pezzi.....siccome sono stra-convinto che non capiscono mezza cippa in vw.....(di tutto il mondo preciso)....mi son rivolto esternamente e lo scarico completo ragazzon piu il diffusore originale vw a me han fatto un preventivo di 800€ lavoro compreso!!!!sto aspettando solo di mettere da parte questi dindini.....stiamo a mezza strada....comunque se hai news facci sapere!!!
                Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

Grazie Dony per la risposta!
                  Ti hanno specificato che tipo di incompatibilità c'è?
                  Ho chiesto info al concessionario e non mi hanno detto subito di no ma solo che preferiscono attendere il numero di telaio per evitar di fare un preventivo errato per cui """presumo""" che problemi non ce ne siano!

Il diffusore come te lo procureresti? dalla vw?
                  Interessante il preventivo che ti hanno fatto, se hai i dettagli dello scarico me li giri così mi informo dalle mie parti quanto vogliono?
                  Gentilissimo!

Commenta

Thomas hai pm!!!
                    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

Risposto, grazie!
                      Chi ha novità in merito o esperienza personali si faccia sentire!!!

Commenta

nessuna settimana prox dovrei andare in concessionaria provo a chiedere mmm. speriamo devo anche ordinare pinnetta frontale ho preso un sassone parcheggiando

Commenta

Raga ieri sono stato dal concessionario allora scarico diffusore Gti e montaggio 680,00 € già l'hanno fatto e si puo fare mmm... adesso nessuno me lo toglie dalla mente che @@

Commenta

È un ottimo prezzo o sbaglio? Il vecchio scarico te lo valutano? Perchè io glielo darei indietro nuovo in quanto appena arriva l auto faccio subito fare il lavoro!

Commenta

No quello è il prezzo dei mezzi e montaggio senza permuta...

Commenta

Quindi è da considerare la permuta secondo te?

Commenta

Mmm francamente non lo so proprio cmq lunedì tornerò al conce per ordinare i pezzi e chiedo diciamo che il ns. Scarico farebbe gola a qualche 140 cv

Commenta

Giordy, novità dal conce??...

Commenta

Ragazzi ho novità..
                                      Mi hanno confermato che il lavoro si può fare ed il preventivo è di € 800,00, montaggio più pezzi originali.
                                      Ho confermato chiedendo se mi tirano giù qualche euro...
                                      Non è poco lo so ma dato che me la consegnano tra pochi giorni vorrei averla già completa senza dover fare lavori ulteriori successivamente..

In concreto cosa mi sostituiranno per quanto riguarda lo scarico?

Mi hanno detto che mi ridanno indietro quello del gtd assieme al diffusore, se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere, provo ad inserire l'annuncio nel mercatino nel frattempo..

Commenta

Ecco il dettaglio dei pezzi che ordineranno se può essere d'aiuto a qualcuno:

-spoiler nero satinato --> € 66,21 (diffusore?!)
                                        -silenziatore posteriore --> € 378,91
                                        -doppia fascetta --> € 17,97
                                        -supporto --> € 13,61
                                        -anello di ritegno + vite esagonale --> € 5,17
                                        -mano d'opera --> € 200,00

TOTALE € 681 + IVA

Commenta

Sto operando...
                                        X