annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
    Più avanti prenderò una Golf highline usata che non ha gli xeno di serie..

    vorrei far montare gli originali in VW, è possibile farlo anche se manca il lavafari?

    se sì a che prezzo?



    Ps: non sono stato a leggere tutte le pagine, potreste riassumermi il tutto per favore?



    vuoi acquistarli e farli montare in vw??? auguri!!!!
    Ci vogliono circa 2100 euro solo di pezzi suddivisi in:
    1300 di gruppo ottico con led
    300 per 2 centraline xeno
    200 per 2 lampade
    300 di rete di bordo
    e poi sempre se te li montano un fottio di manodopera!!

    Calcola che se vuoi fare un lavoro completo ma non necessario ti manca l' autolivellamento e i lavafari!!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Cavoli non pensavo una cifra così alta!


      altrimenti c'è la possibilità di mettere dei fari bixeno equivalenti a quelli, ma di altra marca?


      cosa mi consigli di fare?

      (vorrei avere più visibilità della lampade tradizionali, so che gli xeno VW dicono siano fenomenali, ma vorrei capire se c'è un'alternativa in modo da spenderci meno ma da avere una resa pari o superiore a quella VW originale...)
      sigpic

      Commenta


      • Montali da te e compra i pezzi appena trovi buone offerte. Io ho comprato dalla Germania i bixeno senza led con 2 mesi di vita per 450€ spediti. Le centraline le ho pagate 120€ la coppia e le lampade ho trovato un asta e mi sono aggiudicato le Philips per 50€ la coppia. Adattatori meno di 50€ su navistore e i porta lampada in vw una decina d euro. Circa 700 € ho fatto tutto

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Eh ma anche a prendere i fari usati non mi fiderei moltissimo


          il fatto è che non sono in grado di farlo io e a star lì per collegare le centraline,ecc...


          è un lavoro che dovrò far eseguire d'obbligo al conce..


          ci sono delle alternative ai bixeno VW in modo da avere la stessa qualità o superiore a costi più contenuti, ma da avere il tutto omologato e nella norma?



          sentivo dire che per chi mette i bixeno "dopo" è come se avesse sempre acceso tutto così riducendo la vita della batteria.... ..è vero?
          se sì, c'è la possibilità di fare in modo di usare i bixeno come le normali luci, che con le quelle di posizione "ricarica" la batteria?
          sigpic

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e sono interessato a questa discussione, nonostante abbia letto l'intero topic dall'inizio non sono riuscito a chiarirmi alcuni dubbi, volevo sapere se posso montare gli xeno con led sulla mia golf my09 solo sostituendo la centralina di bordo con una con codice 1k0937087, i fari completi e gli adattatori per i cavi (e la codifica), senza però aggiungere gli adattatori di svolta e i regolatori d'altezza? Un'ultima cosa, le centraline degli adattatori di svolta vanno inserite direttamente nei fanali o si collegano alla centralina di bordo o da qualche altra parte? grazie a tutti della collaborazione
            Ultima modifica di Ospite; 21/01/2012, 18:11.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              Originariamente inviato da ale77 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e sono interessato a questa discussione, nonostante abbia letto l'intero topic dall'inizio non sono riuscito a chiarirmi alcuni dubbi, volevo sapere se posso montare gli xeno con led sulla mia golf my09 solo sostituendo la centralina di bordo con una con codice 1k0937087, i fari completi e gli adattatori per i cavi (e la codifica), senza però aggiungere gli adattatori di svolta e i regolatori d'altezza? Un'ultima cosa, le centraline degli adattatori di svolta vanno inserite direttamente nei fanali o si collegano alla centralina di bordo o da qualche altra parte? grazie a tutti della collaborazione
              per la centralina oggi anche quella è superata ma mi sa che quella è la prima che andava bene. tutte le successive da quella in poi vanno bene, piu nuova è piu cose puoi fare (ad esempio con le piu recenti del 2011 puoi mettere anche i led nella targa senza avere errore.
              non è necessario mettere il livellamento automatico e la svolta. la centralina andrebbe sotto al faro come per la centralina dello xeno (Sono 2 centraline separate). quindi vanno inserite sotto al faro il cui è collegato poi alla bcm. ovviamente dovrai comprare i cavi adattotori.

              Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
              Eh ma anche a prendere i fari usati non mi fiderei moltissimo


              il fatto è che non sono in grado di farlo io e a star lì per collegare le centraline,ecc...


              è un lavoro che dovrò far eseguire d'obbligo al conce..


              ci sono delle alternative ai bixeno VW in modo da avere la stessa qualità o superiore a costi più contenuti, ma da avere il tutto omologato e nella norma?



              sentivo dire che per chi mette i bixeno "dopo" è come se avesse sempre acceso tutto così riducendo la vita della batteria.... ..è vero?
              se sì, c'è la possibilità di fare in modo di usare i bixeno come le normali luci, che con le quelle di posizione "ricarica" la batteria?

              non saresti cmq in regola anche mettendo il livellatore e il lavafari...
              quella che ti ho posto io è la soluzione piu semplice altrimenti devi comprare una coppia di fare tipo i dectane e mettere uno xeno aftermarket e cmq non sei in regola...

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                Cavoli non pensavo una cifra così alta!


                altrimenti c'è la possibilità di mettere dei fari bixeno equivalenti a quelli, ma di altra marca?


                cosa mi consigli di fare?

                (vorrei avere più visibilità della lampade tradizionali, so che gli xeno VW dicono siano fenomenali, ma vorrei capire se c'è un'alternativa in modo da spenderci meno ma da avere una resa pari o superiore a quella VW originale...)
                come giustamente hai detto i bixeno originali sono ineguagliabili e quindi non possono essere paragonati a nient' altro!!
                ti sconsiglio di mettere quelli senza led, adesso non avrebbe senso.....
                I led oltre ad essere molto belli ti permettono di preservare le lampade osram originali che costano un botto.

                Se hai da spendere intorno ai 1750 ti do' il numero di un rivenditore/istallatore di Vicenza che ti offre:
                2 gruppi ottici bixeno con led e cavi adattatori
                2 centraline xeno
                2 lampade osram
                2 centraline per i fari direzionali
                1 rete di bordo adatta
                compreso di montaggio e codifiche varie!!!
                Il tutto rigorosamente nuovo, garantito e originale VW!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Mettere quelli senza led ha senso se si vogliono risparmiare almeno 300€...
                  E per il problema Dell anabbagliante come luce diurna si risolve facilmente impostando o la lampada di posizione o i fendinebbia come luce diurna!

                  Commenta


                  • Preservando lo xeno...

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                      Mettere quelli senza led ha senso se si vogliono risparmiare almeno 300€...
                      E per il problema Dell anabbagliante come luce diurna si risolve facilmente impostando o la lampada di posizione o i fendinebbia come luce diurna!
                      Forse risparmi 300 euro prendendoli usati ma se li acquisti nuovi la differenza non e' piu' di 150 euro che ho speso moolto volentieri!!!!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Se fosse così avresti ragione... Ma visto che ip ho speso meno di 700€ rispetto a 1700... Non è 100€ di differenza

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          Ieri sentendo il tipo della concessionaria ho "scoperto" che il postmontaggio dei bixeno originali in concessionaria non vien fatto perchè per rendere omologabile tutto dovrebbero smontare parecchie cose, per farci stare anche il lavafari.. Ovviamente non è fattiile spendendo 'solo' i 1500 e rotti euro che dice il configuratore.. A questo punto non so se vale la pena di comprare le cose da me, sapendo che non sarei mai in regola, oppure lasciar perdere tutto quanto e recuperare solo delle lampadine più performanti! Credo opterò per la seconda anche se i fari bixeno hanno il loro fascino (e la striscia led è spettacolare..).
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                            non saresti cmq in regola anche mettendo il livellatore e il lavafari...
                            quella che ti ho posto io è la soluzione piu semplice altrimenti devi comprare una coppia di fare tipo i dectane e mettere uno xeno aftermarket e cmq non sei in regola...

                            in pratica mettendo in qualsiasi caso gli xeno dopo che l'auto è uscita di fabbrica con i fari tradizionali non sarei comunque in regola, giusto?

                            ..ho para che se mi fermano possano multarmi... ...mi sa che conviene evitare, e al limite metterò su le osram night breaker plus che a quanto pare farebbero più luce rispetto a quelle originali, sbaglio?

                            Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                            come giustamente hai detto i bixeno originali sono ineguagliabili e quindi non possono essere paragonati a nient' altro!!
                            ti sconsiglio di mettere quelli senza led, adesso non avrebbe senso.....
                            I led oltre ad essere molto belli ti permettono di preservare le lampade osram originali che costano un botto.

                            Se hai da spendere intorno ai 1750 ti do' il numero di un rivenditore/istallatore di Vicenza che ti offre:
                            2 gruppi ottici bixeno con led e cavi adattatori
                            2 centraline xeno
                            2 lampade osram
                            2 centraline per i fari direzionali
                            1 rete di bordo adatta
                            compreso di montaggio e codifiche varie!!!
                            Il tutto rigorosamente nuovo, garantito e originale VW!

                            la cifra che dici tu sarebbe più o meno come farli montare in VW in fase d'ordine della vettura, interessante!


                            Ma facendo così sarei in regola o no?

                            con questo lavoro che dici tu arriverei a vedere bene senzaltro rispetto ai fari tradizionali, e che manca poco ad essere uguali a quelli originali VW?


                            hai delle foto per vedere come sarebbe il lavoro finito?



                            cavoli, peccato che io sto in prov. di Varese... da Vicenza avrei circa 300km, non mi converrebbe
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              Se fosse così avresti ragione... Ma visto che ip ho speso meno di 700€ rispetto a 1700... Non è 100€ di differenza
                              No no e' cosi'!!!
                              Per quelli senza led voleva 1600 e forse anche meno se non sbaglio, perche' non li mette quasi piu' nessuno e li trovi usati perche' chi ce l'ha li vende per mettere
                              quelli a led!!!

                              Se ti fai bene i conti alla fine non sei andato cosi' bene..... ai tuoi 700 aggiungici 300 di bcm, 300 di centraline direzionali (che comunque lui mi ha fornito), sbattimento per il montaggio/codifiche, sbattimento per acquistare tutto separatamente e usato che non e' il massimo (specialmente per le lampade) e zero garanzia!!!

                              Il tutto per risparmiare 200/300 euro, non saranno 100 ma neanche 500!!

                              Ognuno fa le sue scelte ma io per quella differenza preferisco avere tutto nuovo, garantito e zero sbattimenti!!!!

                              ---------- Post added at 13:22 ---------- Previous post was at 13:12 ----------

                              Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                              in pratica mettendo in qualsiasi caso gli xeno dopo che l'auto è uscita di fabbrica con i fari tradizionali non sarei comunque in regola, giusto?

                              ..ho para che se mi fermano possano multarmi... ...mi sa che conviene evitare, e al limite metterò su le osram night breaker plus che a quanto pare farebbero più luce rispetto a quelle originali, sbaglio?




                              la cifra che dici tu sarebbe più o meno come farli montare in VW in fase d'ordine della vettura, interessante!


                              Ma facendo così sarei in regola o no?

                              con questo lavoro che dici tu arriverei a vedere bene senzaltro rispetto ai fari tradizionali, e che manca poco ad essere uguali a quelli originali VW?


                              hai delle foto per vedere come sarebbe il lavoro finito?



                              cavoli, peccato che io sto in prov. di Varese... da Vicenza avrei circa 300km, non mi converrebbe
                              Il prezzo non e' interessante, di piu'!!!

                              Ormai non puoi essere in regola in nessun caso!!

                              Dopo vedrai esattamente come i bixeno originali, anche perche' sono bixeno originali, tutta un altra cosa rispetto agl' alogeni!!!!

                              Non c'e' bisogno che metto le foto, basta che vai alla prima pagina.....

                              Molta gente va da fuori, quando li ha montati a me c' era uno di Milano.
                              Effettivamente 300km non sono pochi!!
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Perche Bcm e direzionali? Io la Bcm non dovevo cambiarla e i direzionali non li voglio perche per me è una cifra spropositata. Per non parlare del fatto che dovrei farmi 6-700km per arrivare a Vicenza o dove sia quindi credo e sono convinto di aver risparmiato.

                                Facendo il lavoro pulito e preciso come fanno a Vicenza sei in regola se hai anche i lavafari.

                                E in ogni caso se avessi voluto spendere 1700€ li avrei messi come optional? Non credi? Se invece di 1700 chiedessero 1000 allora sarei andato sicuramente da loro!

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  Guarda che non ti ha invitato nessuno a Vicenza e fidati che non saresti neanche l' ultimo a cui darei una dritta (senza offesa e'!!), stavo dando un consiglio a Golf.GTI09, come puoi vedere sopra!!

                                  Io sono molto contento di come mi e' andata, non posso dirti quanto ho speso per rispetto a chi me li ha venduti, ho messo tutto nuovo e non mi sono sporcato neanche le mani, l' unica nota stonata sono stati i 320 km tra andata e ritorno d' autostrada, fatti moolto volentieri, specialmente il ritorno!!!

                                  Per quanto riguarda i direzionali, avrei potuto smontarli, venderli e farci tranquillamente 200 eurini, da scalare sul totale!!!

                                  Al momento dell' acquisto ho preferito mettere il pack r-line..... sapendo che tra i due sarebbe stato piu' semplice mettere i bixeno....con led!!!!

                                  Non mi sembra di aver mai detto di essere in regola e guarda sinceramente non mi interessa per niente quanto hai speso e/o le tue finanze ecc.............
                                  Ultima modifica di Peppe-77; 22/01/2012, 16:08.
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    Facendo il lavoro pulito e preciso come fanno a Vicenza sei in regola se hai anche i lavafari.
                                    No, anche se monti tutto e spendi 10.000 euro non sei in regola. L'unico modo per essere in regola al 100% è comprarli al momento dell'ordine come optional in modo che vengano registrati come equipaggiamento di serie della macchina.
                                    sigpic
                                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                    Commenta


                                    • Peppe se tu hai la disponibilità economica non significa che ce l abbiano tutti. Quindi reputo giusto dire a GTI che pur spendendo 2000€ non sarebbe in regola e io reputo conveniente spendere meno altrimenti sarebbe stata scelta piu giusta inserirli come optional visto che la spesa è uguale.

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                        No, anche se monti tutto e spendi 10.000 euro non sei in regola. L'unico modo per essere in regola al 100% è comprarli al momento dell'ordine come optional in modo che vengano registrati come equipaggiamento di serie della macchina.
                                        Perchè dici che non saresti mai in regola neanche montando autolivellamento e lavafari? Mica sono scritti a libretto quando sono di serie che io sappia.In base a cosa affermi ciò?
                                        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          Le macchine sono tutte registrate e non solo nel libretto. Se vogliono possono controllare l'esatta dotazione della tua macchina al momento della fabbricazione ed in Italia è vietato fare una qualsiasi modifica alla macchina che ne alteri le prestazioni, fari compresi.
                                          Ovviamente in caso di fermo per strada, se monti tutto originale, dubito che i Carabinieri telefoneranno in VW per chiedere la dotazione di serie della tua macchina, ma magari in caso di revisione potrebbe essere... Poi io non parlo del fatto che magari non ti beccheranno mai, ma ti dico solo che è illegale e anche montando tutto aftermarket, non diventerà mai legale.
                                          sigpic
                                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X