annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stefano complimenti per la modifica, tuttavia non servono diodi di sicurezza..
    Prima sulla golf 5 tutto abbiamo fatto cosi e nessuno a mai avuto problemi.
    Mentre per la golf 6 era stata proposta questa soluzione, ma non so perchè tutti avevano soldi in piu per cambiare anche la centralina.....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Mmm....ora che avevo preso tutto salta cuori questa alternativa.....diciamo che e' una modifica della modifica......si risparmiano i 300€ della Bcm......e ' una modifica meno oem....cmq bravo complienti per la scoperta!!

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        Ringrazio tutti per il supporto e @follo @giokick @Matty per i complimenti.
        @Matty Dici non serve il diodo? A livello pratico può essere non serva ma l'unica cosa che cambia rispetto alla rete di bordo 087 è che questa volta il comando shutter viene dato da relè, io preferisco mettere il diodo per proteggere i contatti ma capisco sia una scelta personale.. ci penso..

        @Viper Secondo me rientra in una modifica OEM dal momento la centralina supporta i fari con shutter, la 087 penso sia un improvement ma non una necessità, ma è un'opinione personale..

        Grazie in anticipo!! Ciao!!
        Ultima modifica di Stefano82; 17/01/2016, 11:41.

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Io li ho fatti passare di fianco alla batteria e poi sulla parte frontale sotto il paraurti in modo tale da non entrare in contatto ne con calore ne con parti meccaniche
          sigpic

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            si Max, ok per i cavi del collegamento agli shutter.. mi riferivo ai connettori quelli che sono collegati al faro stesso... attendo qualche info. grazie!

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              beh non è che sono molto lunghi...stanno per forza di cose li dietro ai fari!
              - The White Club - n°146

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Ho capito che sono corti ma sono sempre volanti! Qualcuno mi dice se li ha fissati o lasciati liberi al vento ? Grazie

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  quelli stanno li
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    Scusate ragazzi giusto per capire.... ma secondo voi per me che ho una Mk6 del 2009 con BCM ..086 pensate sia possibile la modica "salva BCM" ?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      é possibile su tutte le BCM
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        scusate ragazzi ma cosa vuol dire fari bixeno con i shutter....ri riferiscoo ai led
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          Scusate l'ignoranza ma visto che mi sono arrivati tutti i pezzi....stavo cominciando a dare un'occhiata al vano motore...in previsione del montaggio (mi farò ovviamente aiutare da chi ci capisce un po di piu') volevo capire come togliere la batteria....io ho un 1.6 TDI....basta svitare i dadi del + e - e poi viene via o ci sono degli altri ganci....non sono riuscito a vedere altro....
                          grazie!

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            Diciamo che qusta guida può aiutare non solo te ma anche chi se la sente di montare tutto da solo.... http://volksurf.blogspot.it/2011/09/...rofit-diy.html
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              Max! ottima guida!leggendola mi sorgono due domande....
                              1 i due cavi provenienti dal cavo KUFATEC fanno messi sullo spinotto che si attacca alla BCM (di coloregiallo) non direttamente sulla bcm...giusto?
                              2 nella parte finale della guida parlano di scollegare due pin sui cavi adattatori...ma è possibile che capiti anche a me???

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                i cavi vanno collegati sullo spinotto è chiarissimo.. e la parte finale si riferisce al cablaggio del livellamento..
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  Ok, perfetto......ho un'altra domanda che giro da parte di chi mi aiuterà .....
                                  All'imizio di questo post si parla della sostituzione della bcm ....ma prima della codifica della chiavi.....avresti a che una guida per quello?.....mi manca solo quello :-)
                                  grazie

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    La procedura è questa:
                                    - entri nel canale 09 control unit
                                    - entri nel canale adaptation
                                    - entri nel canale 0 per cancellare tutte le chiavi memorizzate, se la centralina è usata
                                    - entri nel canale 01 premi Test e immediatamente Salva.
                                    - premi il tasto "apri" del telecomando per almeno un secondo e le frecce faranno un lampeggio a conferma della codifica
                                    - per la seconda chiavi ripeti l'operazione, inserendo il valore 2

                                    Se la centralina è nuova devi abilitarla alla codifica, e in base alla mia piccola esperienza ho disabilitato la Factory Mode entrando nel canale 19 e metti valore 0 per disabilitarla.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      Grazie MAX giro tutto al mio "consulente"!
                                      comunque la bcm è nuova!

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        Max, se a Settembre pv ti contatto e vengo da te a PC per fare la modfica sulla mia macchina sei sempre disponibile a darmi una mano ? Anche nella nuova modalità escogitata da Stefano che NON prevede la sostituzione della BCM ? Grazie GiBi57 (Gino)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Regazzi, qualche anima pia che mi indirizzi nell'acquisto delle centraline lampade a scarica di gas e
                                          sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X