annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Botta contro il marciapiede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Botta contro il marciapiede

Un paio di giorni fa, facendo retromarcia sotto la pioggia di notte (in altri termini non si vedeva una mazza), ho urtato piuttosto violentemente con la ruota posteriore contro un marciapiede alto un 15 cm. addirittura salendoci sopra
    La gomma e il cerchione sembrano integri. Potrei aver spaccato qualcos'altro?
    Ultima modifica di Ospite; 15/12/2009, 13:06.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Botta contro il marciapiede

E' possibile che il telaio della gomma sia compromesso, in via cautelativa è necessario cambiare il set di pneumatici sull'asse.

Commenta

A livello meccanico direi di no, se non avverti problemi...fai un salto dal gommista e fatti dare un'occhiata alla gomma in questione
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

Commenta

Lo pneumatico posso cambiarlo solo se è veramente danneggiato, ma come fa il gommista a stabilirlo?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

lo stabilisce con l'esperienza che ha acquisito nel corso di anni di lavoro. sapra' lui cosa guardare e valutare sentendo le tue spiegazioni...
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Almeno senti il parere di un esperto e magari ti tranquillizzi
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

Commenta

Che cerchi monti?
              Io se hai 15 o 16 non mi preoccuperei molto, se sono più grandi, forse è meglio controllare.
              Io vedo molti che con i 15 o 16 vanno su e giù dai marciapiedi senza problemi, poi dall'interno, specialmente alla guida sembra sempre di urtare forte ma in verità non lo è.

Commenta

Mirko, per me anche chi fa il saliscendi con i 13 o i 14 è un folle all'ennessima potenza!

Vai a controllare, il gommista ti dirà cosa è meglio fare...
                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Se fin ora non ti sei ancora accorto di niente, non mi preocuperei molto.
                  Se poi non noti niente neanche sulla spalla esterna ed interna del pneumatico interessato, eviterei anche di spendere soldi dal gommista, che credo ti consiglierebbe di cambiarlo e quindi cambiare la coppia

Commenta

Io sono contrario a salire sui marciapiedi.. ma a prescindere se ti è successa questa disavventura non voluta, non credo abbia riportato altri danni, sennò avrebbero in molti golle da buttare solo perchè sono saliti sui marciapedi.
                    Se non ci sono tagli sul pneumatico, in più non hai danni al cerchio ( ti è andata bene 2 volte ) ti direi di stare tranquillo.
                    Al massimo ti fai controllare la pressione ...

Commenta

se vai da un gommista , a meno che tu non sia un suo cliente e lo conosci bene...ti dira' che per prudenza sarebbe meglio cambiare gomma.
                      un po puo essere vero..e un po giocherebbe sul fatto di vederti un po "ignorante" ... io fossi in te non mi preoccuperei molto....pensa a quante voragini incontri per strada e non ti assalgono tutti questi dubbi.

unica cosa che ti consiglierei di fare e' controllare bene la gomma: sarebbe meglio mettere l'auto sul cric...smontarla e controllarla per bene. se non noti bozzi-bolle sulle spalle...allora stai tranquillo.
                      ogni tanto buttaci un occhio per vedere se non compaiono questi bozzi: il telaio della gomma potrebbbe cedere anche dopo in teoria.

Commenta

Per tagliar la testa al toro l'ho portata dal conce: hanno controllato passo, campanatura, convergenza etc. e la meccanica è a posto. Dal momento che a un esame esterno nemmeno gomma e cerchio (da 16'', per Mirko) sono danneggiati (forse perchè ho preso la botta di "piatto") mi ha detto di stare tranquillo. In effetti forse dall'interno dell'abitacolo l'urto sembra più forte, però andavo abbastanza spedito perchè ero convinto che non ci fosse niente, dietro...

Commenta

Giusto per curiosità.. quanto ti hanno preso per il controllino?
                          Il mio gommista mi aveva detto che per togliere la campanatura a una VW manco se ti cappotti..

Commenta

Completamente gratuito. In effetti ho preso la macchina da loro tre mesi fa!

Commenta

Beh buono.. sono stati onesti...

Commenta

Sto operando...
                              X