annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Specchietto retrovisore laterale ... consiglio riparazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Specchietto retrovisore laterale ... consiglio riparazione

Buonasera a tutti,

purtroppo ieri sera un "fenomeno" ha pensato bene di invadere la mia corsia, rischiando il frontale...per fortuna evitato scansandomi sulla destra, un grande spavento, ma lo specchietto è andato....
    La calotta si è crepata, freccia anche, specchio rotto...
    Le alette che fissano lo specchio al meccanismo interno sembrano in buono stato, quindi si potrebbe valutare la sostituzione del solo vetro/specchio, il ricambio originale costa ben 50 euro...mentre la calotta 36, aggiungendo poi la verniciatura...
    Rimarrebbe comunque la freccia crepata...
    Che mi consigliate di fare? Cambiare il retrovisore completo?
    Dei ricambi di concorrenza (di estetica e funzionalità pari all'originale) che ne pensate?

Grazie per i vostri commenti.
    Andrea

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0040.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 468.7 KB 
ID: 1275053Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0043.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 473.7 KB 
ID: 1275054
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Specchietto retrovisore laterale ... consiglio riparazione

Ciao ricordo che la freccia è unita al blocco inferiore dello specchietto ed è fornita come ricambio se è crepata magari con pioggia e condensa si potrebbero danneggiare i led, per me è meglio sostituirla.
    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Re: Specchietto retrovisore laterale ... consiglio riparazione

anche io ieri forse per qualcosa perso dal camion davanti a me ho crepato una parte della freccia ma non ci sono i led in vista, si sente solo al tatto passando il dito in quel punto una zona piu' ruvida......e mi interessava sapere se per cambiarla occorre smontare tutto lo specchio o si puo' fare smontando solo la calotta ma lasciando lo specchio montato.
      Sinceramente non ho molta voglia di passare per la carrozzeria. Per il tipo di "danno" penso che la lascio cosi tanto influirà massimo di 50 euro sulla futura valutazione quando la venderò visto che ho già cofano e paraurti anteriori scheggiati dalle sassate..... Ho verificato che il vetro non ha nulla, tutte le regolazioni mediante il selettore sono ok e anche la chiusura specchi è ok.

Commenta

Per togliere la freccia non credo che basti togliere solo la calotta, ma anche il bordino nero su cui si incastra la calotta, quello che circonda lo specchio per capirci... e per togliere questa parte devi per forza togliere lo specchio e svitare le 2 torx che lo tengono fissato. Volendo per non rischiare di rompere lo specchio potresti abbassarlo più che puoi e infilando un cacciavite sottile e lungo abbastanza, riesci a sganciare le linguette che tengono la calotta. Poi una volta tolta la calotta riesci a staccare lo specchio sollevando le linguette degli incastri dello stesso da dietro... una volta tolto lo specchio vai tranquillo che danni non ne fai...
        SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

Commenta

Ok, se ne sta cosi, risolto il problema e risparmiati i soldi
          p.s. anche il bordino nero potevano farlo in tinta.......non capisco perchè vw speculi su queste ******ate......
          poi non sono mica i 50 euro di una freccia crepata che mi cambiano la valutazione dell'auto quando la vendo......
          Saranno affari di chi la compra dopo di me......Ho anche delle sassate sul cofano e paraurti anteriore e 2 riparazioni del vetro anteriore sempre per sassi. Son li da 3 anni e non si è ancora lamentato nessuno, penso ci si possa aggiungere anche una freccia crepata senza alcun problema, anche perchè se il ricambio viene venduto con la calotta è inutile cambiarla che non ha nulla, per avere solo la freccia dovrei sbattermi in giro per demolitori e poi andare in carrozza a farla montare.......non ho ne tempo e ne voglia di girare per queste seghe......

Commenta

Più che il bordino in tinta potevano fare lo specchietto che si scompone facilmente con 2 viti esterne sotto invece di fare tutto sto gioco di incastri, tanto chi le notava...

Commenta

ah beh se per questo allora potevano vendere solo la freccia come ricambio invece di abbinarla alla calotta....... cmq per ora non faccio nulla. Se le dovessi far fare è ovvio che non lo faccio io ma vado in carrozzeria, la mia domanda sulla possibilità di non toglierlo era relativa al fatto di non dover rifare la regolazione con il joystick.

Commenta

Auguri a togliere il vetro specchio, specialmente col freddo!! Io dovrei avere ormai mille anni di sf1g@...la calotta proverei a toglierla senza togliere il vetro, si toglie tirando verso l alto, non prima di aver spruzzato un po' di svitol dentro tra vetro e coppa, poi li si può togliere il vetro andando a sforzare un po' sugli attacchi, e poi si toglie la freccia compresa di triangolino nero sotto, sempre con cautela, poi durante il montaggio bisogna stare attenti a non sforzare sul quadratino della freccia che si infila sul corpo specchio, quello si rompe solo a guardarlo!! In bocca al lupo!!!
                Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

vabbè ma al massimo lo faccio fare al carrozziere sostituendo freccia e calotta

Commenta

Esatto.. Tanto di manodopera e verniciatura coppetta avrai si e no 50 euro
                    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Per togliere la calotta non serve a nulla spruzzare svitol o simili, devi per forza abbassare le 2 linguette che incsatrano la calotta alla bordatura del retrovsore. Quindi o togli lo specchio ( se sai farlo visto l'alto rischio rottura, già provato sulla mia pelle), o abbassi più che puoi lo specchio con il joystik e ci infili un lungo cacciavite sottile a taglio, abbassi le linguette che si trovano nella parte superiore e la calotta viene via come ridere...

