annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trasformazione da HL a R-Line

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trasformazione da HL a R-Line

Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedervi aiuto nel risolvere una questione che ormai non mi dà più pace. Devo cambiare auto a breve e se già ero deciso ad acquistare una golf VI, ormai da un po' sono totalmente innamorato del pack R-line
    Premesso che stavo per prenderne una ed il tizio ha cambiato idea il giorno prima di fare il passaggio di proprietà, in vendita se ne trovano relativamente poche e ancor meno del colore/motore/chilometraggio/ecc.. che vorrei io, ho deciso che l'unica possibile soluzione per averne una in tempi relativamente brevi sia di "costruirmela" da solo, quindi di comprare una Golf VI HL, nera, TDI (110 o 140 cv, le prendo entrambe in considerazione) e di montarci sopra il kit esterno R-line (paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler e cerchi mallory). Sono stato a tre diverse concessionarie VW e tutte mi hanno detto che se non porto loro il numero di telaio di una R-Line uscita di fabbrica con questo allestimento, non sono in grado di dirmi quali sono i pezzi corretti da ordinare. Visto e considerato che devo cambiare macchina in tempi brevissimi, che non riesco a reperire una R-line come dico io e che anche solo recuperare il nuero di telaio è abbastanza complicato, vi chiedo di aiutarmi passandomi, se ne siete a conoscenza, i codici di questi ricambi della VW per la R-line :

- Paraurti anteriore con e senza i sensori di parcheggio (basta solo il pararurti e per il resto posso utilizzare quello che c'è di base sulla HL o devo ordinare anche tutto il resto tipo griglie, ecc.., perchè non sono compatibili ? In caso non fossero compatibili avete anche i codici per il resto dei componenti ?)

- Paraurti posteriore con e senza i sensori di parcheggio, estrattore (e codici degli altri pezzi del paraurti)

- Minigonne

- Spoiler posteriore da tetto

Eventualmente, per quanto riguarda l'interno, mi interesserebbe solo il volante, niente di più, la trasformazione riguarderebbe solo l'esterno, includendo anche fari allo xeno,led posteriori, cerchi mallory e magari un assetto un po' più ribassato rispetto alla normale HL.
    A questo punto è davvero l'unica soluzione che vedo possibile, non riuscendo a comprarne una "già pronta" ed essendo in necessità di comprare il prima possibile l'auto, ditemi che si può fare e che potete aiutarmi (e quanto, secondo quello che sapete, potrei andare a spendere), comincio davvero a perdere le speranze.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Trasformazione da HL a R-Line

Daemon, ma viste le difficolta, anche perché un'operazione di tal genere è un innesto che avrebbe poi problemi di rivendibilità, non ti converrebbe di acquistare una R-line nuova?
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Secondo me è meglio che lasci perdere questa idea perchè è mooolto antieconomica. Tra minigonne, spoiler, verniciatura, bi-xenon, cerchi e volante spenderesti una fortuna che andresti a spalmare su un auto usata che, oltretutto, è un modello fuori produzione. Se sei fortunato potresti cercare su e-bay o simili i pezzi che ti servono, ma anche qui c'è il rischio (seppure minimo) che per qualche strano motivo il tuo telaio HL non sia 100% compatibile. A questo investirei direttamente anche io sul prossimo G7 con il pack r-line..

Commenta

Diciamo pure che potrei tralasciare il volante e i bi-xeno anteriori preoccupandomi solo di fare la trasformazione esterna, quindi la cosa riguarderebbe solo i para anteriori e posteriori, minigonne e spoiler da tetto; la cifra dovrebbe essere molto più abbordabile ed alla fine potrei accontentarmi solo dell'estetica esteriore...la G7 non mi ispira molto ad oggi (anche se ha degli interni fantastici ) e, in ogni caso, ho trovato delle ottime offerte su delle HL normali quindi avrei un discreto margine di spesa per poterla modificare e rimanere sempre su una spesa "umana"...servirebbero i codici per potermi fare un'idea ben precisa, anche in conce, di cosa ordinare e di quanto costerebbe il tutto...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Massimo c'è n é una in vendita nel mio paese bianca... Del 2010... Meravigliosa con cerchi da 18" assetto marmitta completa artigianale e mappatura by f.lli negrente... Avrá 50000km circa... Da vedere... Se ti interessa ti do il numero in pvt...
          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Grazie Paolo, ma ne stò cercando una nera, non sono mai stato un grande amante del bianco....qualcuna bianca se ne trova, il problema è trovarle nere e pare che appena ne mettono in vendita, una viene presa al volo.

Commenta

Fattibilissimo,dimostrazione ne è la mia car.
              ....e con pazienza e un po di.... si trovano anche i componenti oem e a prezzi umani.
              Io ogni giorno che vedo la mia,penso che non avevo altra scelta,la HL mi aveva quasi stancato come linea,semplice,vista e scontata,specie dopo l'invecchiamento subito con l'uscita della MK7,mi pare in vers.R.Line "invecchia meglio"

Commenta

Questa è una buona notizia , posso non abbandonare del tutto le speranze...cosa intendi per pazienza e ? -hai qualche consiglio sul dove posso reperire le parti di mio interesse o almeno i codici precisi da dare al concessionario (assurdo che "non sappiano" quale sia il pararurti della R-line ) ? Ho già messo gli occhi su un paio di auto che farebbero al caso mio; abbastanza recenti, ben tenute e ad un prezzo decisamente abbordabile che mi lascerebbe un certo margine di spesa per la "trasformazione"...help !!!
                Ultima modifica di IceMatrix; 30/09/2013, 08:29. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

ciao massimo ho visto mi avevi mandato un mp,avevo la cartella piena.
                  [

Commenta

I ricambi originali non so se vanno bene,mi sembra che hai problemi con gli attacchi.
                    Questo è un kit di trasformazione

Poi considera di dover fare la modifica del doppio scarico che non costa poco.
                    Io nella mia ho preso i battitacco,adesivi per leva sedile,il volante (che dovrebbe arrivare a giorni),cassettino portaoggetti,bracciolo e i cerchi al prossimo cambio gomme.
                    Ho abbassato con le molle eibach e la pazzia che mi piacerebbe fare è il cambio sedili

Commenta

Non vorrei essere polemico, ma mi sorge sempre la medesima domanda. Visto tutto questo baillame e i relativi costi, a questo punto non sarebbe meglio disporre di una Golf R invece di una R-Line? Che vantaggio c'è a trasformare una Highline in una R-line se non l'effimera piccola diversità estetica?
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Io ho trasformato un sportline che di per suo è molto spoglia,non ho preso la rline perchè costava un botto a differenza della mia e mi serviva un'auto subito.
                        Poi ti dirò la mia,se io prendo un'auto che mi piace,dopo qualche anno son già stanco,invece se faccio delle migliorie (ovviamente fatte tutte da me) mi ci affeziono di più e la faccio durare più tempo.

Commenta

Sto operando...
                        X