annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lampade anteriori con luci bianche.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lampade anteriori con luci bianche.

Anche se dalle mie parti la nebbia è di casa, non ho mai avuto problemi... o per meglio dire, dubito che si riesca a notare la differenza di profondità del fascio luminoso (e quindi della visibilità) fra le Osram Cool e le originali!

Ciao
    M

Commenta

la mia configurazione è:
      h7 osram cool blu hyper
      posizione w5w led precision
      fendinebbia HB4 d-gear Rx

mi trovo benissimo avrei solo la curiosità di vedere la differenza tra le mie h7 e le nightbreaker

domanda ma che differenza c'è tra le hb4 e h8?

Commenta

Se ricordo bene le h8 sono le lampade per i fendi montati sui GTI/GTD.

Ciao
        M

Commenta

• R: Lampade anteriori con luci bianche.

Si esatto le h8 sono x gtd e gti e siccome nn sono molto usate nn si trovano il tipo bianco e quelli che le fanno se le fanno pagare

Inviato da galaxy s3

Commenta

Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
            Anche se dalle mie parti la nebbia è di casa, non ho mai avuto problemi... o per meglio dire, dubito che si riesca a notare la differenza di profondità del fascio luminoso (e quindi della visibilità) fra le Osram Cool e le originali!

Ciao
            M
            Le Osram Cool Blue sono 4000°K quindi in una tonalità più chiara rispetto le standard ma praticamente simile come resa luminosa.
            Con la nebbia non ho notato parecchia differenza, semmai la luce più chiara la apprezzo quando il fendi fa da luce di svolta, in particolare nelle manovre da fermo con poca illuminazione esterna: da una luce + incisa.
            Dettagli, ma si apprezzano.

Commenta

Oggi son passato dal mio elettrauto per chiedere se le aveva e quanto costavano.....Mi ha mandato in paranoia,e cioè che si hanno prestazioni ottime,ma la durata è scarsissima,sia delle posizione che degli anabbaglianti,in quanto son delle lampade ad alte prestazioni che hanno vita breve pero,a differenza della originali GE che durano pure 4anni e piu.
              A sto punto credo che aspettero di usare ancora un po le mie,man mano che faccio fuori le orig.le cambio con quelle da voi gentilmente indicate.Non mi va di pagare tutto in una volta per smontare lampade orig.perfettamente funzionanti.Vediamo se resisto,conosco i miei colpi di testa,è capace pure domattina le compro tutte....ihihihih

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
              Ti correggo, la combinazione che ho mantato è la seguente...

- posizioni (W5W)_ philips blue vision
              - anabbaglianti (H7)_ osram night Breaker
              - fendinebbia (HB4)_ osram Cool Blue HB4

... come sggerito dal mio mentore che mi ha illuminato in proposito (ho spudoratamente copiato la sua combinazione luci!).

Ciao
              Max
              Max,perchè non hai messo anche sui fendi le Night Breaker Plus?E hai preferito le Cool Blue Intense?Spero/credo non facciano l'effetto azzurrino che odio....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

A parte il fatto che non credo che ci fossero le Osram NightBreaker HB4, poi il mio mentore mi aveva assicurato che l'abbinamento fra queste lampade era ottimo... oltretutto anch'io non le avrei mai prese se avessero "tirato all'azzurro", parere strettamente personale.
                A proposito della durata non posso dirti altro che le ho montate da circa 22 mesi... e fino a questa sera funzionavano ancora tutte!

Buona serata.
                M

Commenta

Okkk.
                  Le NBP ci son comunque anche in HB4...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Hai ragione, le ho viste adesso: a suo tempo nemmeno le avevo cercate perchè non avendo esperienza in proposito avevo deciso di affidarmi completamente a qualcuno aveva già sostituito le originali, qualcuno che conoscevo già bene!
                    Molto probabilmente essendo le stesse lampade con attacchi diversi saranno anche identiche come tonalità di colore.

Ciao
                    M

Commenta

[QUOTE=dogo argentino;710508]Oggi son passato dal mio elettrauto per chiedere se le aveva e quanto costavano.....Mi ha mandato in paranoia,e cioè che si hanno prestazioni ottime,ma la durata è scarsissima,sia delle posizione che degli anabbaglianti,in quanto son delle lampade ad alte prestazioni che hanno vita breve pero,a differenza della originali GE che durano pure 4anni e piu.
                      A sto punto credo che aspettero di usare ancora un po le mie,man mano che faccio fuori le orig.le cambio con quelle da voi gentilmente indicate.Non mi va di pagare tutto in una volta per smontare lampade orig.perfettamente funzionanti.Vediamo se resisto,conosco i miei colpi di testa,è capace pure domattina le compro tutte....ihihihih

- - - Aggiornato - - -

Francesco , Ospite , il ricambista dove le ho comprate ( uno tra i più specializzati di Roma ) mi ha detto che il modello precedente delle Osram NightBreaker duravano mediamente 2 anni e mezzo .
                      Su queste nuovo tipo ExtraLife garantiscono + 50% di durata per cui dovrebbero avvicinarsi alla durata dei 4 anni per le standard .
                      Sulla Corsa ad esempio ho le Philips , più luminose delle standard ( non ricordo bene il modello ) da 5 anni .
                      Se tra 3 o 4 anni ti si fulminano le riprendi , magari sarà uscito anche qualche modello più performante .
                      Per le luci di posizione onestamente non credo ci siano differenze sulla durata !!

Commenta

Ok,invece anche per le posizioni mi ha detto il mio elettrauto(paranoico/perfezionista di suo)durano molto meno,ma pazienza,non si puo avere tutto,cioè molta piu luce ed estetica e identica durata,poi cambiarle è un attimo e la spessa relativa.
                        Invece "messo in guardia"dal buon Max,stasera son andato a dare un'occhiata alle lampade degli anti-nebbia;la dx è ok,invece la sx(lato guida)inizia a macchiarsi di marroncino propio come quelle di Max appunto.Ora,tale fenomeno o è legato alle tante accensione/spegnimento ad ogni curva o è fisiologico e magari dovuto alla parte superiore della lampada che è ricoperta da una sorta di cera scura(non so bene come definirla)che scaldando inizia a colare verso il bulbo della lampada.
                        Comunque agiro cosi;quando si iniziano a bruciare le originali le cambio sempre in coppia con le Osram N.B.,sia gli anabb.che anti-nebb.,e stessa cosa faro per targa e posizioni ant.
                        In verita le General E.che aveva originali la Polo di mia moglie son durate davvero 4anni,poi le ho dovute cambiare a distanza di una settimana una dall'altra...

Commenta

Francesco ( @dogo argentino ) chiaro che se si gira mattina e sera con anabbaglianti accesi la durata diminuisce . Io onestamnte non li accendo neanche in autostrada di giorno .
                          Per quanto riguarda le originali fendi anche io le ho leggermente ombrate di giallino , ma sono sempre cosi da almeno un anno . Mi ricordo che quando presi la car guardai un altra car nuova in esposizione che era esattamente nelle stesse condizioni . Mi viene da pensare che siano proprio così . Comunque la durata delle alogene è determinata quasi esclusivamente dalle ore di utilizzo e dalle temperature esterne . Accensioni e spegnimenti non influiscono quasi per nulla ...mica sono al neon !!

Per il momento io mi accontento delle anabbaglianti , poi in seguito vedremo !

Commenta

Si si,anche io uso molto le diurne e accendo gli anabb.in auotostrada solo in caso di molte gallerie consecutive...e logicamente all'imbrunire...
                            E sono propio curioso di vedere quanto dureranno tutte le lampade originali della mia Golf,a sto punto visto e considerato che vengono usate molto ma molto poco,"rischio" di non doverle mai cambiare,mahhh vedremo...
                            Una cosa è certa,al momento che andranno cambiate so gia bene cosa voglio montare...
                            Per ora hanno 36.000km(ma molti fatti di giorno e in autostrada)e 32mesi.

Commenta

Ragazzi avete da consigliarmi delle H1 da accoppiare con lampade allo xeno da 6000K??

Le vorrei di un colore il più possibile simile allo xeno

Commenta

Ho fatto un rapido conto e la prima Night Breaker (ho scoperto era già una ExtraTime) mi è durata circa 2100 ore calcolando che in 2 anni metà del tempo sono state accese visto che faccio molta autostrada e tangenziale e rispetto l'obbligo dei fari accesi. Non lo ritengo un risultato malvagio.
                                Le Osram Cool Blue nei fendi invece mi sorprendono in quanto lavorano parecchio come luce di svolta, proprio perchè tengo molto tempo accesi gli anabbaglianti: finora non danno segni di affaticamento.
                                Molto probabilmente l'elettronica che controlla i fari ha un grande merito nel evitare gli shock di tensione durante le fasi di accensione/spegnimento.
                                Ultima modifica di RouxLouka; 19/10/2012, 23:06. Motivo: Corretto calcolo ore

Commenta

Molto dipende da quanto è stabile la tensione dell'alternatore secondo me . Sull'astra mi sono durate 12 anni poi l'ultimo anno ne bruciavo una al mese . Poco dopo è partito il regolatore di tensione dell'alternatore !!!... ho il sospetto che l'alternatore già lavorasse male .

