annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzionamento AUTO dei fari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Funzionamento AUTO dei fari

ciao a tutti
    ho provato a cercare ma non ho trovato soluzione al mio problema

Come da titolo, ho la funzione dei fari AUTO che reputo utilissima, soprattutto perchè nel tragitto casa-lavoro percorro 2 tunnel,
    ed in questo modo non corro il rischio di dimenticare i fari spenti

Però ci sono 2 cose che proprio non capisco

La prima cosa, provenendo io da altra automobile, è che trovo molto scomodo che nessuna spia segnali i fari accesi sul cruscotto, ma si debba osservare il selettore... esiste un modo di attivare la spia via vag?

seconda cosa, la più importante: molto spesso i fari non si spengono!!
    Cioè, l'accensione passando da luce a buio è veramente efficiente, mentre non sempre avviene il contrario,
    e uscendo dalla galleria a volte mi ritrovo ad accorgermi, qualche minuto dopo, mentre parcheggio, di avere i fari accesi... e doverli portare manualmente su 0

Cosa può essere??? Sbaglio qualcosa??

Re: Funzionamento AUTO dei fari

...ma alla fine che ti importa sapere se sono accesi o spenti?
    La spia ci potrebbe stare, concordo, quando parcheggi e spegni l'auto i fari si spengono (o meglio restano accesi 20/30 secondi per il coming home/leaving home).

Io semplicemente metto in auto la prima volta che salgo in auto e me ne dimentico, non tocco più il selettore luci.

A dire la verità in una situazione devo intervenire manualmente: in caso di nebbia densa durante il giorno, il sensore accende solo le diurne davanti e dietro è tutto spento, preferisco quindi accendere gli anabbaglianti (se si accende solo il retronebbia, in automatico si accendono anche gli anabbaglianti).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

mi pare starno che non si spengano ma tu debba spegnerli mettendolo su 0..
      io che sono passato da mk5 a mk7 tutte e due con la funzione AUTO non ho mai avuto problemi

unica cosa che su mk7 aprendola si accendono le luci spegnendola e chiudendola non restano attive per i fatidici 20sec ma si spengono subitoanche se dal CDB ho impostato il ritardo max ovvero 30sec

Commenta

sì purtroppo si accendono perfettamente ma non si spengono
        si sarà rotto il sensore?
        oppure esiste qualche regolazione da fare (tipo i classici sensori crepuscolari degli impianti di illuminazione casalinghi)

Commenta

allora dal CDB puoi intervenire sul crepuscolare...ma ne regoli solo l'entrata in funzione,
          presto..normale..tardi..ma lo spegnimento e regolato dal fattore spengo e tolgo la chiave

Commenta

Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
            ..........ma lo spegnimento e regolato dal fattore spengo e tolgo la chiave
            ma sei sicuro di questo?
            mi pare strano!
            cioè entro in galleria, i fari si accendono
            esco in pieno sole.. i fari rimangono accesi?

Commenta

ah ma te stai parlando del fatto esco dalla galleria e devo spegnere i fari io perche rimangono accesi pur continuando la marcia??
              io avevo capito quando chiudevi l'auto

beh a me succede di fare delle gallerie e quando esco lo spegnimento degli abbaglianti e passaggioa diurne non è proprio immediato
              però lo fa...io lo lascio in AUTO perennemente il selettore

Commenta

Con il tasto "CERCA NEL FORUM" ho trovato una discussione simile dove un utente ha sistemato la sensibilità dei sensori con questa stringa: ecco qui:

Selezionare STG 09
                Autorizzazione di accesso STG
                Inserire il codice di accesso 31347
                Regolazione STG
                (8)Funzione assistenza luce - selezionare la sensibilità del sensore di luminosità
                Modificare il valore impostato ( Default: normale)

Commenta

purtroppo quella codifica non è miracolosa, in moltissimi hanno dei dubbi che faccia o meno qualcosa (me compreso)... anch'io a volte non capisco come mai i fari non si spengano, anche se c'è il sole
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Grazie Randal!!!

ho un ELM327 che uso per fiat con programma multiecuscan

il connettore va bene o mi serve uno apposito?
                    che programma si usa per golf?

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                    purtroppo quella codifica non è miracolosa, in moltissimi hanno dei dubbi che faccia o meno qualcosa (me compreso)... anch'io a volte non capisco come mai i fari non si spengano, anche se c'è il sole
                    anche a te fa questo difetto??? nooooo!!!!

Commenta

si, tempo fa è venuto fuori che in molti si lamentavano della troppa sensibilità
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Effettivamente anche a me, settato su AUTO, il coming home non funziona...spengo l'auto e i fari si spengono, non rimangono attivi per i 20 secondi..per l'accensione a volte funziona a volte no...non ho capito ancora il perchè

Commenta

io avevo codificato il leaving e comming con il VAG e funzionava
                          sebbene la mia abbiail pacchetto luci con sensore ecc di serie

Commenta

Sinceramente mi sono accorto anche io di questa cosa ma diciamo che i fari dormono solo in inverno e non so il perché sinceramente. In primavera sembra che riescano a captare meglio questo passaggio. Ad ogni modo tanto meglio, non si consumano

Commenta

Ciao ragazzi, ho notato che sulla mia golf, non è presente la scritta "AUTO", eppure ho gli xeno ...

Commenta

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                                Effettivamente anche a me, settato su AUTO, il coming home non funziona...spengo l'auto e i fari si spengono, non rimangono attivi per i 20 secondi..per l'accensione a volte funziona a volte no...non ho capito ancora il perchè
                                il coming home funziona solo dando un colpo di abbaglianti prima di uscire (a meno che non venga codificato il funzionamento automatico)
                                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da CavalloPazzo Visualizza il messaggio
                                  Ciao ragazzi, ho notato che sulla mia golf, non è presente la scritta "AUTO", eppure ho gli xeno ...
                                  Infatti, devi avere il pacchetto con sensore luce-pioggia per avere le luci automatiche e il coming-leaving home, e non necessariamente i bixeno.

Commenta

A parte @Vibo Dadexx e @°°Giacomo°°,per tutti gli altri questa è una discussione golf 6 non Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                      il coming home funziona solo dando un colpo di abbaglianti prima di uscire (a meno che non venga codificato il funzionamento automatico)
                                      Esattissimo!!!
                                      Direi opzione vag indispensabile questa secondo me
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Io ho notato recentemente, che con selettore su AUTO e fari accesi, se spengo il motore ma lascio la chiave inserita, gli anabbaglianti rimangono accesi.
                                        Non mi pare di averlo mai notato in precedenza .
                                        The United Grey Club nr.02

Commenta

Sto operando...
                                        X