annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori a led golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari anteriori a led golf 6

800€ i bixeno con led, compresi di lampade e centraline??? perchè se senza aggiungi 400€, e per il livellamento e afs se uno li vuole altri 500€ almeno....
    le codifiche per i bixeno come i miei quindi senza led sono solo 2, invece per quelli a led sono 7 o 8 e ricordo che la vostra bcm dev'essere recentissima se no non supporta i bixeno a led.

Commenta

Mi pare sei un po pessimista. I prezzi si stanno ammorbidendo per fari completi di tutte le centraline.
      Vedo non sei al corrente che non occorre una BCM recentissima , basta un software 0575 che non è affatto recentissimo per il supporto bixenon CON led

Commenta

mah... so che tanti hanno preso tutto... e puf... la loro bcm non li supportava....
        quello che voglio dire io è che chi vende i fari bixeno senza led è perchè ha montato quelli con led, come è successo a me e tanti altri...
        quindi le lampade e centraline se le tengono perchè le trasferiscono su quelli nuovi...
        chi vende i bixeno a led usati.... mi piacerebbe sapere da dove arrivano... forse da auto incidentate.... e bisogna vedere se sono integri, tanti se traducete dal tedesco hanno scritto che hanno gli attacchi rotti e sono da aggiustare col kit apposito, poi altri magari si ha fortuna...
        ho visto il tuo thread, ma preferisco l'installazione classica come hanno fatto a me sinceramente, senza fare modifiche agli adattatori e altre codifiche...

Commenta

Non sei aggiornato! Mi dispiace informati!
          Non esiste installazione classica, cosa vuol dire. La modifica dei connettori e' la modifica che fa anche VW, inclusa la codifica!

Commenta

per classica intendo... adattatori navistore o kufatech... fai passare i 2 cavetti fino alla bcm e sei a posto....
            e evita please i vari punti esclamativi... io non ho bisogno di informarmi visto che li ho già su sai... e sono a posto...sarà come dici tu, ma vedrai che non tanti lo faranno e non tante vw soprattutto.
            e ti dirò che cmq è meglio esser realisti su prezzi vari per chi li vuol prendere... è chiaro che per il livellamento 500 € sono il minimo. un centone per il montaggio dei soli fari ecc...

Commenta

La mia non era un'affermazione polemica ma benevole e fatta per incentivare lavori OEM a chi non li ha ancora fatti togliendo di mezzo ignoranza su questione BCM e montaggi particolari. Inutile portare avanti teorie retrograde solo perchè in passato si è fatto così, per questo ti invito ad aggiornarti.
              La modifica da me proposta ha già aiutato diverse persone facendo risparmiare soldi, io parlo con i fatti.
              Di recente abbiamo scoperto (e vai a vederti la guida) che mamma VW monta di serie addirittura BCM con finale 084, altro che montaggio classico di cui parli tu peraltro piu laborioso!

Inutile montare questi fari cinesi, se non ce la fai economicamente è meglio lasci gli originali alogeni che sono molto meglio di questi di cui si parla. Fai i conti: somma il costo del faro NON originale più il costo di una BCM bruciata e paragonalo a dei buoni fari vinti ad un asta.. a buon intenditore poche parole. Io la penso cosi meglio fari originali in buone condizione di seconda mano che prodotti non OEM.

Con questo chiudo, non devo convincere nessuno tantomeno ci guadagno qualcosa, è solo la passione per l'elettronica automotive che mi porta avanti.. la mia guida è GRATIS !

Saluti,

S.

Commenta

Sulla mia con fanali a parabola monto un kit xenon da 25 euro comprato su ebay con centraline slim dove non veniva nemmeno specificato se erano can bus...dopo 2 anni ancora tutto a posto e mai, dico mai, un problema. Sarò stato fortunato penso, ma è così anche per il mio amico, mia stessa macchina, non stesso kit ma stesso prezzo sempre su ebay montato sempre da me.

