annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fari anteriori a led golf 6
Comprimi
X
-
Re: Fari anteriori a led golf 6
scusami, non voleva essere una critica al tuo operato, ma solo una constatazione, ad oggi i fari vengono nuovi 399, ma si parla già su qualche sito di 349 disponibili a settembre...se ne comprate più di 10 penso che più di 340 non possano farveli pagare... Cmq dicendo un kit cunbus da 80 euro volevodire un kit quasi scadente...senza preteseCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
scusate ma non mi è chiara una cosa sul gruppo di acquisto dei fari a led anteriori [ http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ne-t18658.html ]
se li acquisto poi questo è il supporto per i fari a led anteriori con le luci di posizione che sono quella striscia orizzontale a led giusto ? ma poi le luci anabbaglianti sono normali no ? non c'è già la lampadina a led giusto ? o no? se, come penso, non c'è dove si comprano le lampadine per gli anabbaglianti/abbaglianti a led ? quanto costano ?
serve vaggarli o basta staccare quelli che ho e mettere su questi ? la mia golf è una 1.4 HL TSI ordinata a settembre 2009 arrivata a dicembre 2009.
poi altra cosa, per i fendinebbia, ci sono anche quelli a led ?
scusate ma non c'ho capito molto, ho letto un po di pagine in precedenza ma non ho trovato risposte chiare...
grazie.
Commenta
-
@ lele90: lele vedi che le vecchie punto e altre auto che montano H4 come anabb/abb hanno questo funzionamento... al lampeggio o ad abb fissi si spegne l'anabb altrimenti la tensione fonde la lampada H4 lo fanno anche le ford fiesta di 2 o 3 anni fa. per il discorso fari forse tu dimentichi che col costo dei dectane + kit xeno + montaggio ci compriamo a stento un solo faro vw. quindi prendere i fari originali vai a spendere 1000€ se compri solo i fari e le centraline xeno e lampade senza le altre centraline e i lavafari...
@ grispo: non esistono fari fendinebbia a led o meglio esisteranno anche le lampaidne a led hd4 ma dopodiche i fendi non ti servono piu a niente se non ad un discorso estetico. i fari dectane sono completi di motorino di regolazione , diurne e posizioni a led e la lente dell'anabb è tagliata appositamente per lo xeno che devi comprare tu a parte (preferibilmente un buon kit xeno dato che la golf 6 è capricciosa). per il montaggio devi togliere i fari originali e montare direttamente questi in modo completamente PLUG & PLAY.
@alfredo88: lo so che la tua non era una critica ma stai parlando ora che il prezzo è sceso. all'epoca del gda puoi verificare tranquillamnete che il prezzo sul sito dectane era 450€. potresti inviarmi in mp i siti che hai trovato con prezzo a 349? io ne ho trovato uno solo ma vende le copie dei dectane... infatti la marca è ultra.... se è quello, è l'unico che si trova in giro ma sono diciamo dei pezzotti e quando l'ho contattato non mi ha risposto.
---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:28 ----------
ah dimenticavo grispo fai attenzione che facendo cosi rischi warning e sospensioni... nel forum c'è tutto e anche con una certa chiarezza!
Commenta
-
Ovvio che le H4 si comportano così, avendo un doppio filamento all'interno è normale. ma fari con anabba e abbagliante separato resta sempre acceso l'anabbagliante, è normale, non è un caso quello di questi fari.
Per i bi-xenon.. certo costano di più ma non sono minimamente paragonabili a questi che assomigliano più ad una copia dell'audi. inoltre ho visto bi-xenon venduti per 500-700 euro su ebay.de compresi di centraline e lampade. per i nuovi sarà lo stesso immagino, ma si parlava già di un prezzo leggermente inferiore rispetto i primi.. bi-xenon con diurne 429 euro circa contro i 509 dei normali bi-xenon (il prezzo è per singolo faro). inutile dire quindi chè sarà più facile trovare qualche bella occasione in giro della coppia... sopratutto in cruccolandia!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
manuele su ebay ci giro da un anno per i fari e il massimo che ho trovato è 750€ compresi fari, lampade e centralina xenon ma uno dei due fari aveva una scheggia che a detta del venditore era stata riparata in vw con un kit apposito e non era piu visibile... io non mi sono fidato e non l'ho preso. dopodiche da mesi meno di 800 solo per i fari non li trovi.
inoltre io ho fatto un altro ragionamento:
con i dectane che sembrano di buona qualità e la lente sembra buona (A detta di chi li ha gia) spendo nettamente di meno e se per un qualunque motivo si rompesse un led o avessi un problema con un faro tra x anni posso tranquillamente cambiarlo comprandoli nuovi e facendo cosi non raggiungero mai la spesa per gli originali! e poi sempre non sarei in regola con la legge non avendo lavafari e controllo automatico. per essere apposto bisognerebbe spendere 2000€......... tanto vale fuorilegge per fuorilegge spendere di meno. l'unica cosa fuorilegge per cui darei l'arresto immediato è usare gli xeno su parabole
Commenta
-
Io nn posso entrare nella sezione gda, ma cmq non avete acora comprato penso...quindi fatevi rifare il preventivo!! non volevo certo mettere in dubbio la convenianza del gda!!! ( si il 349 sono della ultra, anche se non colgo la differenza dai miei, sui quali non ho trovato una marca manco a morire...)
Le HB4 a led non è vero che rendono inutilizzabile i fendi, qualcuno posta una foto della luce che fanno i fendi alogeni, allo xeno ed io a led?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Xenon su parabole è una brutta scelta certo.. io l'ho fatto ma sono consapevole di ciò e già al tempo mi ero messo in programma di cambiare i fari con dei lenticolari (che allora stavano per essere messi in commercio, ma a prezzi abbastanza alti rispetto adesso).
Con occasione sui bi-xenon originali intendo 500 euro con centraline, ne ho visti di venduti a 425 euro la coppia, non so se avessero lampade e centraline, ma potevo comunque adattare un kit xenon non originale con adattatori D2S o D1S, non ricordo bene che lampade monta.
Quelle occasioni li si trovavano quando i fari erano appena usciti, ora si trovano a 800 euro lo so. La mia speranza è che appena escono quelli con diurna a led si trovino ancora occasioni come quelle che ho già visto.
Per ora resto in attesa di notizie dalla Hella per il debutto dei nuovi fari
x alfredo
è stato detto che diventano inutilizzabili perchè in fondo la funzione dei fendinebbia è quella di illuminare i lati della strada in caso di nebbia.. dubbito che delle HB4 rendano come le alogene o addirittura lo xenon..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggioAlfredo non ho ancora capito perche codifichi via vag lo xeno...per far accendere le luci con coming home?e se fai la codifica non sfarfalla piu?e che bit codifichi?
funzionamento senza codifica:- coming home : vengono accese/spente le luci anabbaglianti mediante rampa di tensione da 0 a 12V in 2 secondi (non è un bene per le centraline xenon, non dovrebbero mai essere alimentate con tensione inferiore ai 9V
- leaving home come coming
- quando accendi gli abbaglianti viene abbassata la tensione sulle anabbaglianti
- quando la macchina è accesa al minimo la tensione misurata con il tester oscilla molto (potrebbe non variare con la codifica)
- coming/leaving home tensione immediata 12V
- tensione piena anche in caso di abbaglianti accesi
---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:10 ----------
dato che io ho avuto tutte e 3 le lampade sui fendi dico:
xenon=alogene=led=buio!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
beh lele a 400 euro i fari originali è una bella occasione. penso che però sia possibile trovarli di nuovo al debutto di quelli con i led x chi ha i bixenon attuali e li vuole cambiare li vendera su ebay...
alfredo i led non hanno la stessa profondità di luce delle lampadine alogene... o meglio potrebbero superarlo dei super led con dei super diodi ma costerebbero un botto almeno per ora... in futuro tutto dovrebbe essere sostituito con i led. se sei solito usare i fendi in caso di nebbia ti consiglio di rimettere le alogene altrimenti non ti serviranno a niente
quelli della ultra è meglio lasciarli stare... non sono mai stati comprati da nessuno. prova a cercare su google se trovi qualcosa di buoni fammi sapere. ma il prezzo inferiore e la marca sconosciuta non sono un buon segno...
per quanto riguarda la codifica come fai a sapere che la tensione è piena anche in abbaglio? l'hai verificato tu o trovato su internet?
se fosse cosi converrebbe farlo anche con un kit xeno di ottima qualita!
---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:16 ----------
alfredo penso che sei l'unico a dire che i fendi con alogene sia la stessa cosa dei xeno e ancora d ipiu dei led!
Commenta
-
io ho rinunciato a usare i fendi perchè anche regolati il più alto possibile la luce non supera di 10 cm il dal muso della macchina!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
per la codifica io non ho il cavo, devo comprarlo. Appena lo faccio vi informo, a me è stasto detto da altri utenti...
---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:25 ----------
si certo, illuminare rasente la strada a pochi metri dalla macchina, per fare quello bastano dei led fidati gli ho già provatiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si certo, appena qualcuno torna da queste ferie estive ordino il cavo e se avrò i permessi per accedere alla sezione vag faccio le prove....
Cmq io i fendi li uso 2 volte all'anno, abitando in liguria è più facile addentrarsi nel fumo di qualche incendio che nella nebbiaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Alfredo metti delle foto di quanto illuminano i led ai fendi? posso dire che ho visto un golf v con degli xeno 4300k nei fendi e c...o fanno una gran luce, imparagonabile alle alogene, ma i led non ti fanno mostrare l'errore sul cdb? un conto è una resistenza da 5w x delle posizioni e già scalda un tot, ma non mi dire che l'hai messa da 55w eh??
Commenta
-
ho montato un resistenza da 10 ohm e 50W non vedo il problema... a 13,8 v assorbe 19watt
cmq non sto dicendo che i lux di lampade a led sono paragonabili allo xeno, sto dicendo che la parabola del fendi della golf 6 fa, secondo me, un fascio di luce troppo stretto e non permette a lampade xeno di illuminare quanto previsto... su golf 4 se metti lo xeno sui fendi fai quasi più luce che con le anabbaglianti (ovviamente inutili come fendinebbia) ma qui parliamo di golf 6Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
sei il primo che vedo con una resistenza del genere x dei led ai fendi sai... chiunque avrebbe optato x delle alogene effetto xeno piuttosto....ma tanto di cappello , chissa se i fendi verticali del gti e gtd se facciano piu luce dei nostri?
Commenta
-
Originariamente inviato da Alfredo88 Visualizza il messaggioPremesso che io non ho ancora fatto la codifica:
funzionamento senza codifica:- coming home : vengono accese/spente le luci anabbaglianti mediante rampa di tensione da 0 a 12V in 2 secondi (non è un bene per le centraline xenon, non dovrebbero mai essere alimentate con tensione inferiore ai 9V
- leaving home come coming
- quando accendi gli abbaglianti viene abbassata la tensione sulle anabbaglianti
- quando la macchina è accesa al minimo la tensione misurata con il tester oscilla molto (potrebbe non variare con la codifica)
- coming/leaving home tensione immediata 12V
- tensione piena anche in caso di abbaglianti accesi
---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:10 ----------
dato che io ho avuto tutte e 3 le lampade sui fendi dico:
xenon=alogene=led=buio!!![
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta