annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rabbocco benzina info.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rabbocco benzina info.

leggevo in altri post che se capita di rimanere fermi e si deve fare rifornimento con la tanica
    potrebbe uscire tutto! a causa di una valvola o membrana ?

ma quindi nella nuova GOLF 6 come si fa?basta la tanica con il tappo con tubo lungo
    o potrebbe NON bastare neppure quello per fare benzina?

non e' molto lungo questo tubetto sul tappo mi pare sui 5 cm...che dite ?

Re: Rabbocco benzina info.

Pensa che io l'ho visto fare con un cartoccio di carta
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

Commenta

sulla mia a6 questa valvola è ben visibile, ci arrivi con un dito volendo, la primi e poi passa tutto ciò che vuoi, magari aiutati con un bastoncino, meglio se di ferro così nn lasci sporcizia, e lo blocchi, così comodamente tu immetti il carburante..

in altre auto è meno visibile, o magari nemmeno c'è, evidentemente sulle nostre si.

sulla mia è una valvolina diciamo, è più un ondino d'acciaio fissato con un perno e una mollettina nella parte superiore, che lo tengono a ''riposo'' a battta, di modo ce risulti come un secondo tappo, mentre premendolo si spinge dentro il serbatoio e passa il carburante.

spero di esserti stato utile
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ok..ma il serbatatoio della a6 e' uguale a quello della nuova golf6 ?

nessun esperto o che ha il catalogo ricambi VW per vedere come
        e' fatto ingresso carburante, se ha valvola o saracinesca o nulla ?

Commenta

A parte che oggigiorno è da babbi rimanere a secco.....
          sigpic

Commenta

io ho il TOURAN del 2008... MY09 (dato che penso che i sistemi siano tutti uguali in tutte le VW), ti assciro ceh con una tanica di quelle con il tubo lungo almeno 3/4cm.. la fai

io la faccio spesso con tanica (motivi vari e lunghi)... e il becco che è lungo un 15cm.. infilo solo la punta e basta... in più l'ho fatta anche con un semplice imbuto, quindi pensa te

Commenta

ehehe a me capito' di rimanere a secco una delle prime volte, quando avevo pero la GOLF III c'era la lancetta ma non c'era la spia==> la lancetta era si sulla zona rossa ma evidentemente ci avevo camminato troppo.

fatto sta che sono rimasto senza benzina: questa valvola di cui parlate credo sia presente in tutte le vetture poiche ha lo scopo di non far defluire dall'imbocco del serbatoio la benzina in caso di ribaltamento dell'auto.

E' una sorta di sportellino incernierato su un lato che viene aperto infilando la pistola per il rifornimento, quindi non e' posto troppo in profondita'.

quando mi e' capitata sta cosa, fui avvertito dal benzinaio di questo sportellino, il quale mi diede una vecchia spazzola di un tergicristallo in modo da aprirlo e poi mettere la benzina.

Commenta

Con le taniche con un tubo di 3cm ce la fai tranquillo!

Commenta

grazie Steewe ...ma sicuro SOLO 3 cm di tubo per la golf 6 ???

allora come mai dicono che esce la benzian per via di quel
                  meccanismo di bloccaggio ?

hai provato ? sicuro ?

Commenta

Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
                    io ho il TOURAN del 2008... MY09 (dato che penso che i sistemi siano tutti uguali in tutte le VW), ti assciro ceh con una tanica di quelle con il tubo lungo almeno 3/4cm.. la fai

io la faccio spesso con tanica (motivi vari e lunghi)... e il becco che è lungo un 15cm.. infilo solo la punta e basta... in più l'ho fatta anche con un semplice imbuto, quindi pensa te
                    Che ti rubi le taniche della benza!!

Commenta

Sto operando...
                    X