annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apertura automatica portellone sulla mk6...fatto...(GUIDA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Apertura automatica portellone sulla mk6...fatto...(GUID

dico la mia che ci ho già smacchinato abbstanza!!!

la soluzione adottata dalle sole MOLLE sembrerebbe valida se non che presenta alcune lacune.
    per primo bisogna trovare delle molle adatte che diano abbastanza spinta per tirare su il portellone.
    il problema è che le molle che magari vanno bene a me non funzionano a un'altro...questo è dato dal fatto che i pistoncini di ognuno di noi possano essere più o meno scarichi.
    questo è un dato di fatto...chiedere ad andregti,red,ecc...
    addiruttura ad un utente vwitalia una volta fatta la codifica via vag il portellone si apriva da solo senza molle per un primo periodo!
    comunque delle molle che sembrano andare bene per tutti io le ho trovate.
    sono le molle "frizione ducati" che si trovano benissimo su ebay.
    altro problema delle molle è che comunque si sente che il portellone è sottosforzo...e che col passare del tempo l'effetto armonico della molla svanisce e quindi tende ad avere sempre più difficoltà ad alzare il portellone.
    in più se noi lo apriamo diciamo ogni giorno...le molle durano di più...mentre se lo teniamo un mese chiuso ho dei dubbi che poi quando lo vogliamo aprire le molle funzionino ancora bene!

la cosa dei pistoncini che invece avete scovato mi sembra una chicca...se funzionasse sarebbe la soluzione ideale.
    io sono molto tentato da questa cosa...cambiando però tutti e 3 i componenti in quanto penso che le cose o sia fanno per bene o è meglio lasciar stare (parlo per me personalmente!!!).

non riesco a capire però se qualcuno ha la conferma al 100% che tale modifica vada anche su golf 5!!!
    probabilmente come ogni cosa bisognerà aspettare che qualcuno faccia da cavia!!!

"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Mi associo e riprendo le ultime righe di Riddick, sarebbe interessante anche per Golf V, ci sono un paio di thread aperti ma non ho trovato informazioni precise sulla codifica da fare, poi per quanto riguarda i pistoncini secondo me vanno bene su entrambi i modelli (ma questa è una mia supposizione).

Commenta

e in più aggiungo che:

6Y0 827 550 è il codice del pistone della fabia ed esiste in 2 versioni.

6Y0 827 550 A - costo 38,43 € cadauno ed è il pistone della berlina
        6Y0 827 550 C - costo 25,60 € cadauno ed è il pistone della variant

quale la differenza?non saprei...però mi viene da dire che per il nostro scopo dobbiamo prendere quello della fabia berlina, in quanto se ci pensate le berline del gruppo vag hanno in molte il portellone che viene su bello scattante da solo.
        mentre nella variant questo non avviene...probabilmente perchè altrimenti arriverebbe nei denti...ahahahah
        l'unica cosa da controllare sarebbe che siano della stessa lunghezza...in questo caso senza pensarci IO proverei quelli del berlina.

1J6 827 439 A - costo 5,93 € cadauno
        questo è il perno sferico che adottano quasi tutte le volkswagen e audi.

1K8 827 761 C - costo 5,11 € cadauno
        questo è il tampone della scirocco.

non vorremmo mica fare un lavoro incompleto per 10,22 €...!!!

Ultima modifica di Riddick20; 14/01/2010, 15:42.

Commenta

Andrea confido in te per portare la modifica coi pistoncini anche su golf V.

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
            dico la mia che ci ho già smacchinato abbstanza!!!

la cosa dei pistoncini che invece avete scovato mi sembra una chicca...se funzionasse sarebbe la soluzione ideale.
            non riesco a capire però se qualcuno ha la conferma al 100% che tale modifica vada anche su golf 5!!!

Se le molle della golf 5 sono uguali a quelle del golf 6, la modifica è uguale.
            La cosa funzziona, se ci sono i video e qualcuno in altri forum stranieri lo ha già fatto e funge.

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
            e in più aggiungo che:

6Y0 827 550 è il codice del pistone della fabia ed esiste in 2 versioni.

6Y0 827 550 A - costo 38,43 € cadauno ed è il pistone della berlina
            6Y0 827 550 C - costo 25,60 € cadauno ed è il pistone della variant

quale la differenza?

Se leggevi tutti i post, capivi che le differenze delle lettere(come hai scritto) dipende se la fabia è berlina o variant e quindi cambiano le lunghezze.
            Aggiungo che il perno bisogna girarlo, penso per un "problema" di inclinazione del pistone, evitando uno sforzo maggiore, ma diminuendo il raggio di azione, quindi il portellone aperto sarà un pò più basso.
            Comunque in tutti i casi il portellone deve avere un minimo sforzo che a lungo andare può incidere o sulla molla o sul gancio del fermo, solo calibrano perfettamente lo sforzo minimo si può ovviare a dei futuri problemi, al momento il cambio dei pistoncini comunque mi risulta la soluzione migliore.
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

di che molle parli?

golf 5 e golf 6 non hanno molle...ci si mettono per far alzare il portellone in automatico e in abbinato alla codifica vag.

per il resto io ho letto tutto...ho solo fatto un riassunto+considerazioni.
              infatti ho anche postato le differenze dopo aver letto i post precedenti e controllato con i miei occhi i codici su etka.

quindi è ufficiale che i pistoncini del berlina NON vanno bene???
              in questo caso mi riportate il passaggio dove è scritto che mi è sfuggito pervafore?!

quoto che il perno va girato.

Commenta

molle a gas = pistoncini, braccetti
                Cosa centra la codifice vag?
                Verificando con il catalogo che alcuni post fa avevo allegato, ho visto che il braccetto della fabia 6YO 827 550 C come misure è uguale a quello della golf 6 5K6 827 550 B ( se la golf 5 ha lo stesso numero si ha la stessa modifica), l'unica cosa che dovrebbe cambiare è la forza di spinta e gli attacchi.
                Sul pistone della fabia dovrebbe avere forza 600, su quello della golf non sono riuscito a scoprirlo.
                Gli attacchi, siete sicuri che non si riescano a recuperare quelli che abbiamo sulle nostre auto? (comunque gli atacchi sono pochi euroho letto ).
                C'è tra noi qualche ingeniere? per sapere se è possibile tenere gli stessi pistoncini, ma aumentando solamente la forza.

Commenta

La golf V necessita di codifica per attivare quel tipo di apertura da telecomando.

Commenta

ah ok,chiamavamo con 2 nomi diversi la stessa cosa!!!

come cosa c'entra la codifica col vag?

per far alzare il portellone in automatico schiacciando SOLO il tasto sulla chiave bisogna prima effettuare la modifica via vag che permetta lo "sganciamento"...e poi le molle o tutto l'impianto coi pistoncini nuovi faranno il resto.

su golf 5 è così!
                    su golf 6 il portellone si sgancia già in automatico solo con il tasto della chiave?

per "sgancia" intendo che poi basta sollevarlo senza adoperare la maniglia con il logo sul portellone!!!
                    illuminatemi possessori di golf 6!!!

edit.

ho dato un'occhiata all'allegato.

sicuramente la golf ha meno di 660 come forza,in quanto per fare un paragone basta prendere le audi a4 e a6 che hanno il portellone bello scattante e come forza appena più di 600.
                    anche tutte le altre vw hanno molto meno di 600...
                    rimane l'incognita lunghezza e che non è differenziato lo stelo della fabia berlina da quello della variant.
                    eppure qualcosa ci deve essere visto che hanno un prezzo diverso!!!
                    Ultima modifica di Riddick20; 14/01/2010, 18:51.

Commenta

Il discorso del golf 5 non lo sapevo, dato che ho il 6.......
                      Sulla mia tengo premuto il tasto centrale per qualche secondo e si sblocca, poi dato che la molla non ha abbastanza forza non si solleva e si riblocca.
                      La fabia dovrebbe avere 600 di forza, quindi la golf penso molto meno .. sui 350/500 al massimo.

Commenta

per il prezzo della modifica totale allora il prezzo dei pistoncini c'è dei perni pure per il terzo pezzo prendete il prezzo e togliete il 10% che sarebbe lo sconto che mi ha fatto sul perno (prezzi simili) quindi si ottiene il totale......sarebbe..... 16,33€ X 2 (pistoncini) + 5,26€ X 2 ( perno sferico) + 4,60€ X 2 ( tampone scirocco, prezzo scontato ipotetico 10% come per il perno)...totale dell'operazione completa d iaccessori.....= 52,38€

invece solo 2 pistoncini 32,66€.......oppure solo uno............16,33€.........

si vede che sono un ragioniere vero?????

per il codice dei pistoncini ti spiego il motivo per cui abbiamo scelto quello oltre al fatto della lettera che indica il modello,.....semplicemente il tipo su youtube che ha messo il video di questo lavoro ha montato quelli postando gentilmente il codice...io gli ho chiesto se ha messo altro ma vediamo se risponde........l'ha fatto su golf 6 per il 5 oltre alla codifica per lo sblocco del portellone come dicono altri se i pistoncini sono uguali potrebbero andare bene ma mi pare correggetemi se sbaglio che guardando sul 5 di mio fratello non ci sono le staffe......quelle da girare.....mi pare.....
                        GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

Commenta

questo a fatto un lavoro troppo sbattone.....ha fatto un misto ha messo le molle i pistoncini i perni staffe saldate...o cosa siano...e ha fatto pure la foto per far vedere che sbatte contro il paraurti.........diciamo che non ho capito bene bene bene cosa ha fatto.....o cosa gli è girato di fare......

Commenta

Mi pare alla fine ha optato per un pistoncino skoda e uno originale con molla...soluzione perfetta dice lui....sempre però cambiando il perno e la staffa.

ho scritto un m.p. al tedesco,domani ti dico esattamente cosa ha messo
                            Ultima modifica di Mezza/golf6; 14/01/2010, 23:28.
                            [

Commenta

....io opterei per i due pistoncini e nessun cambio...solo girando le staffe....cosa che ha fatto quello del video mi pare.....io gli ho mandato un messaggio tramite youtube se ha messo altro oltre ai pistoncini.........vediamo se mi risponde.....se mi girano potei anche ordinare da funari i due pistoncini e vedere un po'...però prima vedo se mi risponde o se arrivano novità.....

Commenta

Dovrebbe aver messo solo i pistoncini..basta...però l'apertura è lenta e quando fà freddo non sò se apre a veder il video...secondo mè la soluzione migliore restano le molle....o magari mettere anche staffa e perno nuovi...
                                [

Commenta

aggiornamento.

ho appena telefonato alla osrav per chiedere informazioni sugli steli della fabia.

praticamente loro mi hanno detto che hanno sviluppato solo il codice 6Y0 827 550 A che è quello del berlina...mentre quello della station vagon (6Y0 827 550 C) a questo punto viene da un'altra ditta.

ora diciamo che noi abbiamo visto che il codice 6Y0 827 550 A del berlina ha in effetti molta forza (600) e questo coincide col fatto che vadano montati effettivamente su berlina.

nei video però tutti montano quelli della station vagon...che sicuramente hanno MENO FORZA ma come lunghezza siamo certi che vadano bene.

rimane da risolvere il problema lunghezza...una volta appurato se hanno o meno la stessa lunghezza si ha la certezza di cosa fare.

quasi quasi me ne prendo uno per tipo e faccio da cavia...

Commenta

Riddick ti appoggio come cavia!! ahah
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

non avevo dubbi...

Commenta

Ho preso i pistoncini delle skoda in autodemolizione....quelli con sigla finale "B" che differenza c'è da "C"?
                                        [

Commenta

Sto operando...
                                        X