annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frontale Golf a seguito tamponamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frontale Golf a seguito tamponamento

Ciao a tutti amici!!

Inanzitutto buon anno a tutti!!!
    Che per me non è cominciato nel migliore dei modi: ho fatto un piccolo tamponamento ad un semaforo di cui non sto a spiegarvi la dinamica dato che ormai è fatto e che cmq non si è fatto male nessuno e ora sto a cercare di capire come spendere il meno possibile per sistemarlo.
    Stavo pensando inanzitutto che prendendo un cofano che non ha la curva per il logo e una mascherina senza logo, dite che costerebbe meno? Naturalmente NON originale visto che ormai la mia golf ha 6 anni...e soprattutto se è possibile...
    Inoltre siccome le staffe dei fari si sono rotte essendo una plastica del piffero e sottili in cui basta veramente POCO per rompersi, sapete per caso se fosse possibile metterci su delle staffe in LAMIERA di 2-5mm se caso mai qualcuno l'ha fatto?
    Questo perché dato che i fari funzionano e so che non costano poco ergo NON voglio cambiarli.
    Tra l'altro radiatore e ventole sembrerebbe che non siano stati "toccati" dall'urto perché condizionatore funziona bene e il liquido di raffreddamento non è calato nemmeno di una tacca dal giorno dell'urto (s. stefano)... Vedete voi lo stato del frontale dalla foto allegata...

Inoltre avendo già visto in giro di un autoricambi online che avrebbe prezzi bassi (apdricambi citato in un altro thread) però essendo questo lontano da me se ci fosse bisogno di ricambiare qualcosa perché magari non va bene, oltre al fatto che non ha proprio tutto, sapete dirmi magari un fornitore a buon prezzo di pezzi di carrozzeria NON originali possibilmente in LOMBARDIA?
    E già che ci sono sapete anche suggerirmi se secondo voi il prezzo che mi hanno sparato i 3 carrozzieri a cui mi sono rivolto per il lavoro di manodopera compresa riverniciatura intorno ai 700€ può essere giusto o è troppo?..

Grazie a tutti!!
    Luigi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20151226_141729758.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.3 KB 
ID: 1277984
    The United Grey Club nr.04 (Member)

Re: Frontale Golf a seguito tamponamento

Per la passat esistono i ganci per i fari, tagli i vecchi e si mettono i nuovi con delle viti autofilettanti
    Informati se esistono per la tua

Sarto
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

anche per golf 6 esistono delle staffe di ricambio da avvitare al faro in caso di rottura delle originali...

Commenta

Ciao Sarto e Andrew,

Intanto grazie x le vostre prime risposte...Andrew sai dirmi di più di queste staffe x G6 da avvitare così so cosa devo chiedere ad un autoricambi?...

Intanto resto in attesa x le altre domande in corso su cofano e mascherina...

Grazie

Commenta

Ecco di cosa si tratta

Commenta

Prova da un demolitore, meglio se vai da quello di fiducia del carrozziere e vedi di recuperare qualcosa da qualche auto, però valuta attentamente il risparmio perchè spesso ci marciano su e la differenza tra usato e nuovo non vale la pena!
            Ps, ma 700€ tutto compreso? cioè pezzi e lavoro di carrozzeria?
            Se si per me ti conviene farlo da loro, ma mi sembra un prezzo troppo basso per ricambi originali VW (mi pare che della golf 5 solo il cofano veniva 300€)

Commenta

Ciao mambro,

700€ lavoro di manodopera e verniciatura, i pezzi di ricambio a parte non inclusi..ti sembra tanto?...oppure magari cercò di tirare qualcosa di meno?..

Grazie
              Luigi

Commenta

Guarda, non so, io per principio non chiedo mai il preventivo, vado da chi so che lavora bene e basta. I conti li tiro alla fine...
                Sai che se chiedi il preventivo (di qualsiasi lavoro si tratta) il prezzo viene maggiorato tra il 10 e il 20% per starci dentro anche in caso di qualche imprevisto?
                e se il preventivo ti va bene nessuno ti dirà :"guarda ho speso meno, dammi qualcosa meno del preventivato" anche perchè, se ci pensi non possono permettersi di sforare il preventivo, quindi oltre al guadagno si tengono un ulteriore margine di sicurezza
                A me sembra un po caro, però ,per fortuna, non sono molto informato sul costo delle riparazioni auto! però 700€ sono circa 13 ore di lavoro, forse un pochino tante per quello che deve fare...

Commenta

Mambro: grazie della tua opinione, vedrò di valutare bene. Anche perché mi aveva detto di cambiare e rifare la verniciatura ai para laterali x uniformità del colore ma sinceramente me ne frega poco, mi basterebbe che si sistemasse la chiusura del cofano che non è più perfetta e quindi oltre una certa velocità è pericoloso...
                  golfista: parli di viti autofilettanti ergo da una parte anche una lamiera fatta fare basterebbe fissarla sul bordino del faro con delle viti autofilettanti, no?...

Grazie,
                  Luigi

Commenta

Prova a dare un'occhiata qua..... http://www.apdricambi.com/index.php?...th=40_572_1570 oppure qua....... http://stores.ebay.it/Omino-del-Rica...=p4634.c0.m322 !!!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

mau65 : lo avevo già visto però mi pare che non ha i così per riparare le staffe dei fari mentre il cofano è secondo disegno originale con mascherina x logo VW...e pensavo che se cercassi in zona un cofano che sia per G6 con il fondo dritto e una mascherina semplice senza logo ma adatta alla G6 forse costerebbe meno...?

Grazie
                      Ciao, Luigi

Commenta

Non esiste un cofano senza la "mezzaluna" per il logo del cofano! O la fai eliminare in carrozzeria oppure metti la griglia senza logo su quel cofano.
                        Ma credo che una mascherina non oem costi meno che fare un lavoro del genere

Commenta

golfista : ah non sapevo... pensavo magari esistesse...va beh allora direi che vedo un pò se ordinare direttamente da apdricambi se non ci sono altri suggerimenti di altri rifornitori economici magari della lombardia...anche se dovrei prima smontare tutto per vedere cosa ordinare in un'unica volta...tra l'altro apdricambi non ha il logo VW perché fa un pò schifo lasciare la mascherina senza il logo...

grazie
                          Luigi

- - - Aggiornato - - -

Buondì a tutti!

Stavo provando ad osservare dei pezzi su ebay da autoforniture, secondo voi può essere valida l'opzione Ebay per ordinare dei pezzi se caso mai qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere?...

Grazie
                          Luigi

Commenta

Riciao a tutti,

Se qualcuno di voi ha la possibilità di controllare l'etka, mi sapreste dire per favore e per cortesia se le staffe dei paraurti anteriore per la mia GOLF 6 acquistata nel 03/2010 indicata come ACCAYCX0 con telaio dalla 7° cifra all'11° cifra come 1KZAP corrispondono ai codici 5K0807228A e 5K0807227A ?

Grazie mille a tutti in anticipo!
                            Ciao
                            Jada

Commenta

Ah dimenticavo di "chiudere" questo thread... tutto a posto, frontale ripristinato fatto bene :-) Grazie a tutti e buona Pasqua già che ci sono!!! :-)

Commenta

Sto operando...
                              X