annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Paraurti Golf 6 R

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Paraurti Golf 6 R

Originariamente inviato da andrea_farins Visualizza il messaggio
    cosa mi consigli di fare? è una decisione di prezzo e facilità del lavoro a questo punto.. anche se non penso costino poco i sensori nuovi quindi sarei più orientato a bucare il paraurti e lasciare i sensori dove sono.. per il posteriore il discorso cambia? volevo montare sempre para R e estrattori ma non so se la posizione dei sensori cambia e va fatto qualche altro lavoro..

ale hai preso tutto il kit replica in abs? se posso chiedere quanto ti è venuto il tutto e dove potevo acquistarlo( se vuoi anche pm) ? quanta differenza di prezzo c'è tra un kit replica e originale?
    Ciao Andrea,io mi ero informato nel magazzino ricambi della concessionaria e i singoli sensori anteriori della golf R costano circa 70 Euro+iva l'uno,in totale circa 350 Euro (escluso il cavo completo di connessione,che presumo sia identico agli altri ma bisognerebbe verificare).
    Nel mio caso piuttosto di bucare il paraurti ho preferito eliminare i sensori anteriori,relativa connesione e ho montato una centralina a 4 sensori cosi ho mantenuto solo quelli posteriori,si puo montare quella della Skoda che è perfettamente compatibile,usata con 30 euro si trova,per cambiarla è necessario rimuovere il blocco tergicristalli completo di motorino (è un operazione delicata ma fattibile,la centralina basta togliere quella di serie 8 sensosri e montare quella da 4,nel mio caso non ha servito neanche codificare).

Tra un kit replica e uno originale ce una differenza di prezzo e qualità abissale, io ti consiglio di montare (disponibilità permettendo) quello originale o riuscire a trovarne uno sempre originale ma usato,(sono rarissimi) in quanto nel mio caso (replica) ho dovuto adattare le due griglie laterali,l'alloggiamento dei led e per montarlo è stato molto impegnativo perchè non combaciava bene.
    Non è un lavoro semplice da eseguire, serve una buona manualità e molti attrezzi disponibili. Se monti quello originale invece ovviamente spendi molto di piu ma non hai nessun problema. C'è da cosniderare anche che i led replica fanno una luce diversa,piu forte e piu bianco ghiaccio rispetto gli originali della R.
    Se si vuole fare un lavoro alla perfezione l'unica soluzione è prendere quello originale.
    Ale,te hai riscontrato le mie stesse problematiche nel montare il replica?
    Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

Commenta

Guardate che quando ordinate la griglia anteriore vi arriva già con 2 sensori montati. Costo 180 euro circa mi pare....

Commenta

Io non ho trovato problemi anzi...qualcuno sentivo dire che. Bisognava cambiare le torrette dei lavafari...io non cambiato niente...solo da vicino e dico VICINO le griglie laterali non stanno pari al paraurti ma stanno leggermente aperte...x il resto tutto ok...originale costa troppo..io ho speso 350 oer il paraurti completo piu 110 di verniciatura....ps.:se dovevo mettere le griglie con sensori originali su paraurti replica compravo direttamente il lara R originale
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

la difficoltà piu grossa è stata adattarlo ai parafanghi laterali, non ne voleva sapere di stare perfettamente allineato, ho dovuto smontarlo diverse volte, cercare di capire internamente dove toccava, andare ad agire con il dremel per sagomare certi spigoli interni non in vista ecc ecc..sembrava proprio fosse un po piu stretto degli altri.
          Le griglie laterali le ho adattate nel migliore dei modi sempre con il dremel e le ho fatte combaciare perfette, quella centrale invece è stata l'unica che non mi ha dato noie.
          In principio avevo montato l'r-line originale VW e zero problemi, tolto l'higline e montato l'altro perfettamente.
          Di sicuro i replica per i pochi soldi che costano quando vengono stampati avranno di sicuro controlli meno severi e può capitare che non siano tutti uguali,magari con ritiri termoplastici diversi, come nel mio caso.
          Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

Commenta

grazie per le risposte e di aver riportato i vostri problemi.. avendo il soldo preferisco il kit originale ma immagino che costi molto di più rispetto all'abs (anche se ancora non ho capito quanto e non ho chiamato in vw per chiedere) che già ti viene intorno ai 1.000€ e poi ci devi mettere verniciatura e montaggio, a meno che non si trovano pezzi usati (ma è un pò di tempo che giro e non ho trovato nulla di interessante). quindi in conclusione penso che prenderò il replica con o senza (speriamo) i problemi che hanno i kit replica.. anche perchè preferisco spendere 1.000€ e smanettare un pò per sistemarlo bene piuttosto che spenderne 3.000€ per averlo originale!

'OT' inoltre volevo chiedere come faccio a riconoscere se è replica o originale avendo i due paraurti montati? dovrei andare a vedere un golf gti con kit R (dice originale) ma come faccio ad accertarmi che sia cosi? magari c'è scritto qualcosa sul libretto o magari se ha conservato la fattura? fine OT
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao a tutti!
              Ci sono novità a riguardo su il paraurti tarocco della r?
              Sono anni che lo voglio e oggi mi hanno rotto il paraurti originale in un parcheggio,quindi è il momento ideale per farlo.
              Io ho una sport edition,con luci alogene,senza lavafari e senza fendi.
              La mia idea sarebbe di montare i led come fendinebbia e poi col vag impostare i fendinebbia come luci diurne (mi ricordo di aver visto il bit da qualche parte)
              Che dite?

Commenta

Originariamente inviato da etty81 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ho scoperto che sulla Golf R non è possibile montare il parkassist , quindi i sensori anche sul paraurti anteriore...quindi niente...

Mi confermate?
                fatto , con modifiche sul paraurti!!

Commenta

Sto operando...
                X