annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

"Grattata" con l'anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Grattata" con l'anteriore

Trovandomi a parcheggiare in un campo sterrato, mi è capitato di toccare con la parte sottostante il paraurti , che è veramente molto vicina al suolo. A parte il terriccio e l'erba incastrate, mi sembra di non avere rotto niente, ma mi chiedo quali danni possa provocare una sollecitazione di questo tipo, cioè dal basso verso l'alto, in questa zona. In altri termini, un urto come questo viene assorbito dal paraurti, dal telaio, o da quale altro elemento? Grazie a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di Ospite; 27/09/2009, 15:22.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: "Grattata" con l'anteriore

nessun danno..stai tranquillo!

Commenta

io scendendo da una strada molto in pendenza non mi sono allargato adeguatamente ma scendendo piano ho sentito la parte sotto al motore che si è appoggiata e grattava..poi tra santi che volavano e un pò di pazienza ce l'ho fatta senza problemi e comunque al motore non è successo niente ...
      TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

Se hai sentito di avere strisciato con il motore hai toccato molto più indietro di me, dove ci sono strutture molto robuste difficili da danneggiare. Io ho toccato proprio con il "naso" dell'auto, dove non arriva il telaio, sotto il paraurti, dove c'è una striscia di plastica grigia...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

tranne la grattata al sottoparaurti non hai sicuramente fatto altri danni.
          Per rispondere alla tua domanda specifica, toccate del genere normalmente comportano solo graffi, al massimo se c'è un leggero urto verticale comporta solo una leggera deformazione delle plastiche che tornano subito alla forma originaria.
          sigpic

Commenta

Premendo con le dita sulla fascia di plastica paracolpi sotto il paraurti si avverte sotto di essa la presenza di una barra molto più consistente. Si tratta del paraurti, o del telaio? Perchè nel primo caso un urto verticale andrebbe a scaricarsi sugli attacchi del paraurti, che non credo siano progettati per assorbire urti di questo tipo...
            Ultima modifica di Ospite; 28/09/2009, 09:42.

Commenta

Vai tranquillo, a meno che tu non abbia tirato una tangara di quelle cattive non succede niente, è vero che le auto di oggi sono fatte di cartapesta ma viene anche tenuto conto delle "normali sollecitazioni" alle quali un'auto potrebbe andare incontro, tra le quali appunto gli urti sotto il paraurti!
              Mal che vada se non ne sei convinto e non ti senti tranquillo al prossimo tagliando fai presente la cosa all'officina e gli chiedi di darti un'occhiata.

Commenta

No, mi sono solo appoggiato, in corrispondenza di un avvallamento che ha fatto affondare la ruota, comunque seguendo il tuo consiglio, un'occhiata sul ponte gliela farò dare senz'altro.

Commenta

Sto operando...
                X