annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Legge di Murphy e tirabolli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Legge di Murphy e tirabolli

Ciao a tutti, oggi dopo quasi due mesi decido di lavare l'auto. Quando avevo ormai quasi finito di tirarla a lucido, ecco che ti scopro una bollatura sul parafango destro, accanto al limite con la portiera. Qualcuno deve avermi accarezzato la macchina con una sportellata (potrebbe infatti essere lo spigolo inferiore dello sportello di un'auto più alta ad aver colpito la mia) o con un carrello della spesa, ma in questo secondo caso bisognerebbe vedere se l'altezza coincide con una parte sporgente del medesimo carrello...
    In ogni caso, la bolla c'è e mi pare anche in un punto rognoso da levare con un tirabolli. Tra l'altro un carrozziere che ho sentito proprio stamane mi ha detto che il suo attrezzo ha la ventosa più piccola comunque troppo grande per il mio danno e non conosce nessuno in zona che ne abbia una adatta...
    Pare quindi che dovrò tenermi la fossa, a meno di non rifare tutto il parafango!!!
    La legge di Murphy ha colpito ancora! Hai voglia di stare attento e parcheggiare lontano dagli altri, sono sempre gli altri che ti vengono a cercare. Morale della favola, più curi e tieni all'auto, più ne capitano
    Ecco alcune immagini della bolla...

Re: Legge di Murphy e tirabolli

beh effettivamente mi sembra piccola per tirarla...
    se ti va, potresti farla stuccare e riverniciare quella parte del parafango. non penso ci siano alternative!

Commenta

Se vuoi, potresti fare un tentativo col ghiaccio secco.

Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
        Se vuoi, potresti fare un tentativo col ghiaccio secco.

http://dailymotion.virgilio.it/video...h-dry-ice_auto
        Come funziona? non ci ho capito mica molto...

Commenta

ottimo video canest! +rep

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:21 ----------

Originariamente inviato da micromino Visualizza il messaggio
          Come funziona? non ci ho capito mica molto...
          penso che funziona "congelando" la parte cosi che essendo metallo si costringe e dovrebbe perdere l'avallamento. dopodiche quando la parte torna al sole e si dilata riprende la convessità originale verso l'esterno piuttosto che verso l'interno.

Commenta

Si dovrebbe essere quello il funzionamento, in realtà il video che avevo visto un pò di tempo fa non era questo e spiegava un pò meglio.
            Comunque se cerchi su youtube "remove dents with dry ice" ne trovi parecchi.
            Praticamente devi munirti di ghiaccio secco e panno di microfibra per avvolgere il ghiaccio e quindi non rischiare graffi.
            Appena ritrovo il video lo posto.

Ecco questa è tradotta col traduttore di google ma qualcosa si capisce

Learn how to do just about everything at ehow. Find expert advice along with How To videos and articles, including instructions on how to make, cook, grow, or do almost anything.
            Ultima modifica di canest; 02/04/2011, 19:40. Motivo: inserito link

Commenta

Una domanda ragazzi: ma questo lavoro col ghiaccio secco si può fare senza smontare alcuna parte della carrozzeria?

Commenta

Guarda qui:

Commenta

Molto interessanti come soluzioni... Anche se nel video non mostra il risultato finale...
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                    Si, ma non oso immaginare quanto mi costerebbe farli venire qui da me in Sardegna!!!

Commenta

allora ho fatto ascoltare il video ad un mio amico che conosce molto molto bene l'inglese e mi ha spiegato che
                      bisogna congelare la parte della bolla però non troppo e raffredare poi anche la zona circostante.... dopodiche DA SOLA la bolla viene fuori...
                      il problema è che se si rimette la carrozzeria al sole si ottiene l'effetto opposto riformando la bolla... e non dice se basta aspettare un pò oppure poi è valido per sempre.
                      tra l'altro dice che nel prossimo video farà vedere come tirare una bolla fuori con un asciugacapelli

Commenta

C'era un video delle "iene" che spiegava come fare,col phon e (se non ricordo male) col ghiaccio spray,ma non riesco a trovarlo!!!
                        Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Mi ricordo che bisognava scaldare la parte con l'asciugacapelli poi velocemente spruzzare con la bomboletta del kit riparagomme, messa al contrario, sulla botta e come per magia l'auto torna come nuova.
                          [video=youtube;3fqNRIXUJlM]http://www.youtube.com/watch?v=3fqNRIXUJlM[/video]
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da micromino Visualizza il messaggio
                            Si, ma non oso immaginare quanto mi costerebbe farli venire qui da me in Sardegna!!!
                            Prova a chiedere al concessionario, ci sarà qualcuno in zona che lo fa.

Commenta

Ieri ho sentito il responsabile del reparto carrozzeria in un grosso e rinomato centro assistenza ufficiale VW. Possono provare a lavorarci da dentro, smontando appunto il parassassi, ma non garantiscono che venga perfetto. Morale, se rimango soddisfatto del risultato, tutto bene, altrimenti per rifare poi tutto il parafango ci vogliono sui 250€. Mi pare altino come prezzo....Oggi passo da un carrozziere "normale" su cui ripongo una certa fiducia, vediamo che propone...

Commenta

mi è successa una cosa analoga....ma leggermente più in alto...qualche novità sui tirabolli??

Commenta

Sto operando...
                                X