Prima o poi passerò anch'io ai bixenon, ma solo OEM, sia esteticamente che qualitativamente sono i migliori e per uno come me che sa mettere le mani la mano d'opera è a costo zero

Quindi anch'io come Stefano consiglio OEM dato che oramai grazie a lui è diventato tutto molto più semplice e soprattutto più economico. Bravo Stefano! Altri utenti lo possono dimostrare, basta leggere la discussione.
                sigpic

Commenta

Mario e allora come se dice a roma ciai avuto **** con sto' kit exeno,scherzo tante volte e' cosi e' fortuna,io sulla golf 5 bruciai il motorino terghi
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sgrat Sgrat Sgrat,io è da 2 anni che monto il Kit Xeno Xenovision 55W 64Bit e fin'ora zero problemi (le ultime parole famose)

Commenta

e certo che avete tutti il ****, solo io bruciai tutto a me' mi e' rimasta la paura (si scherza ragazzi una battuta fa' sempre bene )
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Certo che è strana sta cosa

Commenta

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                          Mario e allora come se dice a roma ciai avuto **** con sto' kit exeno,scherzo tante volte e' cosi e' fortuna,io sulla golf 5 bruciai il motorino terghi
                          Sembra proprio di si e fin che non prenderò i bi xenon OEM resterà montato
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da emmangiato Visualizza il messaggio
                            Sulla mia con fanali a parabola monto un kit xenon da 25 euro comprato su ebay con centraline slim dove non veniva nemmeno specificato se erano can bus...dopo 2 anni ancora tutto a posto e mai, dico mai, un problema. Sarò stato fortunato penso, ma è così anche per il mio amico, mia stessa macchina, non stesso kit ma stesso prezzo sempre su ebay montato sempre da me.

Prima o poi passerò anch'io ai bixenon, ma solo OEM, sia esteticamente che qualitativamente sono i migliori e per uno come me che sa mettere le mani la mano d'opera è a costo zero

Quindi anch'io come Stefano consiglio OEM dato che oramai grazie a lui è diventato tutto molto più semplice e soprattutto più economico. Bravo Stefano! Altri utenti lo possono dimostrare, basta leggere la discussione.
                            Grazie Mario anche per il tuo supporto. Io conosco personalmente persone che per esempio con Xenovision hanno bruciato la BCM, sarà un caso, sarà che le masse non sono state collegate a dovere, saranno mille cose... non voglio colpevolizzare nessun kit o marca in particolare, parlo solo di eventi concomitanti con il montare tali kit.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                            Il famoso motorino dei tergi, era un classico su Golf 5 mi pare, l'ho letto in alcuni post!
                            S.

Commenta

Si stefano era propio un difetto,quel cogli............. del meccanico che svolge i lavori qui' con me' in officina mi fece un regalo a mia insaputa pensando di farmi contento,pensa io insistetti talmente tanto dicendogli ma sei sicuro che non ci sono problemi ? e lui mi disse ma che ti pare che non lo so' come sei pignolo tu' ?

e infatti momenti mi gioco la macchina,e da quel giorno lo buttai fuori dalla mia officina

ps ma con la 6 che tu sappia ci sono altri problemi ? lo sai che ognuno dice la sua ma vedo che tu' con l'elettronica ci parli

Commenta

Ciao Alessandro,
                                ti riferisci a kit di concorrenza o al montaggio degli originali ?

Commenta

Diciamo tutti e due, illuminami grazie ste'

Commenta

Io ti posso dire per esperienza diretta e personale che gli Xenon OEM non danno alcun tipo di problema sull'elettronica della nostra Golf montati post vendita. E questo vale sia montando il livellamento o meno. Ovvero funzionano tranquillamente sia completando l'impianto con autolevelling oppure no.
                                    Io consiglio di fare attenzione e prendersi cura dei cablaggi, usare connettori originali water-proof per i collegamenti in vano motore e usare il nastro adesivo telato originale. Consiglio inoltre cablaggi con spessore adeguato e in caso di linee CAN bus mantenere l'accoppiamento twisted-pairs tra i fili (ovvero attorcigliarli in coppia).

Xenon di concorrenza li ho sempre evitati e mai montati ma non ho esperienze dirette (per fortuna).. ci sono state solo persone che mi hanno raccontato delle loro vicende e che poi sono passati agli originali.

Questo è tutto!
                                    Spero ti sia utile,

Ciao Alessandro.

Commenta

Salve a tutti ragazzi sono felice di far parte di questo splendido gruppo!!

Ho una domanda..ho comprato i fari posteriori a led per la mia gti 6 dal sito topauto.com e sono molto contento la qualità è ottima..vorrei un consiglio la vite bianca che tiene ferma i fari esterni, non quelli che sono compresi nel portellone, quanto va stretta?
                                      non sono molto pratico del forum se ho fatto errori di dove andava messo il commento perdonatemi

Commenta

Ciao francesco la vite va' stretta normale,quando senti che e' arrivata ti fermi anche perche' diventa dura

Commenta

Grazie mille anche perché li ho aspettati tanto non vorrei perderne uno per strada!! grazie!

Commenta

Sto operando...
                                          X