annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Problemi vernice cofano
Comprimi
X
-
Problemi vernice cofano
Uno dei vantaggi di lavare l'auto a mano e da solo e anche quello di effettuare , ogni volta, un'ispezione sulle condizioni della vernice della propria auto. Ebbene ieri mattina, dopo 15 giorni, lavando la mia 1,4 tsi sport edition ho notato che sul cofano sono spuntate delle piccole imperfezioni grandi quasi una testa di spillo. Le imperfezioni saranno in numero di 4, di colore bianco/grigio (la mia è grigio united) e non localizzate a un solo posto (è come se la vernice fosse stata asportata in quel posto). La cosa mi preoccupa e mi da fastidio. Posso pensare a eventuale pietrisco caduto sul cofano ma non mi pare di averlo mai preso e tra l'altro, se questo fosse accaduto, non penso che la vernice è così delicata da subire traumi del genere, eppoi è mai possibile in punti così diversi? Mi chiedo allora cosa fare e mi chiedo se questo tipo di incoveniente è coperto da garanzia (la macchina ha 7 mesi e 8150 km)...che dite?Ultima modifica di Ospite; 12/12/2011, 08:54.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Problemi vernice cofano
Specie dopo lunghi viaggi e propio cosi',pietrisco sollevato da camion,auto,spargisale.io ho cofano e para ant.bombardati.poi sul bianco quando salta la vernice il buchino è nero e si vede alla grande,era piu delicata appena ritirata(viaggio inaugurale;Livigno-Sondrio-Lugano una tragedia)ora sembra piu resistente o son diventato io piu elastico.Comunque in conce,10euro,ho preso un stick di bianco orig.vi è addirittura il trasparente,passato questo non si vede piu niente.p.s.va saputo usare altrimenti viene fuori una c-----a,in certi casi meglio far usare lo stick al carrozziere di fiducia.ciao ciaoUltima modifica di Ospite; 16/03/2012, 22:21.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
ma porca eva, anch'io devo aver preso una sassata sul cofano, il fatto è che mi è proprio venuta via la vernice!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Oramai c'ho fatto l'abitudine.Ho il para ant.bello bombardato.Finche riesco a rimediare con lo stick bene,altrimenti piu avanti,faro verniciare tutto il para e magari pure il cofano motore...
Non so se i metallizzati sono altrettanto delicati,ma il bianco lo è!o son sfigato io in tal senso,o è che mi accorgo di danni che altri non vedrebbero nemmeno,dico questo perchè gia un paio di mie car precedenti erano molto delicate di vernice,anche met.,specie da nuovissima una...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
adesso devo farla vedere dal carrozziere, ho paura che se lascio il pezzo sverniciato faccia la ruggine
comunque vai tranquillo, non sei sfigato, il problema è proprio il bianco,è tanto bello quanto delicato.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non c'è questo pericolo,gia da anni le car sono interamente zincate,se per questo puoi star tranqui.Lo stik orig.,in conce,per ritocchi costa ca10euro,poi vedi te...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma poi è difficile da dare lo stik? non vorrei fare un pasticcioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrizio1 Visualizza il messaggioUno dei vantaggi di lavare l'auto a mano e da solo e anche quello di effettuare , ogni volta, un'ispezione sulle condizioni della vernice della propria auto. Ebbene ieri mattina, dopo 15 giorni, lavando la mia 1,4 tsi sport edition ho notato che sul cofano sono spuntate delle piccole imperfezioni grandi quasi una testa di spillo. Le imperfezioni saranno in numero di 4, di colore bianco/grigio (la mia è grigio united) e non localizzate a un solo posto (è come se la vernice fosse stata asportata in quel posto). La cosa mi preoccupa e mi da fastidio. Posso pensare a eventuale pietrisco caduto sul cofano ma non mi pare di averlo mai preso e tra l'altro, se questo fosse accaduto, non penso che la vernice è così delicata da subire traumi del genere, eppoi è mai possibile in punti così diversi? Mi chiedo allora cosa fare e mi chiedo se questo tipo di incoveniente è coperto da garanzia (la macchina ha 7 mesi e 8150 km)...che dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da ruben Visualizza il messaggioma poi è difficile da dare lo stik? non vorrei fare un pasticcioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
in questi giorni passo in concessionaria lo prendo e poi vedo se farlo io o andare dal carrozza..... vi terrò aggiornatiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche io mi sono accorto di due sassate evidenti sul cofano......ma a differenza delle precedenti qui si vede la botticella scura Su auto bianca le sassate sul cofano non dovrebbero non vedersi dato che il fondo iniziale è bianco?
Commenta
-
Sul metallizzato anche ritoccandolo si vedrà sempre, sui colori pastello si può nascondere meglio usando vernice crilica e nn doppio strato come sn verniciate la maggiorparte delle auto da 15 a sta parte... Almeno le tedescheSpirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
mi era capitato altre volte di prendere sassate sia cofano che paraurti si vedeva solo la tacchettina ma qui è venuta via proprio la vernice e si vedono ste due patacche scure..... cmq la vernice fa schifo, io con l'auto precedente non mi ricordo mai di aver visto il cofano tempestato ed era grigio scuro
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Commenta
-
Ora la sikkens fa una vernice che si autoripara col calore di un phoon o d estate sotto il sole... Ma nn ho ancora provato... Poi costi sicuramente altiSpirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
per riparare senza sporcare, si deve prendere il nastro adesivo in carta per carrozzieri, con quello isoli tutta la parte attorno al difetto, e lasci scoperto solo il buco dove manca la vernice, poi con il pennellino ritocchi, se ne usa molta poca alla volta, e subito dopo togli il nastro; se il buco è profondo ripetere l'operazione, ma aspettate che la vernice sia secca.
se non si è pratici, non fate "prove" direttamente sulla macchina, ma su altri materiali simili finchè si affina la tecnica;
se il punto da ritoccare è molto piccolo, meglio usare uno stuzzicadenti, si intinge la punta e si depone la micro goccia.
per i metallizzati la pennellata si vede sempre, allora vanno spruzzate con lo spry, ma di deve isolare bene come sopra con il nastro e carta di giornali, poi si spruzza sul buco o striscio...qui però serve una buona manualità, o il risultato è tutt'altro che assicurato1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta