annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari anteriori bi-xenon con diurne a LED (Originali VW)

    io che ho già fatto il lavoro che vuoi fare tu (da alogeno a bixeno) non ho dovuto fare altro che seguire le guida in prima pagina, poi disabilitare il bit 2 del byte 11 (per spegnere le diurne sugli xeno) e abilitare il bit 2 del byte 17 per uno strano errore sugli abbaglianti. non capisco perchè ti impunti sul fatto della codifica, l'abbiamo fatto in molti...fidati no?!
    spero che ora sia tutto chiaro perchè sono pagine e pagine che si ripeteno sempre le stesse cose...
    - The White Club - n°146

    Commenta


    • Re: Fari anteriori bi-xenon con diurne a LED (Originali VW)

      non so dirti se è così anche sulla tua; io ho provato i fari bixeno sabato scorso e avevo il problema che le diurne restavano spente, quindi avevo fatto qualche pasticcio con quei bit molto probabilmente. una volta ricollegati i fari alogeni avevo notato che le diurne non si accendevano più e così ho iniziato a controllare i vari byte per vedere se qualcosa mi era sfuggito e ho trovato il bit 6 nel byte 15 che dice qualcosa tipo "DRL (Dayline Running Lights) su faro separato" e così mi è venuto il dubbio

      Commenta


      • Re: Fari anteriori bi-xenon con diurne a LED (Originali VW)

        ok prendo per buono quello che avete scritto. ora volevo chiedere per quanto riguarda la codifica per l' autolivellamento e sterzata, nel messaggio di Digdj n°1325 fa vedere due immagini, onestamente non ci capisco nulla, se qualcuno può fare una "traduzione" citando byte e bit da modificare come in prima pagina, grazie.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

          semplicemente la prima schermata è quella della centralina AFS (che io non ho, quindi non so che numero sia), mentre nella seconda leggi software coding....quello è il codice da scrivere

          Commenta


          • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

            Scusatemi, se io non ho le luci bi-xeno montate (su Golf 6 2.0 TDI) posso montarli dopo, insieme ai proiettori a led, tutto legalmente????? Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

              sì, leggi il primo post del thread e ti dice tutto quel che ti serve

              Commenta


              • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                Oddio...sorvolerei sul "tutto legalmente" e lo cambierei con "in modo che sia quasi impossibile che mi becchino"... Per la Legge Italiana non puoi modificare la macchina in nessun dettaglio men che meno nelle luci...
                Poi dovresti far omologare la modifica in MCTC, e la vedo dura...
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                Commenta


                • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                  Appunto per questo, io ero particolarmente interessato al "tutto legalmente", per questo volevo l'orginalità assoluta....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                    Anche se te li montasse il Signor VW in persona aftermarket, per la legge italiana non saresti in regola... Però se sono montati in maniera impeccabile (autolivellamento, lavafari ecc...) nessuno se ne accorgerà mai, probabilmente nemmeno il concessionario...
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                      Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                      Anche se te li montasse il Signor VW in persona aftermarket, per la legge italiana non saresti in regola... Però se sono montati in maniera impeccabile (autolivellamento, lavafari ecc...) nessuno se ne accorgerà mai, probabilmente nemmeno il concessionario...
                      Ad è possibile montarli originali bi-xenon, con autolivellamento e lavafari? Se sì, con che costo??
                      Grazie mille
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                        Praticamente tutto questo thread è sull'argomento Buona lettura!
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                          Io leggendo ho visto che ci sono tutti codici e codifiche, e sinceramente non c'ho capito niente.
                          Volevo solo avere un'idea indicativa del prezzo, dato che tutto sarà fatto dal concessionario dove è stata acquistata la macchina.
                          Inoltre, volevo sapere se le stesse modifiche possono essere fatte su una Volkswagen Touareg del 2007, grazie.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                            lo fai fare in VW e acquisti i pezzi da loro?? secondo me non me di 2500€ manodopera compresa senza autolivellamento.
                            inutile dirti che ti consiglio di non acquistare niente in VW ma di reperire tutto online...
                            - The White Club - n°146

                            Commenta


                            • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                              Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                              lo fai fare in VW e acquisti i pezzi da loro?? secondo me non me di 2500€ manodopera compresa senza autolivellamento.
                              inutile dirti che ti consiglio di non acquistare niente in VW ma di reperire tutto online...
                              O.O OMG!!!! Con autolivellamento, scusa?
                              E comunque io mi riferivo solo al bi-xeno, le luci diurne le eviterei visto il costo....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                                eviteresti le diurne?? mi sa che non hai bene le idee chiare sui bixeno allora
                                le diurne sono già nel faro, non è che puoi scegliere di non comprarle nel caso dei fari con LED si accenderanno quelli nel caso di fari senza LED si accenderanno gli anabbaglianti.
                                l'autolivellamento non è altro che il sistema di equilibratura del fascio luminoso per non accecare le auto che ci incrociano...inoltre attivano i fari in curva.
                                comunque leggi bene nel forum e fatti bene un'idea di quello che vuoi fare...
                                - The White Club - n°146

                                Commenta


                                • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                                  Mi sa che sto facendo confusione. Io vorrei montare prima di tutto i fari allo xeno (anabbaglianti e abbaglianti) il più possibile originali, con autolivellamento, lavafari e simili. Questo quanto costa??
                                  Se volessi anche i led diurni? Quanto costa?? Considerate che sia ordine che montaggio viene fatto in officina VW...grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                                    in conce VW (se lo fanno, a me hanno sempre detto di no e ho chiesto a più d'una) il passaggio da alogeno a bixeno con led costa

                                    1200€ circa di fari
                                    320€ circa di centralina BCM
                                    500€ circa di centraline per gli xeno
                                    400€ circa di centraline per rotazione faro in curva
                                    16€ circa di anelli di ritegno per lampada xeno
                                    400€ circa di lampade allo xeno D1S
                                    4€ di viti

                                    + manodopera (circa 50€ l'ora)
                                    + sensore livellamento
                                    + centralina livellamento (170€ circa)
                                    + lavafari anteriori
                                    + paraurti con innesto lavafari

                                    i prezzi li ho presi da etka, quindi non sono proprio esatti, ma un'idea te la puoi fare...e spero di non aver scordato nulla!

                                    Commenta


                                    • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                                      non hai dimenticato niente a parte i cavi adattatori per gli xeno (50€) e il cavo per l'autolivellamento (90€) che non trovi in VW...
                                      poi per inciso il sensore di assetto costa 120€ e i lavafari prendendo tutto in VW ci lasci circa 250/300€ paraurti a parte che penso costi circa 400€ più vernciatura (100/150€)
                                      inutile ripeterti che prendere tutto in VW è un suicidio vero e proprio...fossi in te prenderei in considerazione l'opzione di comprare il materiale su internet (ebay,kufatec,navistore ecc ecc)
                                      - The White Club - n°146

                                      Commenta


                                      • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                                        insomma, economico

                                        facendolo extra VW ti costa sui 2000/2500€ direi

                                        Commenta


                                        • Re: Luci diurne su fari bi-xeno (Originali VW)

                                          virgola,signor colonnello e dico poco.vado di alogene
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X