annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI - Consiglio gomme invernali + cerchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: GTI - Consiglio gomme invernali + cerchi

Io personalmente preferirei 17" anzichè 18" solamente per la bassezza della spalla, credo che una 40, con le buche (a volte crateri? ) che si vengono a creare in inverno grazie al sale, è un po' rischioso...naturalmente lo stesso rischio vale per chi decide di tenere le estive da 18" tutto l'anno Poi i Detroit diamantati mi danno l'idea di delicati...forse basta pulirli spesso comunque...qualcuno ha i Detroit da almeno 2 anni?

Commenta

ho usato i detroit con le invernali l'anno scorso e mi sono trovato bene in ogni situazione. i cerchi non hanno patito nulla, tolto il segno di 2cm che ho lasciato su un marciapiede ma li è stata colpa mia!
      white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

sigpic

Commenta

appena ho mezza giornata libera da lavoro vado a farmi fare un prezzo x le gomme .......
        nel frattempo stò cercando comunque degli interlagos da 18" , perchè tanto purtroppo io le 205/70 R17 non le ho .... i 16 ho deciso che non li monto .... voglio vedere se trovo i 18" a buon prezzo da fare tutti neri e metterci le invernali, per ovviare al problema smonta-rimonta ogni 6 mesi sui miei Detroit !

Se è una spesa fattibile, vedrò entro novembre di fare il tutto......
        Se non è sostenibile, prendo 4 gomme da 18" e le metto sui Detroit senza farmi troppi problemi......

altre soluzioni purtroppo non ci sono.....per i miei gusti e per le mie tasche......
        sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Secondo me visto che hai intenzione di cambiare i cerchi ti conviene buttarti su dei 17" con gomme 225/45 che hanno la spalla un pelo più alta dei 18" e quindi con i crateri che si trovano in inverno è meglio...e andresti a risparmiare rispetto a prendere gomme e cerchi da 18"

Commenta

vabè cambia poco, le buche cerco sempre di evitarle ...... la larghezza è uguale e il cerchio costa comunque molto ... a quel punto miro all'estetica e vado sui 18" .....

però non riesco a trovarli 4 interlagos...porca miseria...

Commenta

A me gli Interlagos piacciono molto...però non li farei neri... Hai provato su qualche forum della Scirocco?

Commenta

Io ho preso dei cerchi dal sito ATU è un rivenditore germanico con sede a BZ e Reggio Emilia. Hanno ottimi prezzi su cerchi e gomme in questi giorni su molti cerchi fanno il 4x3... Hanno anche in ottimo selettore online con anteprima estetica!! Il sito è in tedesco ma è semplicissimo da capire... Reifen sono le gomme Raeder i cerchi...

---
                - Sent from my iPhone using Tapatalk
                Golf VI

Commenta

ho dato un occhio a quel sito, ma non ho trovato quello che cercavo, sopratutto perchè gli Interlagos non hanno prezzo, essendo poi in tedesco ci capivo il giusto e ho lasciato perdere, tanto il prezzo del nuovo x 4 Interlagos da 18" è sui 550euro +ss .....

adesso forse ho trovato un'ottima offerta, vedremo !

Vi aggiornerò.....

Commenta

Quanto ti fidi a prendere dei cerchi replica? (non è una domanda provocatoria ma x informazione )

Commenta

poco, difatti ne sto comprando 4 usati originali vw .......... mi fido di più per esser sincero !
                      poi lo sculo è lo sculo, se si rompono, si rompono ugualmente...............

Commenta

Mio papa' ha dei cerchi invernali replica da 6 anni e non ha avuto problemi. Fermo restando che i cerchi originali sono meglio ma sul prezzo ci marciano troppo sopra secondo me...

---
                        - Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Golf VI

Commenta

La penso come te dai
                          Gli interlagos stanno benissimo sulla GTI...

Commenta

Io onestamente per una maggior sicurezza metterei dei 15 o 16" in acciaio (non so se siano montabili sulla GTI), ma almeno siamo più sicuri

se qualcuno di voi conosce qualche produttore che fa dei bei copricerchi, metta pure
                            sigpic

Commenta

I 15" su un gti????

Ci stanno a fatica del 16", e tu vorresti mettere dei 15 e perdipiù con i copricerchi di plastica?????????????????????????????????????????? ???????????
                              Per sicurezza (quale poi boh???) o mera spilorceria?????

Commenta

Dei 16" andrebbero più che bene.

Non è per spilorceria, ma è per avere un maggior confort, e almeno se con la neve andasse del sale sui cerchioni, essi non si rovinano (ovvero, se anche si rovinassero, essendo dei cerchi in acciaio o in ferro non mi interesserebbero tanto quanto se fossero in lega)
                                sigpic

Commenta

Comfort?? perchè d'inverno cambi taratura dell'assetto??? riasfaltano apposta le strade con le buche e i dossi??? giri con i cerchi in lega di ghiaccio che si scolgono col sale????
                                  mai sentito nulla di ciò, sulle mie auto ho sempre e solo avuto cerchi in lega, e non ho mai riscontrato il benchè minimo problema di quelli che hai elencato... anzi una bella lavata con la lancia e via andare.
                                  Ciao.

Commenta

Anche io mai avuto problemi d'inverno con i cerchi in lega.
                                    Prima avevo i Denver da 17 e l'ultimo inverno i Detroit da 18, differenze anche minime non he avvertite.
                                    I Detroit sono belli resistenti per piegarli ce ne vuole, e di buche ne ho prese.....
                                    Tenete conto poi che quando ho cercato i cerchi da 15 e da 16 (alla fine abbiamo preso i 15 perchè erano subito disponibili con le gomme invernali) per la Polo della morosa i prezzi tra cerchi in acciaio e in lega erano più o meno uguali.

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                      Comfort?? perchè d'inverno cambi taratura dell'assetto??? riasfaltano apposta le strade con le buche e i dossi??? giri con i cerchi in lega di ghiaccio che si scolgono col sale????
                                      mai sentito nulla di ciò, sulle mie auto ho sempre e solo avuto cerchi in lega, e non ho mai riscontrato il benchè minimo problema di quelli che hai elencato... anzi una bella lavata con la lancia e via andare.
                                      Ciao.

così mi riferì un gommista di fiducia lo scorso inverno (
                                      mi diceva che specie su una GTI con i bei cerchi che ha, sarbbe un peccato rovinarli in inverno (nelle strade giustamente quando nevica mettono il sale), e mi diceva che se "si attacca" del sale sul cerchio in lega lo corrode, e girano le scatole di brutto, mentre sui cerchi in ferro te ne puoi fregare si può dire...
                                      sigpic

Commenta

Si ma in inverno il sale ci sta comunque , sia con le estive che invernali . Io mai avuto problemi di corrosione , credo nemmeno chi usa da sempre le termiche per 5 mesi l'anno con i cerchi in lega e su questo forum sono tanti..
                                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Mi avete messo il grillo per la testa...quasi quasi metto le invernali sui Detroit e nel frattempo cerco di farmi omologare i 19"? Comunque resta il fatto che i Detroit non sono "semplicemente" cerchi in lega, ma sono anche diamantati, io ho notato anche solamente lavandoli che sembrano delicati, pochi giorni fa mi sono accorto di avere un piccolissimo segno (non si sente con l'unghia per intenderci) causato probabilmente da dello sporco rimasto nel panno in microfibra, insomma magari se dovessi proprio mettere le invernali su questi cerchi, li pulirei molto spesso anche in inverno per evitare che residui di sale possano danneggiare la parte "cromata"...

Commenta

Sto operando...
                                          X