annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Paraurti Golf 6 R

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Paraurti Golf 6 R

Originali no...però ci sono in commercio griglie dei fendinebbia per paraurti GTI/GTD con luci a led...prova su ebay, si trovano.
    Ti dico subito però che non sono gran che esteticamente...ihmo!
    sigpic

Commenta

a parte che qui Si parla mi paraurti golf 6 r. Non griglie gti

- - - Aggiornato - - -

a parte che qui Si parla mi paraurti golf 6 r. Non griglie gti
      [

Commenta

allora sono work in progress (ho già ordinato vari pezzi,poi alla fine della fiera vi farò sapere tutto quello che serve realmente per passare da rline a R) mi serve un aiuto sugli adattatori,non conosco il tedesco e con google ciò capito men che meno!!!
        La mia è una rline di marzo 2011 (ordinata a gennaio 2011,non ricordo la settimana di produzione) con fari bixeno led di serie,quali adattatori devo comprare per collegare i cavi dei fendi ai led R,questi:

o questi:

o entrambi?

aiuto

Commenta

il secondo link riguarda solo l'interfaccia che codifica la BCM per far funzionare i led posteriori e le diurne anteriori.
          - The White Club - n°146

Commenta

Originariamente inviato da desmonster Visualizza il messaggio
            allora sono work in progress (ho già ordinato vari pezzi,poi alla fine della fiera vi farò sapere tutto quello che serve realmente per passare da rline a R) mi serve un aiuto sugli adattatori,non conosco il tedesco e con google ciò capito men che meno!!!
            La mia è una rline di marzo 2011 (ordinata a gennaio 2011,non ricordo la settimana di produzione) con fari bixeno led di serie,quali adattatori devo comprare per collegare i cavi dei fendi ai led R,questi:

o questi:

o entrambi?

aiuto
            I connettori sono i primi nel link... COmqune per 59 euro portano solo fuori 3 fili ... tutto qui..
            S.
            Ultima modifica di Stefano82; 04/02/2014, 08:56.

Commenta

Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
              il secondo link riguarda solo l'interfaccia che codifica la BCM per far funzionare i led posteriori e le diurne anteriori.
              quindi io che ho gia i led come diurne sui bixeno,dici che non ho bisogno di questa? sta interfaccia ancora non l'ho digerita...mmmmmm,in pratica stacco i connettori dei fendi e attacco i led con l'adattatore e il gioco è fatto,ovviamente funzionerebbero come se fossero i fendi! giusto?

Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
              I connettori sono i primi nel link... COmqune per 59 euro portano solo fuori 3 fili dal fascio cavi principale... tutto qui..
              S.
              infatti avevo pensato anche a questa cosa,ma per fare un lavoro pulito,almeno per me,è l'unica soluzione

Commenta

Guarda che quella sorta di dongle hardware riscrive completamente la stringa in BCM e non solo la codifica singola per le diurne... In caso di macchina completamente originale può andar bene altrimenti tutte le tue codifiche precedenti verranno sovrascritte... Per me è meglio avere il cavo e codificare quello che si vuole...

Per te che hai gli xenon orginali in effetti quel adattatore per le diurne è una buona soluzione per non toccare cablaggi originali.
                S.

Commenta

perdona la mia ignoranza in materia,ma se uso l'adattatore senza sto dongle (che da quello che ho capito serve per ricodificare tutto l'ambaradan) i led mi funzionerebbero solo come fendi,cioè solo quando metto il selettore sui fendinebbia anteriori,giusto?

se invece trovo (dove non sò) la codifica via vag,li potrei far funzionare come drl insieme ai led dei bixeno,giusto?

Commenta

a i u t o !

Commenta

Secondo me se vuoi usarli assieme alle diurne del faro xenon non occorre che codifichi niente.. @Mezza/golf6 ha già fatto questo passaggio, forse lui ti puo aiutare.
                      S.

Commenta

Dipende da che fari stati montando al momento. Basta mi scrivi un pm.
                        [

Commenta

OK ma scrivete anche qua poi così capiamo tutti..
                          S.

Commenta

per me ok anche qui,altrimenti scambio veloce di mp con mezza,per non riempire di post inutili,visto che nsò tanto sveglio poi appena ho capito e monto il tutto metto lista e soluzioni! intanto grazie a tutti|

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
                                Cosi?
                                [ATTACH=CONFIG]85903[/ATTACH]
                                Qui al momento sono collegati al posto dei fendi,però stiamo studiando il modo per poterli attaccare in parallelo alle diurne dei fari.
                                quindi qui sono collegati al posto dei fendi tramite i cavi della kufatec senza nessuna codifica o errore sul quadro? giusto? o non serve nessun adattatore? poi sai dirmi se così sono con selettore su AUTO?

Commenta

Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
                                  ragazzi, mi sapete dire come sono collegati elettricamente i led della golf 6 R?
                                  Nel senso che ci sono 3 fili,e volevo sapere quale era il comune,poi qual'è quello che fà piena luminosità e poi quello di bassa luminosità.
                                  I colori sono nero,marrone,bianco. [ATTACH=CONFIG]86071[/ATTACH]
                                  grazie a tutti

prima di tutto voglio ringraziare Mezza per l'aiuto che mi ha dato per capire come poter connettere i led al posto dei fendi,oggi mi sono arrivati i led,collegati a banco ho provato ad alimentarli e se ancora ti può servire,il marrone è il negativo,il bianco è led alta luminosità,mentre il nero è la bassa luminosità,considera che i positivi vanno collegati insieme,ma da quel che ho capito,il cambio luce lo fa cambiando la tensione,perchè collegando solo il bianco (luce alta) ma dopo 6 secondi si spegne,collegando solo il nero (tutto spento) collegandoli entrambi e togliendo ad un certo punto il bianco,la luce si abbassa fino a spengersi,quindi penso che vari la tensione!

Per fare un riassunto pubblico per collegare i led al posto dei fendi,ci sono due modi (me cè voluto del tempo per capirlo,ma era semplicissimo) :

- comprando i cavi kufatec,si collegano direttamente ai fari bixeno,ma per chi come me ha i led sui fari,questi vengono disattivati,almeno che non si faccia una modifica al cavo stesso (appena ritrovo le foto le posto) ma a quel punto sono tutti accesi,sia i led dei bixeno sia quelli della R

- oppure tramite modifica al cavo dei fendi dell'auto (cioè quello che rimane collegato all'auto togliendo paraurti e fendi) si possono collegare come se fossero dei fendinebbia,penso però che serva una resistenza (ora devo calcolare il valore) altrimenti darà lo stesso errore delle luci targa a led per chi non le ha di serie

ora un consiglio,secondo voi avendo tutti i led accesi (bixeno e R) come diurne,non fa troppo albero di natale?
                                  Sono indeciso se comprare il cavo kufatec per fare tutto acceso,oppure se collegarli al posto dei fendi e tramite vag attivare i led R come diurne (selettore su 0) mentre mettendo su auto si disattivano i led R e si attiva il bixeno come in origine (led alti bassi in base all'anabbagliante acceso o spento)

consigli?

Commenta

Non c'ho capito gran che in tutto questa confusione...
                                    L'unica cosa che ho capito è che sono d'accordo con te sul discorso albero di natale..... la R infatti non ha gli xenon a led.. un motivo ci sarà... poi se a uno piace lo fa...
                                    S.

Commenta

Yesssssssssssssssss! finalmente dopo mille peripezie,lavoro fatto,paraurti GOLF R montato al posto del PARAURTI RLINE!!!!!!!
                                      Allora,il prima possibile posto le foto del lavoro e la lista dei pezzi che servono,nel frattempo posso dirvi che per di per se il lavoro non è complicato,e particolarmente "costoso" ,il problema nasce (scoperto dopo),per chi come me ha di serie l'impianto lavafari e i sensori parcheggio,deve cambiare diverse cose anche lì,e qui son dolori!

Bisogna sostituire le torrette lavafari,con i relativi supporti,e i sensori parcheggio laterali,robbetta da 500 euro,se presa dal vostro concessionario di fiducia

però alla fine,almeno è venuto fuori proprio un bel lavoro!

Commenta

Cioè cambiano i supporti delle torrette o le torrette stesse??
                                        Grazie,
                                        S.

Commenta

ma li accendi insieme led fari e drl??
                                          The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Sto operando...
                                          X