Premetto che mi sono letto tutte (o quasi) le discussini inerenti ai fari xenon e LED ma, in quanto alcuni datati, vorrei capire se col passare dei mesi qualcosa si è "smosso".
Sulla mia Golf 6 ho i fari lenticolari (sostituiti in seguito a un incidente) con luci alogene H7 classiche che, ahimé, emettono una luce fioca e giallognola...
Ho paura ad installare un kit xenon aftermarket anche se di qualità, in quanto temo la bruciatura della BCM (mi occupo di elettronica per lavoro).
Sono stato incuriosito leggendo di nuovi kit H7 a LED, con led ad alta potenza (tipo cree) e sistema di raffreddamento passivo (fanless). Ho letto su altri forum, tra cui Audi, che promettono buoni risultati ed "annullano" il rischio rottura tergi e centralina bcm, in quanto le ballast non dovrebbero creare interferenze oltre ad essere di dimensioni ridotte. vorrei sapere se qualcuno di voi li ha testati personalmente ed eventualmente ne vale la pena. Ovviamente eviterei di deviare il discorso sulle cinesate .
Qualcuno dice che siano da evitare, altri le hanno installate su auto e addirittura moto e sono molto soddisfatti, altri ancora consigliano kit xenon, non ci capisco più nulla!
Ho trovato inoltre kit di questo tipo per vetture con problemi simili alle nostre (BMW), che promettono ottimi risultati con lampade non esageratamente grandi come dimensioni. inoltre, rimanendo tutto all'interno del faro, non ci sarebbero problemi di installazione "a vista" in caso di controllo e di accensione non immediata come gli xenon.
Ringrazio tutti per le risposte, buona serata!!
Commenta