Commenta

ma no........mi pare di aver capito che vendono la parte di calotta nera quella verniciata resta la mia, non serve verniciare...... è anche vero che se il carrozziere (non credo) mi spacca lo specchio ce lo mette lui.....io non intendo pagare oltre la riparazione necessaria. Che voi sappiate i carrozzieri hanno spaccato degli specchi nella mk6?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                        Esatto.. Tanto di manodopera e verniciatura coppetta avrai si e no 50 euro
                        io ho letto su questo forum che solo il ricambio viene 50 euro manodopera e verniciatura esclusa, e dovrebbe essere composto da calotta nera e freccia e devi prendere la calotta con luce specchi sotto perchè ho il pack specchi. C'è anche quella normale.

Commenta

Credo che siano muniti di un arnese che infilano dietro allo specchio facendo forza vicino agli incastri, almeno lo avevo visto su uno schema con le istruzioni vw per lo smontaggio... anche perchè ormai tutte le auto usano questo sistema di incastri maledetti. Rischi maggiormente di romperlo se fai come ho fatto io ed inizi a tirare da un lato, allora se hai sfiga si cricca nel mezzo...

Commenta

Qui è spiegato il tipo di ricambio che serve
                            lo spiega anche qui, mi sono salvato il pdf quando decido vado in carrozza con la stampa cosi non gli faccio nemmeno perdere tempo a cercare il codice

Commenta

Originariamente inviato da AndreaVA Visualizza il messaggio
                              Buonasera a tutti,

purtroppo ieri sera un "fenomeno" ha pensato bene di invadere la mia corsia, rischiando il frontale...per fortuna evitato scansandomi sulla destra, un grande spavento, ma lo specchietto è andato....
                              La calotta si è crepata, freccia anche, specchio rotto...
                              Le alette che fissano lo specchio al meccanismo interno sembrano in buono stato, quindi si potrebbe valutare la sostituzione del solo vetro/specchio, il ricambio originale costa ben 50 euro...mentre la calotta 36, aggiungendo poi la verniciatura...
                              Rimarrebbe comunque la freccia crepata...
                              Che mi consigliate di fare? Cambiare il retrovisore completo?
                              Dei ricambi di concorrenza (di estetica e funzionalità pari all'originale) che ne pensate?

Grazie per i vostri commenti.
                              Andrea

[ATTACH=CONFIG]85157[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]85158[/ATTACH]
                              Considerato che lo specchio esterno è molto esposto a continue possibilità di urto, io penso che finchè non è distrutto conviene ripararlo, se possibile.
                              Io avevo lo specchio lato guida fotocromatico (manco lo sapevo) e quando mi è stato colpito dal solito st...... che non sa quale è la sua corsia di marcia, è diventato azzurro, ma poco riflettente.
                              Il ricambio originale (fotocromatico) costava circa 300 € ma io non ho preso nemmeno quello normale originale e me la sono cavata con 15 €, e va benissimo, ha anche la resistenza termica e il settore esterno con angolo di visuale più ampio.
                              Per quanto riguarda la freccia, se i led funzionano, riempirei le lesioni con attak e lo stesso farei per la calotta, con un successivo leggero ritocco, per quest'ultima, con lo stik di vernice originale (circa 13 €).
                              Ripeto, a mio parere lo specchio è troppo esposto e a rischio di immediati successivi urti, finchè è possibile lo riparo, lo cambio solamente in caso di distruzione.

- - - Aggiornato - - -

Qui c'è una guida che può essere utile.
                              Discussioni legate agli esterni della Golf 6, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Ok ma il mio caso è diverso.....

Commenta

Infatti io ho risposto ad AndreaVA...
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

volevo chiedere: per essere certo che non avesse subito danni ho subito provato a muovere un po il joystick e a chiudere gli specchi col selettore ma non sono sicuro di aver riportato lo specchio nella stessa regolazione....... non c'è modo di salvare la regolazione per poi richiamarla in caso di bisogno?
                                    per intenderci, se ho una macchina dietro sulla mia stessa corsia tramite il laterale non la vedo ma solo se sta nell'altra corsia, è normale? io non ho mai molta famigliarità con la regolazione degli specchi, quando ho ritirato la vettura, forse per qualche giro di prova gli specchi erano già ok e io non li ho regolati.

Commenta

La posizione che imposti con il joystik è una sola. Dovrebbe viene memorizzata sulla chiave, cioè se accendi il quadro con una chiave e regoli lo specchio, tale regolazione viene associata a quella chiave. Se poi accendi il quadro con la chiave di riserva e regoli diversamente lo specchio, quest'altra regolazione viene associata alla seconda chiave, in modo tale che se 2 persone usano la stessa auto, ognuna con la sua chiave, in automatico gli specchi si regolano in base alle preferenze del guidatore che in quel momento usa la macchina. Altre memorizzazioni della posizione non ci sono, a parte quella che abbassa lo specchio quando si mette la retro (che non credo sia presente su tutte le golf), e comunque non è quello che stai chiedendo tu.

Commenta

si ma se ho eseguito dei cambiamenti per verificare la funzionalità delle regolazioni ormai ho fatto non torna piu come prima automaticamente

Commenta

Sto operando...
                                        X