annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Per i possessori di Golf VI NERO PERLA...segni e graffi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per i possessori di Golf VI NERO PERLA...segni e graffi

Per chi ha scelto per la propria Golf VI il magnifico nero perla.....come vi comportate per segni e graffietti?

Con questo stupendo colore ogni difetto salta subito all'occhio...finora mi sono rimediato una sassata sul cofano anteriore e una riga sottile sulla portiera lunga una decina di cm, probabilmente dovuta a dei passanti con borse o giubbini o non so che...è un tratto sottilissimo ma lungo...chiaramente non atto vandalico.

Come vi comportate? Vi godete il colore non curandovi di questi segni o ad ogni difetto la portate dal carrozziere?

Re: Per i possessori di Golf VI NERO PERLA...segni e graffi

Noi del blu grafite perla ( GBC ) vi siamo vicini .
    Condividiamo il tuo problema ed il dilemma .
    Alla fine però bisogna avere la capacità di godersi la propria vettura.
    Non è facile ma funziona così.
    Al limite ogni tanto si porta dal carrozziere .
    Devono pur lavorare anche loro no ?

Al contrario avremmo un mondo pieno di auto grigie e bianche.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bè purtroppo è una caratteristica del nero...non c'è niente da fare, io la lavo solo con spugna in microfibra e la asciugo con panni morbidissimi, uso spesso la cera per proteggere un po' la vernice e basta...per i sassolini presi in velocità direi nada

Commenta

Vogliamo dire due parole sugli escrementi dei volatili ?
        Un INCUBO !!
        Un gabbiano ti distrugge un cofano, e non scherzo, con una sola scacazzata .
        E non vi è cera che tenga.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao, questa discussione è già stata titolo di altri post, quindi troverai altre informazioni girando nel Forum.
          Per mai esperienza personale la cosa migliore è ritoccare, con l'apposito kit ritocchi di Vw. Quando ti rechi in conce per comprarlo ricorda di verificare il cod. colore, sul manuale di corredo.
          Il kit e' composto da un flaconcino con il colore, (va sbattuto per due o tre minuti prima dell'utilizzo) e di uno di vernice trasparente da dare sopra.
          Per verniciare c'è sempre tempo, per ora godiamoci i nostri Golf!!

Commenta

Non c'è da verniciare nulla.
            Quei segni/righe di definiscono swirl o rid.
            Si possono rimuovere con un buon abrasivo e con una successiva lucidata.
            Pensare di fare un'intera macchina a mano è improponibile sia come tempo che fisicamente.
            La soluzione è una rotorbitale, tamponi, abravisi (a seconda della gravità dei segni) e una cera/sigillante per chiudere (finire) il lavoro.
            Fate un giro su La Cura dell'Auto
            e troverete le risposte.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Purtroppo col nero è così si nota subito ogni minimo difetto... Bisogna armarsi di calma e pazienza e, come detto da Samaba, provare a sistemare i segni più lievi con del polish.

Commenta

Ci sono anche prodotti che rimuovono i graffi, tipo questo:

Commenta

siamo destinati a "soffrire" nulla da fare....ogni tanto bisogna tapparsi gli occhi e far finta di non aver visto nulla
                  The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

già provato con m105 e tampone arancio a mano ma quei segni non se ne vanno!
                    Domani passerò dal carrozziere per vedere se una carteggiata con micra fine può fare al caso mio...non mi fido a carteggiare da solo
                    se no pazienza...si vedono solo in particolari condizioni di luce e auto perfettamente pulita....sono delle lunghe righe sottili, soprattutto nel parafango anteriore destro e una sulla portiera guidatore...mi interesserebbe poter rimuovere solo quella della portiera...se no pazienza dai...tanto usandola tutti i giorni e nei parcheggi è inevitabile...mica posso tenerla sempre ferma per paura dei segni ho speso una barca di soldi almeno me li godo e sti cavoli dei graffietti

Commenta

Con qualche foto si potrebbe capire meglio il tipo di "danno".
                      Team Gloss

Commenta

domani proverò a fare delle foto se c'è il sole...ma dubito riescano a riprendere bene le rigate...
                        ma tutte le altre macchine che vedo in giro nere stralucidissime....quelle non hanno neanche un segnetto???
                        O solo i proprietari sanno dove sono e ci rodono come me che ogni volta che salgano in macchina sembra di vedere uno squarcio sulla carrozzeria???

Commenta

Hai detto bene! gli altri che vedono la tua lucidissima,ma tu saiperfettamente che i graffi ci sono,imprecando ogni volta che ci pensi.Ma volete mettere...quanto bella è la golf nero perla?

Commenta

Il nero secondo me ha una marcia in più...ti fa dannare ma è stupendo: appena lavata è una goduria, di notte è tutto un riflesso....davvero spettacolare...diciamo che sulla prossima auto l'unica cosa sicura è che sarà di nuovo nera

Commenta

ragazzi io precedentemente alla golf avevo una polo ed indovinate di che colore era? nero pastello.... so che capite benissimo quanto mi sono roso il fegato in quei 3 anni, ok il nero è stupendo forse più del bianco perchè è molto elegante ma dopo mezz'ora dal lavaggio l'auto è già sporca solamente per la polvere che si deposita no no no nero basta (adesso non uccidetemi con commenti del genere cosa hai scritto a fare, noi amiamo il nero) è solo un mio parere cmq adesso ho il bianco pastello ed ero indeciso se prenderla nera alla fine ho deciso sul bianco perchè questo colore evidenziava maggiormente le linee sportive della vettura (vedi i tagli orizzontali sulle portiere o sul passaruota anteriore) che sul nero sinceramente si notavano poco, inoltre la golf bianca ad occhio sembra essere più larga + grossa.
                              Per quanto riguarda i segni forse si vedono meno (però col bianco hai dei problemi con le macchie ed i puntini di catrame) ma poi se sei un tipo come mè fissato ed anche un po maniaco per l'auto ti assicuro che conosci a memoria qualsiasi piccolo segnetto indipendentemente dal colore della tua macchina.....
                              tra poco darò una bella lucidata!! per gli appassionati consiglio vivamente lacuradellauto è il top c'è anche il forum apposito con i consigli per qualsiasi casistica e c'è gente davvero preparata.... anzi se qualche MODERATORE ci segue, sarebbe interessante proporre valutare e chiedere una convenzione/sponsorizzazione dato che molti sul questo forum acquistano prodotti in quel negozio....

Commenta

se sei maniaco della pulizia passa di QUA

per la convenzione invece non se ne fa nulla......leggi QUI
                                The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

ragazzi ma per i punti di resina ormai induriti sull'auto voi come fate??

Commenta

Prodotto apposta oppure claybar.
                                    Non vedo altre strade per la resina.
                                    Magari, dopo, una sigillata/ceratura aiuta ad evitare che la resina si attacchi fortemente alla vernice.
                                    Team Gloss

Commenta

Per la resina io ho anche un metodo della nonna che funziona... olio di oliva

Commenta

nono qui bisogna che cambio metodo è da quando ho preso l'auto che acquisto regolarmente dal sito lacuradellauto.com...
                                        ma non si può ogni volta impiegare 4 ore per pulire la macchina e fare avanti e indietro con due cesti di prodotti

per cui da oggi mi spiace ma io torno alla cara e sempre valida pelle di daino e a pochi altri prodotti:
                                        - ultimate quick detailer + panno microfibra cobra apposito;
                                        - cera dodo haze pro + applicatore dodo e panno apposito;
                                        - pelle di daino per asciugatura;
                                        - nero gomme 3m e pad giallo meg's
                                        - vetril + panno normale;
                                        - scholl purple premium e panno microfibra dedicato per interni
                                        - d101 + panno dedicato
                                        - per eventuali correzioni graffi: scholl s3 più applicatore scholl, m205+ lake bianco/arancio

stop....e mi sembrano già troppi.....

Commenta

Sto operando...
                                        X