Nel mio caso piuttosto di bucare il paraurti ho preferito eliminare i sensori anteriori,relativa connesione e ho montato una centralina a 4 sensori cosi ho mantenuto solo quelli posteriori,si puo montare quella della Skoda che è perfettamente compatibile,usata con 30 euro si trova,per cambiarla è necessario rimuovere il blocco tergicristalli completo di motorino (è un operazione delicata ma fattibile,la centralina basta togliere quella di serie 8 sensosri e montare quella da 4,nel mio caso non ha servito neanche codificare).
Tra un kit replica e uno originale ce una differenza di prezzo e qualità abissale, io ti consiglio di montare (disponibilità permettendo) quello originale o riuscire a trovarne uno sempre originale ma usato,(sono rarissimi) in quanto nel mio caso (replica) ho dovuto adattare le due griglie laterali,l'alloggiamento dei led e per montarlo è stato molto impegnativo perchè non combaciava bene.
Non è un lavoro semplice da eseguire, serve una buona manualità e molti attrezzi disponibili. Se monti quello originale invece ovviamente spendi molto di piu ma non hai nessun problema. C'è da cosniderare anche che i led replica fanno una luce diversa,piu forte e piu bianco ghiaccio rispetto gli originali della R.
Se si vuole fare un lavoro alla perfezione l'unica soluzione è prendere quello originale.
Ale,te hai riscontrato le mie stesse problematiche nel montare il replica?
Commenta