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                  Ho fatto un rapido conto e la prima Night Breaker (ho scoperto era già una ExtraTime) mi è durata circa 8000 ore calcolando che in 2 anni metà del tempo sono state accese visto che faccio molta autostrada e tangenziale e rispetto l'obbligo dei fari accesi. Non lo ritengo un risultato malvagio.
                                  Le Osram Cool Blue nei fendi invece mi sorprendono in quanto lavorano parecchio come luce di svolta, proprio perchè tengo molto tempo accesi gli anabbaglianti: finora non danno segni di affaticamento.
                                  Molto probabilmente l'elettronica che controlla i fari ha un grande merito nel evitare gli shock di tensione durante le fasi di accensione/spegnimento.
                                  ... ma 4000 ore di utilizzo ? se fosse cosi , considerandom una media di 3 ore al giorno ti sarebbero durate (4000:3) : 365 = 3,6 anni !!.. o dico male ?

Commenta

Hai ragione Roberto ! Ho sbagliato clamorosamente il calcolo (si vede che è venerdi...).
                                    In realta mi viene circa 2100 ore di funzionamento in 2 anni (stimando una media di 3 ore al giorno).
                                    Sarà un buon risultato? Secondo me si, ripeto vengo dall'esperienza dell'auto precedente che mangiava lampade ogni 6 mesi, posizioni comprese.

Commenta

RouxLouka , Arrigo , siccome è venerdi pure per me e siccome si vede che sei uno preciso ho rifatto il calcolo 3 volte come uno scemo !! ah ah .. non poteva essere 8000 ore !

- - - Aggiornato - - -

... comunque ho visto come le ha cambiate l'elettrauto ! Gli anabbaglianti sono semplici .

- - - Aggiornato - - -

in due anni quanti km ci hai fatto ? ... voglio fare un altro calcoletto !! RouxLouka

Commenta

le nightbreaker hb4 non fanno il loro dovere nei fendi come fanno le h7 sugli anabbaglianti... provai una x-treme power a dx e una nightbreaker a sx nei fendi e la osram era piu chiara ma con meno luce della philips... e la xtreme power sotto l'ho sempre consigliata in primis per la piu luce che non fa mai male e poi è piu chiara delle originali , se le originali sono 3400k, saranno 3800k ...
                                        ecco la mia di configurazione:

anabbaglianti e abbaglianti ( BIXENO) d1s osram cool blue intense 5000k
                                        posizioni 9smd 5000k
                                        fendinebbia primavera-estate hb4 philips bluvision ultra ultimate effect , bella accoppiata, chiaramente colore un po piu caldo ma fanno una bella luce e come colore è ok.
                                        fendinebbia autunno-inverno hb4 narva contrast + 3000k gialle gialle , in attesa delle philips x-treme vision hb4 da confrontare se la piu luce colmerà il contrasto con la nebbia che offrono queste narva, e pensierino per le pellicole gialle dai fendi lamin -x.
                                        dimenticavo... abito in pianura padana ...
                                        se solo le lampade dei bixeno si cambiassero senza smontare il faro guidatore avrei anche le d1s 3000k da sfondare la nebbia!

Commenta

Mi fa piacer sei intervenuto vista la tua alta conoscenza e passione per l'illuminazione.
                                          Quindi tu le Osram NB me le consigli solo negli anabbaglianti?
                                          Per gli antinebbia mi pare tu monti le stesse che monta Massimo e Roux,giusto?Le metterei pure io a sto punto...
                                          Per le posizioni vanno bene le Osram scelte da me.?
                                          Tieni conto che non ho pretese altissime,ma voglia solo di migliorare un pochetto la visibilità notturna(per compensare l'eta che avanza e la vista cala),e se nel contempo faccio sparire tutti i "lumini votivi" dalla car male non è....
                                          Grazie dei tuoi preziosi consigli....

Commenta

Sto operando...
                                          X