![:)](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/001.gif)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Saldature al Laser
Comprimi
X
-
Saldature al Laser
Ciao a tutti, come molti di voi sanno la saldatura tra tetto e fiancate della nostra golf 6 è effettuata con un laser, tecnica piuttosto rara mi sembra di capire; ma che voi sappiate è adottata in altri punti della macchina? vantaggi oltre quelli estetici?su altre vetture di altri gruppi mai fatto caso, non credo sia adottata.....
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Saldature al Laser
La saldatura al laser è una procedura decisamente più costosa della saldatura convenzionale e oltre ad avere vantaggi estetici, offre un fissaggio migliore rispetto alla saldatura "a punti". Le auto cosiddette "premium" (Audi, Bmw, Mercedes, Lexus & Co., VW inclusa) offrono questo standard.
Che io sappia, in Italia, esistono poche fabbriche dotate di tale tecnologia (sono sicuro che Fiat e Lancia siano saldate a punti, mentre mi pare che Alfa usi questa procedura per alcuni prodotti) ma non so se Ferrari, Lamborghini e Maserati adottino la tecnologia laser.
-
La saldatura laser è un procedimento che permette saldature continue e sottili a tutto vantaggio della robustezza dell'insieme, della qualità dell'assemblaggio e dell'estetica (spariscono le strisce nere sul tetto che nascondono i punti di saldatura tradizionali).
Non so se nel processo produttivo VW questa tecnica viene adottata in altri fasi dell'assemblaggio del telaio.
Commenta
-
Infatti non riuscivo a capire proprio questo... forse sul resto scocca è a punti.. comunque è un po che guardo le altre macchine su questo aspetto... e con sommo piacere vedo che sono veramente pocheCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sì, hai ragione sono proprio poche... anche io sto notando questo particolare che ha come vantaggio la maggior rigidezza della scocca, ma le marche di auto che hai riportato prima (Lambo ecc...) hanno la cellula di carbonio alla quale vengono fissate le lamiere... belle cose!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta