funziona in base alla luce esterna! se secondo la centralina c'è abbastanza luce naturale non attiva il coming home
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Coming Home\Leaving Home.
Comprimi
X
-
Re: Coming Home\Leaving Home.
Si anche io avevo notato questo giochetto, che a volte si e a volte no, allora niente di preoccupante , meno maleCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggiofunziona in base alla luce esterna! se secondo la centralina c'è abbastanza luce naturale non attiva il coming home[
Commenta
-
si è possibile che l'accensione dei fari non abbia niente a che fare con il coming/leaving. probabilmente sono tarati diversamente. comunque anche a me fa così- The White Club - n°146
Commenta
-
Stessa cosa a me Andrea, vacci a capireCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il fatto che a volte si accenda e a volte no è dovuta alla luminosità presente nei garage! Molto dipende poi dall'angolo con cui la luce colpisce il sensore: se è indiretto si accende, se diretto no: Vale a dire se c'è luminosità sufficiente (es. sotto un neon) non si accenderà mai; se invece è buio o cmq meno illuminato, si accenderà!
Tutto qui!
Commenta
-
Il mio quesito è stato aggiunto a questa discussione da un moderatore.
"Salve a tutti.Mi sono appena iscritto a questo forum e
ho comprato da poco una golf 6 sport edition!
Sapreste indicarmi se è possibile impostare la macchina in modo che nel momento in cui viene aperta a distanza con la chiave si accendano automaticamente i fari diurni? (intendo prima ancora di salire in macchina). La mia golf non ha i comandi al volante!
Vi ringrazio! Buona serata a tutti.."
Nessuno può aiutarmi? Grazie!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti. Ho letto l'intera discussione e mi sono informato anche tramite altre fonti, il problema è che adesso un bel pò di confusione in mente.Premetto che a me interesserebbe attivare solo la funzione dei fari, non mi interessano il sensore della poggia e gli specchieddi fotocromatici.
Alcuni dicono che sia attivabile tramite vag (senza l'acquisto di parti aggiuntive), altri invece mi hanno segnalato la necessità di installare il modulo di qualche decina di euro in vendita su ebay tedesco (come questo se non vado errando: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_4217wt_1029). Secondo voi è meglio l'attivazione tramite vag o con l'aggiunta del modulo? Qualcuno ha installato un modulo simile sulla propria vettura?
Per "sensore luci" intendete quello che regola l'intensità della luminosità del quadro comandi quando si hanno selezionate le luci diurne?
La funzione Coming/leaving home è attivabile anche se non ho il computer di bordo? Non ho i comandi al volante, ho solo quelli sulla levetta dei tergi!
Perdonatemi per le numerose domande ma sono impaziente di attivarlo anche sulla mia golf!!
Grazie!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora ti rispondo solo a quello che so! Il sensore luci (posto sul vetro frontale della macchina appena sotto lo specchietto retrovisore centrale della macchin) è quello che in base alla luce che riceve dall'esterno decide o meno di accendere i fari anabbaglianti o le diurne.
Io sulla mia ex Golf avevo fatto attivare sia il coming home, che il leaving....però mi pare di aver capito che sulla VI si possa attivare se si è sprovvisti del sensore luci, solo il secondo!....correggetemi se sbaglio...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ah ok, allora non ho nemmeno il sensore luci! Io ho solo quello che regola l'intensità del quadro comandi con le luci diurne.
Allora non posso attivare nulla?a me interessa soprattutto il fatto che si accendano le luci quando apro la macchina con la chiave..
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se puoi attivare via vag il coming/home,secondo me,si accenderanno le luci all'apertura della macchina indipendentemente dalla luce esterna,anche perche' non avendo il sensore.......sempre un mio parere personale non documentato.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Be, se fosse cosi mi andrebbe benissimo!
Adesso appena posso faccio un salto in volkswagen a chiedere se possono farlo loro, se mi dicono di no vedrò di provarci io tramite vag..
Voi sapete di qualche guida o spiegazione che illustri il procedimento con il vag? Ho cercato ovunque ma non trovo nulla!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il procedimento è questo:
10)COMING HOME AUTOMATICO/TRAMITE LEVA ABBAGLIANTE
TRAMITE LEVA -MODULO 09--CODING07--BYTE 12--BIT 2
AUTOMATICO - MODULO 09--CODING07--BYTE 17--BIT 5
IMPOSTARE IL CONTO ALLA ROVESCIA DEL COMING QUANDO SI SPEGNE LA MACCHINA
MODULO 09--CODING07--BYTE 12 --BIT 0 (DISABILITATO)
IMPOSTARE IL CONTO ALLA ROVESCIA QUANDO SI APRE LA PORTIERA
MODULO 09--CODING07--BYTE 12 --BIT 0 (ABILITATO)
12)COMING HOME SU FENDINEBBIA E POSIZIONI
MODULO 09--CODING07--BYTE 17--BIT 3 E 5
DA TESTARE
Io come te non ho il pacchetto luci/pioggia ed ho attivato il coming home col cavo vag..non c'è modo di far accendere le luci all'apertura col telecomando! Le luci le potrai vedere accese solo se primadi scendere dall'auto dai una "sfanalata" con gli abbaglianti ..una volta chiusa la portiera rimarranno accese gli anabbaglianti per una quindicina di secondi mi pare di default..altrimenti se tu avessi il cdb plus potresti scegliere se attivare o no la funzione e per quanto tempo li vuoi tenere accesi!
Il leaving home non è possibile farlo funzionare in nessuna maniera..lo si può attivare col vag..lo si trova anche sul menu cdb ma poi, nella realtà, nessuna luce si accende!
Commenta
-
Grazie mille!!! Perfetto!
Comunque è un vero peccato che non si riesca ad impostare il leaving home tramite vag!
Con il modulo aggiuntivo (quello del link postato da me prima) secondo voi c'è verso di impostarlo?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Comunque sono appena stato in un officina vw e ho parlato con il capo dei meccanici.
All'inizio mi ha fatto un pò di storie dicendomi che non è possibile metterlo aftermarket, alla fine però ha ceduto e mi ha detto di tornare martedi in officina che lo installa tramite VAS!
Ha detto che non è sicuro al 100% che si riesca ma almeno ci prova! Ha mandato subito una mail in vw per farsi dare i codici da inserire nel vag.
Speriamo!! Vi farò sapere!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si ma te lo può anche attivare ma se poi non funziona! credimi ne sanno molto più i ragazzi qui sul forum che i meccanici VW.
come già detto il leaving funziona col sensore di luce, se non ce l'hai nisba, non funziona!- The White Club - n°146
Commenta
-
Magari senza sensore di luce semplicemente i fari si accendono in ogni caso..a me andrebbe benissimo anche cosiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta