mentre si dorme.... no no le nightbreaker a luce sono tutta un altra cosa... danno profondità e luce dove serve e sempre.... io da diamond vision a nightbreaker sono passato da notte a giorno, soprattutto se piove o su asfalto scuro tipo autostrada... le effetto xeno si e no si vedono se sono accese... le nightbreaker le vedi le vedi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lampade anteriori con luci bianche.
Comprimi
X
-
Re: Lampade anteriori con luci bianche.
mentre si dorme.... no no le nightbreaker a luce sono tutta un altra cosa... danno profondità e luce dove serve e sempre.... io da diamond vision a nightbreaker sono passato da notte a giorno, soprattutto se piove o su asfalto scuro tipo autostrada... le effetto xeno si e no si vedono se sono accese... le nightbreaker le vedi le vedi...
-
Se può essere di interesse posto l'immagine della confezione delle Osram Night Breaker Plus che ho appena acquistato con le indicazioni delle principali caratteristiche confrontate con una lampada standard.
Si vede che le caratteristiche "forti" sono la luminosità e la profondita di campo.
Commenta
-
Vorrei aggiungere alcune cose :
RouxLouka : sulla confezione sono riportate alcune specifiche ma quelle specifiche si riferiscono all'utilizzo come abbaglianti , l'avevo visto scritto tempo fa su delle prove che avevano fatto, quindi se dicono che hai il 90% di luce in più sarà sicuramente vero ma in modalità abbagliante certo come anabbagliante sarà sempre di più ma impossibile che arrivi al 90% sarebbe come dire che fanno il doppio della luce ed è impossibile però è vero che fanno più luce delle normali.
yuxi :guarda per farti e farvi vedere la diferenza tra le Osram NB plus e le Philips Crystal vision , visto che le ho entrambi, ho voluto fare una comparazione ... vedete voi le differenze
Si può vedere che la profondità c'è la differenza principale è semplice le Osram essendo gialle si notano di più delle Philips che sono bianche però si vedono
Ciao
Commenta
-
Maaaa... le Osram di cui si parla sono le H7... per gli abbaglianti si usano le H15... mi pare.
Non è così?
Ciao
M
P.S. - Dalle foto si vede che le Philips sono decisamente più bianche...
Commenta
-
L'utilizzo come abbagliante era riferito alle prove che fanno le case costruttrici delle lampade, i riferimenti che mettono nelle confezioni si riferiscono all'uso come abbaglianti
Questo ricordo di aver letto su una prova tempo fa.
Le Philips CV 4300k sono bianche e si vede la differenza dalle osram, le foto che ho messo sopra le ho fatte alternando le lampade e la differenza è molto visibile anche se in foto rende meno che dal vivo
Commenta
-
bel confronto marco lo feci anche io anni fa con le diamond ma all'aperto, e quando avevo le osram pioveva anche... con pioggia la luce in piu la si nota eccome...
voglio precisare un paio di cose... si è vero che i 35m in piu sono in fase abbagliante e lo provano in un tunnel speciale dove fanno tutti questi esperimenti...
il 90% di luce in piu invece è dove viene concentrata la luce e la si percepisce, ma è sbagliato dire che il 90% sia quasi il doppio di luce in piu ,... in questi casi il doppio si direbbe 200%... su una lampada allo xeno c'è scritto 200% di luce in piu di un alogena...
in ogni caso con le nightbreaker non si sbaglia mai proprio per la loro luce in piu anche con tempo avverso... si sa che la luce biancastra e inferiore... se c'è asfalto scuro e per di piu bagnato... addio... invece con belle serate è chiaro anche le crystal fanno il loro dovere.
Ormai ripeto le stesse cose ma scusatemi... è l'età!!!!
ho letto un articolo dove confrontavano xtreme vision philips e osram nightbreaker plus e diceva che si equivalgono come potenza luminosa bene o male in tutto e in tutte le lampadine h1,h7 ecc... tranne per 2 fattori, che la osram è un filo piu chiara e invece nell'h4 regna l'xtreme vision nella fase abbagliante soprattutto.
- - - Aggiornato - - -
e sottolineo che questo paragone di marco può aiutare davvero in tanti nella scelta... effetto xeno oppure no... ma perdo tanta luce poi? ma è bianca? ecc ecc
Commenta
-
Bravo Raf giusto...io non ho potuto provare le lampade sul bagnato però mi fido di quello che dici.
Cmq è evidente che il giallo spicca di più rispetto al bianco a meno chè questo non sia il bianco degli xeno
Sono perplesso sul discorso delle percentuali che evidenziano il doppio o meno forse alcuni paragoni sono ammessi altri no nel senso che lo xeno è sicuramento molto ma molto più forte dell'alogena e forse la potenza sta ad indicare oltre il doppio ma nn voglio entrare in queste cose anche perchè nn voglio fare polemiche e naturalmente tantomeno con te Raf
Commenta
-
ma no ci mancherebbe anzi, credo che cmq i numeri attirino molto le persone... e molti pensano che un extreme vision philips con il 100% di luce in piu ne faccia il doppio... ma non è cosi... loro misurano certi punti dove c'è maggior luce e li mettono una percentuale, per farmi capire meglio, in vari siti mettono i lumen anche delle lampade alogene... una classica di primo equipaggiamento la danno circa a 1400-1500 lumen, una effetto xeno leggera tipo vecchia bluvision, cool blue osram, piaa, nokya ecc circa 1350 lumen , poi passiamo a osram silverstar ultra , vision plus philips a 1700 lumen per poi arrivare a xtreme vision e nightbreaker a meno di 1800 lumen, danno a circa 1780 lumen... come vediamo da questi dati che poi magari nnsono nemmeno precisi ci mancherebbe...le lampade top di casa osram e philips hanno circa 350-400 lumen in piu ma dove serve , non il 90% in piu o il doppio.... poi per non parlare della piaa che scrive 55w --- 115w o addirittura 130w... se non sta a significare la potenza luminosa , ma bensì brightness... ovvero luminosità o lucentezza... ovvero il colore che avrebbe una lampada da quel wattaggio e quindi piu chiara sicuramente... non scrivendo però che non fanno una pippa di luce... !!!!
Commenta
-
Nessuno di voi ha provato le Flosser da 70w,me le hanno montate nell'officina Audi e devo dire che sono ottime,luce bianca e molto luminose,consigliatissime !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Non so se ne avete già parlato ma su Quattroruote pubblicizzano le "Ring xenon ultima" con 120% (già so che non sarà mai il 120%) di luce in più. Pubblicizano che il gas 100% xenon per realizzare il filamento di tungsteno garantisce più del doppio della luminosità e una guida dell'auto più confortevole. Volevo sapere se qualcuno le conosceva e le aveva provate e volevo sapere se confermate che prima di montare qualsiasi tipo di lampadina conveniva accenderla prima di inserirla nel faro dell'auto, perchè ho letto che qualcuno le ha montate direttamente e la polvere che si trovava sulla lamapadine alla prima acensione si è attaccata sulla parabola del fare rovinando la parabola. Grazie.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
R: Lampade anteriori con luci bianche.
ragazzi vorrei cambiare le H7 della mia xche dopo 3 anni mi pare qualcosa abbiam perso. a me interessa che facciano bene, del bianco non mi interessa.
Consigli ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
Re: R: Lampade anteriori con luci bianche.
Osram Night Breaker Plus "long life".Non sono bianchissime e non lo devono essere infatti,ma hanno un fascio luminoso molto piu consistente delle oem nostre.
Azz,quindi in 3anni non hai cambiato mai lampadine?ed io che aspetto che se ne bruci una per passare a queste Osram NB...
Giusto anche per vedere le oem dove arrivano come durata.
Unico difetto di queste,la durata,che è molto minore delle oem,ma è molto migliorata rispetto a prima comunque...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: R: Lampade anteriori con luci bianche.
Confermo, le Night Breaker Plus le ho montate anche io e fanno proprio una bella luce, molto corposa ed efficace, bianca quanto basta senza volere assomigliare a ciò che non si è.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
A me interessa che facciano luce, non che facciano luce bianca. Cioè devono illuminare, non farmi vedere che son figo con la luce bianca.
Fanno questo ?
Commenta
-
OK ... fanno anche le H15 per gli abbaglianti, tante volte ?
- - - Aggiornato - - -
No, non ci sono mi sa.
Cmq sono queste giusto ?
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioA me interessa che facciano luce, non che facciano luce bianca. Cioè devono illuminare, non farmi vedere che son figo con la luce bianca.
Fanno questo ?All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta