dico la mia che ci ho già smacchinato abbstanza!!!
la soluzione adottata dalle sole MOLLE sembrerebbe valida se non che presenta alcune lacune.
per primo bisogna trovare delle molle adatte che diano abbastanza spinta per tirare su il portellone.
il problema è che le molle che magari vanno bene a me non funzionano a un'altro...questo è dato dal fatto che i pistoncini di ognuno di noi possano essere più o meno scarichi.
questo è un dato di fatto...chiedere ad andregti,red,ecc...
addiruttura ad un utente vwitalia una volta fatta la codifica via vag il portellone si apriva da solo senza molle per un primo periodo!
comunque delle molle che sembrano andare bene per tutti io le ho trovate.
sono le molle "frizione ducati" che si trovano benissimo su ebay.
altro problema delle molle è che comunque si sente che il portellone è sottosforzo...e che col passare del tempo l'effetto armonico della molla svanisce e quindi tende ad avere sempre più difficoltà ad alzare il portellone.
in più se noi lo apriamo diciamo ogni giorno...le molle durano di più...mentre se lo teniamo un mese chiuso ho dei dubbi che poi quando lo vogliamo aprire le molle funzionino ancora bene!
la cosa dei pistoncini che invece avete scovato mi sembra una chicca...se funzionasse sarebbe la soluzione ideale.
io sono molto tentato da questa cosa...cambiando però tutti e 3 i componenti in quanto penso che le cose o sia fanno per bene o è meglio lasciar stare (parlo per me personalmente!!!).
non riesco a capire però se qualcuno ha la conferma al 100% che tale modifica vada anche su golf 5!!!
probabilmente come ogni cosa bisognerà aspettare che qualcuno faccia da cavia!!!
Commenta