annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Veramente bravi, ma si fanno anche pagare ??

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
      ahahah quei due cavi li servono proprio per gli abbaglianti! non mettono fili a caso! comunque devi collegarli alla centralina BCM la trovi sotto il volante a SX
      aahh che sollievo.. molto bene..
      ora resta da capire a quali pin... e se poi funziona (spero di si) andrò in vw a spiegargli al capo officina come si installano i fari...
      ma vi rendete conto!! io sono andato dai rappresentanti della casa madre!! e questi mi dicono di smontare gli spinotti.. e quando gli ho chiesto a cosa servissero quei due fili grigi, mi hanno risposto:
      "ah, niente, sono per il livellamento e la massa, lasciali pure scollegati.."
      grazie ragazzi.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        greg, se cerchi in questa discussione troverai dove vanno collegati quei due fili. certo che l'estrema professionalità dei meccanici VW mi sorprende sempre, ci vuol tanto a dire "guarda, non l'abbiamo mai fatto quindi non saprei dove vanno quei due fili.."

        ci farebbero una figura migliore, imho

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Si ma poi non potrebbero chiederti 60 euro + iva all'ora di manodopera "altamente specializzata"
          Ultima modifica di TagazziGTD; 14/11/2011, 09:40.
          sigpic
          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            In effetti, non ho parole...

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              voto... 4! e pensare che quando li acquistai da navistore gli adattatori c'erano le istruzioni dentro con foto ecc e quindi c'era scritto dove andavano le 2 spinette alla bcm... da te no??

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                i 2 cavetti vanno al connettore beige della BCM, pin 48 e pin 49. non puoi sbagliare perchè uno è più grande dell'altro e entrano in un solo modo...
                - The White Club - n°146

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                  aahh che sollievo.. molto bene..
                  ora resta da capire a quali pin... e se poi funziona (spero di si) andrò in vw a spiegargli al capo officina come si installano i fari...
                  ma vi rendete conto!! io sono andato dai rappresentanti della casa madre!! e questi mi dicono di smontare gli spinotti.. e quando gli ho chiesto a cosa servissero quei due fili grigi, mi hanno risposto:
                  "ah, niente, sono per il livellamento e la massa, lasciali pure scollegati.."
                  grazie ragazzi.
                  Ciao Greg, se non sbaglio non hai mai detto di aver cambiato la centralina rete di bordo, l' hai dovuto fare?
                  Grazie
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    Se viene dagli alogeni credo proprio di si altrimenti quei 2 cavi non li puo collegare da nessuna parte...
                    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                    R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      Ho provato a vedere ma sia la discussione fascio luci bixeno che un altra sono state chiuse boh... cmq io ho il faro dx che fa leggermente meno luce del sx e ora vi mostro la foto, ma il fatto è che se guardo le 2 lenti frontalmente con lo xeno acceso vedo la sx impeccabile invece la dx ha un riflesso nella parte bassa dove c'è quel taglietto diciamo nella lente a v...
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fascio luce bixeno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.4 KB 
ID: 1219077Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   faro sx.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.4 KB 
ID: 1219078Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   faro dx.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.2 KB 
ID: 1219079
                      Potreste dirmi o farmi vedere se da anche voi è simile oppure no e una foto del vostro fascio con una foto simile alla mia per vedere se è identico sx a dx?

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        Raf, scusa ma hai provato a girare di almeno un giro (magari segna la posizione iniziale con un pennarello) in senso orario prima e poi in senso antiorario dopo la vite nera sul faro che ha il problema?... Dovrebbe cambiare qualcosa in un senso o nell'altro. L'altezza è giusta ma magari il fascio del faro non è parallelo all'altro. Io appena posso e prendo di sera la car faccio le foto.

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          dici che la vite nera sposta la lente? quella bianca l'altezza, quella nera non credo dx e sx o se si non è per il mio caso credo ma proverò cmq grazie, aspettiamo magari anche altre risp.

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            Io non ho gli xeno ma mi sembra una cosa normale che i 2 fari abbiano un fascio di luce differente. Mai visto un diagramma dell'illuminazione del faro? Il faro sx illumina in profondità senza invadere la carreggiata opposta per evitare abbagli mentre il faro destro fa una luce più diffusa e più verso il bordo della strada ma meno in profondità...
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              ohi non saprei è per quello che appena qualcuno posta una foto simile alla mia chiarisco sto dubbio

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                dici che la vite nera sposta la lente? quella bianca l'altezza, quella nera non credo dx e sx o se si non è per il mio caso credo ma proverò cmq grazie, aspettiamo magari anche altre risp.
                                Dico che tentar non nuoce. Sempre segnando prima di girare in un senso o nell'altro il punto di partenza iniziale. Visto che le lampade le hai invertite a questo punto potrebbe essere la ballast sotto al faro oppure la lente del faro. Ad ogni modo reputi così fastidiosa/evidente la differenza tra i due fari?...

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  no no quello no però mi sta un po su che non facciano la stessa luce, ma cmq ripeto in strada non si vede la differenza in pratica, ma vorrei risolvere il tutto, l'unica cosa non è la lampada, secondo me è la lente chissa.

                                  ---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 16:28 ----------

                                  la vite nera del faro regola l'ampiezza del fascio sx e dx

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    allora. dopo essermi letto quasi tutto il topic, ho capito che:
                                    per montare i fari originali bixenon NON LED, come il mio caso, serve la confort (cioè la centralina) la cui sigla termini con 087 e con lettera a seguire E oppure F oppure J.. se termina con 086 (come la mia), qualsiasi lettera abbia dopo, non si possono installare i fari in maniera convenzionale poichè, sebbene con la codifica, gli anabbaglianti funzionino a dovere, i cavi grigi provenienti dagli spinotti adattatori (che servono per gli abbaglianti) non troveranno l'alloggiamento nella centralina, non essendoci proprio fisicamente i pin dove piantarli..
                                    L'alternativa sarebbe cambiare la suddetta centralina incriminata con una avente il codice esatto, ma bisogna codificare le chiavi, fargli nuovamente codificare i led posteriori (per chi li ha) e credo anche altra roba..

                                    tuttavia, codificata la centralina per far funzionare gli xenon anche solo da anabaglianti (prima lampeggiavano e si spegnevano), questa mattina mi sono messo a far prove con cautela e fusibili.. ed ho scoperto che:
                                    una volta trovati i cavi (sullo spinotto), provenienti dalla macchina su cui arriva il segnale dell'abbagliante (12v), che sono rispettivamente di colore viola/bianco sul sx e nero/bianco sul dx, si possono direttamente saldare i due fili grigi provenienti dagli adattatori a questi ultimi.. quindi, il filo grigio dell'adattatore di dx sul cavo nero/bianco della macchina e filo grigio sx sul cavo viola/bianco del macchina.. in questo modo, sono riuscito a fa funzionare anche gli abbaglianti.. e per ora li uso così...
                                    ma ci sono 2 problemi...che sicuramente si sarebbero evitati se avessi attaccato i cavi grigi alla centralina..

                                    non è possibile regolare l'altezza tramite la rotellina (ma è possibile farlo meccanicamente dal faro),
                                    e mi si accende i check luci abbagliante sinistro..

                                    ma ripeto.. ho già speso tanti di quei soldi tra installatore e conce (per la codifica), che adesso mi vanno bene così.

                                    in questo modo, anche chi ha la centralina con terminale 086 come la mia, può montare i bixenon
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      no allora, se non hai messo il kit dell'autolivellamento, cioè kit kufatech o navistore (359€ circa) + 2 centraline AFS( sui 180€ l'una) è normale, ovvero in ogni caso i bixeno non supportano la rotellina interna ma sono nati per autolivellarsi, anche io non l'ho messo, ma se li regoli bene e non alti anche se sale qualcuno dietro no problem.
                                      Diciamo che andare a pasticciare con saldature sui bixeno oem boh non è che mi piaccia molto ... poi ti da anche l'errore...

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        ok per la rotellina..
                                        per il resto... chettedevodì...
                                        ormai li avevo montati, visti e provati... e chi li smonta più...
                                        una saldatura per andare a prendere l'impulso, senza modificare nulla, non è la fine del mondo..
                                        il check luci mi sta sulle scatole pure a me.. per ora la uso così' intanto con calma cercherò un 087 o una soluzione..

                                        l'alternativa era venderli e rimontare gli alogeni.. che con i led posteriori stonano parecchio.. o tutto alogeno, o led e xenon.. misto no proprio..
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          rettifico dicendo che l'accensione della spia check luci è un errore di codifica (fatta dal conce vw).. se fatta nella maniera giusta, non accade nulla , non si accende nulla..

                                          raga... caxxo che differenza dagli alogeni.. a costo di dover tirare una bacchetta per fare i lunghi, io terrò gli xenon tutta la vita..
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X