annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aloni su parabole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aloni su parabole

Purtroppo l'alone è "stampato" sulle parabole ed a mio avviso è dipeso dal colorante azzurro del vetro del bulbo che "gassificando" si è formato.

Ora, condivido quello detto da Andrewx che potrebbero pure essere parabole di non eccelsa qualità.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma come evitare la gassificazione? Avete mai visto meccanici o elettrauto che lasciano una lampadina accesa dieci minuti prima dell'installazione?
      MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
      MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
      MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

Commenta

Per fortuna che a fari spenti non si nota nulla.
        Sicuramente la gassificazione è stato il fattore scatenante e in aggiunta al fatto che le nightbraker sono leggermente azzurrate, l'alone risulta più visibile a luci accese. Probabilmente durante l'inserimento delle lampadine le ho in qualche modo sporcate perchè ho notato meglio che nel contorno del buco, al momento del montaggio c'era della polverina fine ma non gli ho dato importanza. A solo saperlo prima.. mi spiace solamente di aver difettato le parabole praticamente nuove.
        Posso almeno "confortarmi" per chi è alle prime armi di aver postato una problematica mai discussa in questo forum.

p.s.
        ho rimesso su le originali da un pò.

Commenta

con gli originali l'alone si attenua?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Assolutamente. Ho rimesso le originali per precauzione e poi perchè la differenza di luce a mio modo di vedere è poca. Si vedono comunque le macchie azzurre lasciate dalle nightbraker. Forse un lavaggio con acqua distillata ossigenata potrebbe sparire

Commenta

mah... le nightbreaker sono di gran lunga più efficienti delle originali,
              io almeno sul mio x-max ci ho notato una differenza abissale.

Sulla golf, io ho lasciato montate le Crystal Vision perchè non credo la cosa vada peggiorando come asserisce il meccanico della tua concessionaria.

Anche io credo che con un panno imbevuto leggermente di alcool l'alone sparisca in un baleno.
              purtroppo è impossibile arrivare all'interno della parabola senza aprire il faro come una cozza.
              Sarebbe a mio avviso controproducente farlo.

Io aspetto il primo tagliando ora non ho voglia di portarla in concessionaria.
              eventualmente per l'occasione rimonto le lampade alogene orinali e chiedo di farmi sostituire entrambi i fari,
              anche se, non a breve, ma ho intenzione di montare i dectane a led quindi non mi preoccupo + di tanto.

Daniele

Commenta

Si è vero che sono più efficenti ma quando le ho montate credevo di notare maggiormente la differenza. Questo è solo un parere soggettivo.
                No niente panno, rischi di fare peggio, le parabole sono iperdelicate. Se le vuoi far sostituire buona fortuna. Io anche rimettendo le lampadine originali non ci sono riuscito. A meno che non si formi un qualche difetto che ostacoli il fascio di luce non li cambiano. Almeno, la penso così.
                Per me come soluzione rimane i fari aftermarket.

Commenta

E se si infila un tubicino di plastica dentro la parabola attaccato magari ad aria compressa o ad una fonte di calore? Credete possa cambiare qualcosa?

Commenta

Ciao a me questo alone e uscito quando ho messo delle lampade dell dgear,per fortuna me ne sono accorto subito dopo un un paio di giorni pulendo i fari esternamente con i fari accesi ,ho avuto molta fortuna ad accorgermi subito, dunque il mio alone e molto piccolo come una moneta da 10cent,preoccupato dal fatto ho rimesso su le originali per poi rimette delle philips ed ho risolto il problema dell alone, adesso è sempre uguale a prima vi spiego come
                    Leggendo in giro ho sentito appunto il fatto della gassificazione di queste lampade con il vetrino azzurro per ovviare il problema quando ho comprato le philips prima di montarle le ho collegate ad un trasformatore da 12v è le ho lasciate accese per 3/4 ore in modo che la patina che riveste il vero si scaldasse è non potesse creare questi aloni,infatti appena collegate al trasformatore quando le ho accese emanavano un odore tipo resina molto forte vi posso assicurare che adesso l'alone è sempre lo stesso di prima non è aumentato di un millimetro le philips le ho su da quasi un anno
                    Ciao

Commenta

@Cristian73
                      a saperlo prima, ci eravamo risparmiati questo problema.
                      l'alone sulle mie diciamo è più grande sicuramente tipo una moneta da 2€ ma non si nota tanto (di giorno è invisibile).
                      Cmq ormai ciccia, è andata.
                      In occasione del 1° tagliando se avrò voglia contesterò la cosa al concessionario vediamo e come si mette.

Commenta

Oggi, cambiando una lampada h7 ho notato all'interno della parabola(guardandola frontalmente) nella parte alta sopra la lampada un'alone come fosse una sfiammata. Vi e' mai capitato? Secondo voi e' dovuto dalla vecchia lampada?

Commenta

Avevi alogene effetto xeno x caso o normali?

Commenta

Se provi a leggere i post passati capirai tutto quanto.

Commenta

@RAF: si avevo alogene tipo xeno
                              @ Gaspah: purtroppo il mio caso e' diverso nel senso che l'alone c'e' in una sola parabola e anche quando la lampada e' spenta. Comunque ho notato che quando giovedì l'ho cambiata mi e' sembrata ancora buona la vecchia ma non ci ho dato peso. Oggi stessa storia
                              Sono quindi andato in vw e il meccanico mi ha staccato e riattaccato la lampada e funzionava.
                              Gli ho fatto notare l'alone e dopo le feste la porto mi controlla i contatti e l'alone e nel caso mi cambia il faro.
                              Ma secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Comunque tutto mi sembra strano!

Commenta

é facile che sia stata colpa dell'alogena effetto xeno, xke se di scarsa qualità con il calore tende a perdere una minima parte di rivestimento del bulbo, visto che è colorato di azzurro... questo evapora proprio sulla parabola dove crea quell'alone... molte consigliano di lasciarle accese al di fuori del faro x un paio di minuti la prima volta cosi da non fare questi mini danni.

Commenta

Allora se così fosse raf...perchè il problema ad una sola di parabola?
                                  In tutte le auto precedenti che ho avuto mai avuto di questi problemi con le medesime lampade.
                                  Comunque sto valutando l'acquisto delle Philips XTreme Power ma costano veramente care (60 euro la coppia)....e a quel punto per 10 euro in + vado sulle Piaa!

P.s. e della storia del "falso contatto" che mi dici?
                                  Ultima modifica di Ospite; 22/12/2010, 08:09.

Commenta

Grosso anzi enorme errore, non paragonare mai e poi mai una philips x-treme power con le piaa... nessuna piaa fa la luce di philips o osram nightbreaker, è tutta pubblicità il 55w-110w ecc ecc, non capisco come facciano in america sinceramente, un consiglio? vai di osram nightbreaker, fanno molta piu luce delle originali e di qualsiasi alogena e sono un pelo piu bianche anche, e con una ventina di euro sulla baia si portano a casa!

Commenta

Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                      Grosso anzi enorme errore, non paragonare mai e poi mai una philips x-treme power con le piaa... nessuna piaa fa la luce di philips o osram nightbreaker, è tutta pubblicità il 55w-110w ecc ecc, non capisco come facciano in america sinceramente, un consiglio? vai di osram nightbreaker, fanno molta piu luce delle originali e di qualsiasi alogena e sono un pelo piu bianche anche, e con una ventina di euro sulla baia si portano a casa!
                                      Beh raf posso dirti che, per esperienza personale, che ho provato (sulla moto prima di montare xeno) le nightbreaker e non sono rimasto particolarmente soddisfatto soprattutto per il colore della luce (troppo tendende al giallognolo). Ho visto montate, ma non le ho MAI usate le PIAA ULTRAWHITE e mi sono piaciute tantissimo (tranne il costo).
                                      Sono comunque incuriosito dalle Philips per quello che ho letto.
                                      Ma a questo punto, se tu mi parli così bene delle OSRAM nightbreaker, non è che sono differenti rispetto a quelle che ho provato io 2 anni fa?

Commenta

Ti posso dire che x-treme power e nightbreaker sn identiche come luce emessa ma le osram sono un filo piu bianche ma cmq gialle eh, o vuoi tanta luce e sono le migliori o l'effetto xeno... ma lascia perdere piaa... in vari test che ci sono le prendono di santa ragione da tantissime altre marche.

Commenta

Sapevo anche io che fosse importante accendere la lampade per la prima volta fuori dalla loro sede, ma credevo solo per quelle col bulbo blu/azzurro...in modo tale da far evaporare i residui della colorazione...infatti ricordo che più o meno tutte facevano una piccola fumatina e puzza di brucio la prima volta Ora che lo so, accenderò anche eventuali lampadine col bulbo trasparente fuori dalla sede

Commenta

Sto operando...
                                          X