Anche il metallizzato e` molto delicato , la mia e` argento ma si microriga pure con lo sguardo oltre che ai puntini dovuti al pietrisco preso in velocita` !
Quando l`ho ritirata era stata completamente igienizzata e lucidata ( mai rivernicita ) ed era perfetta pure avendo circa 18 mesi , evidentemente il preceente proprietario era piu` preciso di me ed io so riconoscere da lontano un auto riverniciata !!
L`altra settimana mi accorgo dopo averla ripresa da un posteggio di un centro commerciale che qualche cretino aveva strusciato un pacco o qualcosa simile tra la fine del laterale del cofano e l`inizio del parafango lato guida di lato in alto . Niente di grave ma in controluce si vedeva bene una strusciatina con dei micrograffi superficiali .
Compro una pasta leva graffi di buona marca ( gia` usata su altre mie auto ) leggermente abrasiva e non di categoria economica e la passo ! Micrograffi spariti ma sul bordo cofano dove evidentemente la vernice e` meno spessa e` venuto fuori leggermente qualche puntino nero di fondo e l`ovatta con la quale ho passato la pasta e` rimasta leggermente del colore della macchina !
Ovviamente mi sono fermato subito ma se avessi continuato mi sarei portato via altra vernice . Sulle altre auto non mi e` mai capitato , evidentemente avevano uno strato di protettivo piu` spesso !!
Evidentemente bisogna fare attenzione ad usare prodotti che siano solo minimamente abrasivi altrimenti meglio tenersi i micrograffi !!
Commenta