vedi che con quel kit non hai il leaving home pero!!!!!!!! per avere il leaving bisogna comprare per forza il sensore originale!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Funzione Leaving Home "fai da te"
Comprimi
X
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
scusate l'ignoranza, ma quindi se prendo il light/rain sensor e il blocchetto per l'accensione automatica dovrei riuscire a fare tutto e non sembra neanche difficile, ma mi mancherebbe qualcos'altro? lo specchio fotocromatico posso evitarlo?
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
solo alcune cose sono gratis, io pago 6,92 per l'italia tempo 20 gg se no c'e 23€ in 2-3ggCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Ooohh vedo che ho ridestato interesse per sta funzione Leaving home che mi piacerebbe attivare sulla mia Golfina ...ce l'ha pure un mio amico sulla FUSION di serie!!! Sulla Fusion sì e sulla Golf no??? NON ESISTE!!
Allora, ricapitolando, essendo al mia Golf una 2.0 tid Highiline 4M del 09/2010, che kit mi servirebbe per attivare sto benedetto LEAVING HOME??
Se non ho capito male con il kit col sensore si avrebbero luci automatiche e leaving/coming, non ho capito se si attiva anche la funzione pioggia...
Vi prego datemi una mano perchè in campo meccanico me la cavo abbastanza bene, ma in quello elettrico/elettronico sono una bestia!!!
Poi per il montaggio, sul sito dice PLUG and PLAY; quindi se si tratta SOLO di montare i pezzi e collegare le morsettiere, dovrei essere in grado, il Vag però non ce l'ho... al max un giro in conce...?
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Oltre a questo:
però non capisco molto sta cosa:
- Automatic ON/OFF headlight
- Adjust sensor Sensitivity
- Coming Home support (Not 100% support)
non mi pare dovrebbe servire altro no per attivare il LEAVING? Il kit del link sopra i sensori crepuscolari ce li ha no? Mentre il sensore pioggia in vendita sul sito attiva solo i tergi automatici a quel che c'è scritto?
Commenta
-
ragazzi ma non leggete? l ho gia scritto mille volte e si sta creando casino tra 2 topic simili. il kit bold fa a solo il coming. l alternativa per avere anche il leaving è comprare il sensore originale, il cablaggio, il supporto, il selettore automatico, il cablaggio e tutto va collegato alla Bcm sopra i pedali.
poi una bella vaggata e tutto è pronto!
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Scusa ma francamente m'ero un pò perso.... e poi scrivendo dal lavoro nei ritagli di tempo, non riesco a controllare pure il sito Bold.
Quindi lista spesa:
1) sensore originale con il suo supporto e relativo cablaggio
2) selettore AUTO e relativo cablaggio
3) collego tutto e poi trovo uno col VAG e mi faccio attivare tutto;
3bis) vado in conce e mi faccio attivare tutto col loro VAG
4) mi compro il VAG
Dopo vedo di cercare su Bold e vedere se trovo tutto.
Grazie!!
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Stavo vedendo sulla car di mio cugino questo sensore, se non si prende lo specchietto il sensore rimane scoperto e con i codici a vista, quindi sul vetro poi da dentro non credo sia esteticamente bello. A limite metterlo da qualche altra parte, tanto la funzione pioggia non la fa, quindi attaccarlo al vetro si può evitare, ma dove lo mettiamo?
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
ragazzi c'è un signore che su ebay vende solo il sensore. tramite mail mi ha detto che ha anche tutto il blocco con lo specchio fotocromatico ovviamente lo darebbe a prezzo nettamente inferiore ai 360 che costa in vw (penso stia sui 100 forse anche meno). se lo volete contattare vi giro la sua mail in privato e magari parlate direttamente con lui. per vostra sicurezza vi consiglio di farvi aprire una inserzione su ebay e pagare sempre con paypal. poi se volete fare diversamnete fatti vostri
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggiosi puoi evitare di comprare lo specchio fotocromatico
l'unico problema dello specchio fotocromatico è attaccarlo al parabrezza..il resto sono solo un positivo ed un negativo...nulla di più
Per tutti gli altri,io ho l'impressione che sti kit faranno qualche pasticcio in bcm....fate il lavoro come va fatto è veramente solo un consiglio...
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Visto che in questo 3d vedo che c'è interesse anche delle altre funzioni associate al LH, vi posto:
il link alla discussione dove si parla specificatamente dell'installazione aftermarket del sensore Luce/Pioggia e di tutte le funzioni/componenti correlate per Golf MK6: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-codifiche-vag
il link (in inglese) con una serie di soluzioni e foto dei montaggi (è un pò datata ma dà l'idea del lavoro da fare sul sensore): http://www.myturbodiesel.com/1000q/m...etrofit-vw.htm
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Ok, riassumo il necessario per chi fosse interessato alla modifica (ad esempio IO ):
Devioluci con posiazione "AUTO" e ralativo cablaggio:
Sensore Luci/Pioggia con relativo cablaggio e supporto:
Spesa totale 90euro + spedizione; direi un affarone!
Così però (senza acquistare lo specchietto) il sensore sarebbe da piazzare su vetro, direi dove finisce il "cielo" dell'auto a ridosso della plafoniera in modo da restare poco visibile; la menata è che bisogna ritagliare l'adesivo nero che fà da cornice al vetro, che secondo me è una gran rottura!
Opzione 2: si acquista uno specchietto sulla baia (magari con 50euro ce la si fà), con i relativi gusci copri sensore e lo si piazza al posto di quello originale.
Opzione 3: si acquista tutto il kit bell'è pronto:
.... che però costa un botto e non sò nemmeno se ha lo specchietto chiaro (ok al max lo si mette nero)
Che dite??
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Ho letto anche la guida e visto che sono un pò "de coccio" nel campo elettrico vorrei, per favore, un paio di indicazioni in più.
Dico subito che per l'incollaggio del sensore al vetro mi appoggio ad un mio amico carrozziere, che di sicuro sarà più pratico di me e ha già i prodotti adatti; l'unico problema resta tirare i fili.... io avevo capito che era tutto plug and play, mentre sulla guida mi sembra un pò più complesso il lavoro....
Per tirare i fili con connettori basta che smonto la plafoniera e ci faccio arrivare il filo del sensore dal vetro, smonto la lucina dietro l'aletta e con un fil di ferro "tiro" il cavo fin lì, smonto il rivestimetno del montante e il pannello lato cruscotto e faccio la stessa cosa; smonto il devioluci e ci metto quello nuovo. MA POI le morsettiere del sensore e del devio le devo "aprire" e modificare tagliando ed infilando fili qua e là come nella guida, o hanno già una loro sede bell'è pronta??
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Molto più semplicemente fai passare il filo sul tetto poi montante sinistr e dovrebbero avere già i box dove vanno inseriti senza bisogno di tagliare nulla. Almeno nella Bcm è così, ma credo anche per il devio luci com la funzione automatica
Commenta
-
Re: Funzione Leaving Home "fai da te"
Si lo penso anche io... però una conferma in più è sempre meglio!!
Comunque per fare un bel lavoro alla fine mi sà che serve anche lo specchietto... sei d'accordo? Anche perchè senza specchio il sensore dove lo metti? E poi non hai nemmeno le plastichine copri fili per collegare la zona supporto/sensore/specchio al bordo del parabrezza.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta