annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sostituzione paraurti anteriore/posteriore Golf 6 Highline
Comprimi
X
-
Sostituzione paraurti anteriore/posteriore Golf 6 Highline
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di una Golf MK6 1.4 TSI allestimento Highline... ho una domanda precisa, posso montare i paraurti sia anteriori che posteriori della R senza dover fare nessuna omologazione? (ho già cercato su tutte e 22 le pagine senza trovare nulla riguardo l'omologazione) Per il fatto che sia possibile farlo mi sono già risposto. Ma ho dubbi sulla parte "legale". Fatemi sapere, grazie per la disponibilità.Tag: Nessuno
-
Ciao Paolo, in riferimento alla legge sul tuning "I paraurti non si possono modificare, a meno che gli stessi non siano già previsti come opzionali in fase di omologazione" presumo che mettere un paraurti anteriore RLine sia fattibile rispetto ad un paraurti GTI/R? O posso tranquillamente metterne uno R senza rischiare il ritiro del libretto?
Commenta
-
Io ho visto un sacco di Golf con paraurti diversi....
Credo non ci siamo sanzioni a montare un paraurti diverso, a meno che non cambino le misure dell'auto, ma tra Highline e R non credo ci siano differenze significative.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da palu Visualizza il messaggioCiao Paolo, in riferimento alla legge sul tuning "I paraurti non si possono modificare, a meno che gli stessi non siano già previsti come opzionali in fase di omologazione" presumo che mettere un paraurti anteriore RLine sia fattibile rispetto ad un paraurti GTI/R? O posso tranquillamente metterne uno R senza rischiare il ritiro del libretto?
Non sicuramente per 2 paraurti pure oem che non alterano le dimensioni di ingombro del veicolo.
Più che altro perchè trasformare in R un 1.4, questo è il problema.
- Grazie 2
Commenta
-
Vi ringrazio, avete già soddisfatto la mia domanda. Non ho assolutamente intenzione di realizzare una falsa R, semplicemente renderla più appagabile all'occhio con un assetto leggermente più basso.. sfruttando i cerchi da 18 già omologati a libretto
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioLinuzzo concordo con lui…
ma ognuno fa quel che vuole con i propri soldi….
io avrei investito è cambiato auto e invece di appagare la vista avrei appagato il piede destro
- Grazie 1
Commenta
-
Non penso che montando i paraurti del modello r le forze dell’ordine facciano storie, l’importante è che non aumentano l ingombro della vettura, e resti nelle misure massime riportate nel libretto…
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da palu Visualizza il messaggio
Sono d'accordo col tuo pensiero ma è davvero la mia prima auto (soldi risparmiati in un anno di lavoro) ed abbiamo sicuramente esigenze diverse grazie del parere
ma non buttare via soldi!!!!
se c’è voluto un anno per acquistarla!…. Non penso che costi poco acquistare i paraurti poi montarli e verniciarli.PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
-
-
Ciao,
allora, il dubbio del nostro amico è più che lecito.
Soprattutto nel campo dei fuoristrada, questa materia è molto trattata.
Se guardiamo bene la legge, non si possono cambiare i paraurti...
Però, è una cosa che si fa e mettendo questi paraurti non si incorre di fatto in alcun tipo di problema.
Io stesso li ho sempre cambiati e non è successo nulla.
Sul discorso di mettere i paraurti R su un 1.4 fa benissimo...
Se ci pensate, la R-line aveva quelli eh.... come tutte le Rline successive (mk8 compresa che viene venduta in larga parte in questo allestimento)
- Grazie 2
Commenta
-
Enzino, in campo fuoristradistico si fanno cose turche e spesso i paraurti vengono autocostruiti a proprio piacimento incorrendo in irregolarità sanzionabili.
I paraurti, infatti, sono componenti per le quali è prevista "l'omologazione" e anche quelli non originali, ma di concorrenza, spesso impiegati per risparmiare in auto datate dopo un sinistro, debbono essere omologati per la tipologia del modello d'auto interessata e non necessariamente per una versione anziché per un'altra dello stesso modello d'auto, se ciò non comporta modifiche strutturali del veicolo, mutamenti di ingombro o di sicurezza attiva e passiva.
In conclusione, se ho una MK7 Executive e domani decido di montarci i paraurti della MK7 Trendline, nessuno può contestarmi un bel niente se non ho neppure compromesso alcunché in ordine ai dispositivi di illuminazione esterni "obbligatori" per legge.
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta