annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

Se a qualcuno va, io sono in provincia di Lecco, e la mia macchina è a disposizione! Ho però un quesito: non esiste in centralina una memoria che tiene memorizzati tutti gli errori riportati nella vita della vettura, anche se vengono resettati? Una memoria da cui Volkswagen o chi per essa riesca, in caso di necessità, a indagare sugli errori passati?

Commenta

• Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

Ho appena montato le gomme invernali e ho controllato i dischi.. Quelli posteriori hanno uno scalino praticamente impercettibile, quelli davanti hanno uno scalino di circa 1mm, forse meno..

Commenta

... uno scalino inferiore al millimetro direi che ad occhio e croce potrebbe corrispondere ad un massimo di 60-70 mila km . Poi bisognerebbe sapere il tipo d'uso che ne era stato fatto prima . 60 mila fatti in città consumano di più dischi e pasticche . Controlla le pasticche . Io per esempio sto a 30 mila e ne avrò consumate circa il 40 % .

( @zancki) comunque la cosa più strana è proprio la mancanza del libretto di manutenzione e garanzia .

Se ti fosse stato consegnato il libretto tagliandi e sullo stesso non risultasse il tagliando dei 30mila staresti abbastanza tranquillo sui km reali .
        Infatti è molto raro che un proprietario di un auto in garanzia superi i 30mila km senza fare il primo tagliando e quindi perdendosi la garanzia stessa .

Se l'auto aveva 40 mila km e si rompeva qualcosa non avendo fatto il tagliando nei termini prescritti il precedente proprietario avrebbe rischiato .
        Il problema è che tu non sai neanche se il primo proprietario era una persona fisica o una società ad esempio di leasing o noleggio a lungo termine ..
        A quelle di fare il tagliando a 30mila non gliene importa nulla perchè quando le cedono ai rivenditori hanno al massimo 18mesi e quando hanno un problema per il quale deve intervenire la garanzia , prima scaricano e poi si presentano in officina tanto ci rientrano con i termini temporali.

Comunque io il calcolo lo9 farei così a questo punto :
        da Febbraio 2010 ad Agosto 2010 = 26000 quindi a maggio 2011 considerando un mese di fermo stava intorno ai 50mila , ora ne hai fatti altri 30 e quindi l'auto con una buona approssimazione sta trai 70 e gli 80 mila km .

Comunque se l'auto ti va bene e non ha problemi goditela e basta , controlla le cinghie un pochino prima di quanto previsto e basta . magari avrai meno problemi la tua che una nuova .
        Spero però che almeno ci hai risparmiato abbastanza rispetto la preventivo sul nuovo !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

apro di nuovo questa disc..

salve ragazzi.
          come da titolo ho un dubbio sulla mia golf style presa nel marzo del 2012 ma la prima immatricolazione era un dicembre 2010 se non sbaglio!!
          questa auto è stata acquista a viareggio in una concessonaria che si occupa esclusivamente di auto tedesche di importazione!
          la macchina è stata pagata 16000€ con 19000km .
          siccome in questo periodo ho riscontrato alcuni problemi nell'auto molto sospetti ,ora sospetto che i km reali alla vendita non sono proprio cosi reali..
          avete capito ? io sono molto ignorante in materia ma vorrei sapere se mi hanno abbassato i km e vorrei sapere dover poter andare qui in toscana...
          mi sono gia informato e mi hanno gia detto che non è una cosa semplice perche questo lavoro tendono a non farlo ma io in qualche maniera lo vorrei fare!
          quando ritirai la macchina feci caso a delle cose tipo il cambio leggermente rovinato che secondo me a 19000km era strano,fanale antriore con acqua allinterno e secondo me erano normali.in piu al momento della consegna non ho nemmeno un libretto del service compilato con i dati della macchina tanto meno quelli dei tagliandi.ho dei sospetti che vorrei andare fino in fondo sinceramente.
          la macchina al momemto ha 46000km circa
          fatemi sapere
          grazie mille della vostra disponibilità e pazienza!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, io ho la tua stessa identica macchina ma acquistata nel 2014 con prima immatricolazione 2012..ti posso dire che io prima di acquistarla ho controllato libretto Service e tutti quei particolari come cambio volante pedali ecc..la mia ha tuttora il cellofan sulla pedaliera in alluminio e sui battitacco..quindi mi sono fidato e l'ho presa..ma purtroppo al giorno d'oggi è davvero difficile accorgersi della manomissione dei km..un ragazzo che fa questi truschini una volta mi disse che ormai si può solo avere il sospetto che i km siano stati scalati, magari dal tachimetro non più sigillato come da fabbrica o dal volante troppo consumato per i chilometri indicati..ma possono solo essere supposizioni in quanto proprio questo ragazzo mi disse che ormai vengono eliminati ovunque in qualsiasi centralina..che problemi hai se posso?

Commenta

non risulta nessun tagliando sui server della vw?
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ecco rettifico che se uno è talmente stupido da taglia dare l'auto in rete ufficiale e poi scala i km o il concessionario prima di rivenderla non si informa il felice prossimo proprietario della vettura potrà sapere se i km sono stati manomessi

Commenta

• Manomissione chilometraggio totale di percorrenza

DAVIDE guarda che anche i "furbetti" che scalano i km possono anche loro commettere degli errori...
                  Comunque una volta che ero in officina Vw mi è capitato di sentire una conversazione, non è che mi volevo fare i fatti altrui ma ero a pochi metri e ho sentito:
                  In pratica sono arrivate 2 persone con auto in panne sul carro attrezzi, il proprietario
                  stava spiegando l'accaduto, quello della reception gli ha detto controllando il telaio che la macchina risultava aver fatto l'ultimo tagliando uno o due anni prima a Tot km, il
                  Proprietario c'è rimasto di stucco...
                  A meno che io non abbia equivocato... Ma il proprietario disse i km della macchina ne sono certo.

Commenta

Ma infatti io dico che non è possibile avere la certezza solo nel caso in cui le cose vengano fatte bene..io se dovessi farlo personalmente quelle sarebbero le prime cose a cui penserei.

Commenta

se la macchina segna pochi chilometri basta informarsi con che gomme esce da nuova e controllare se sono ancora montate le stesse quindi l'usura e il dot della gomma

Commenta

Ma uno le gomme le può cambiare x mille motivi subito anche

Commenta

la maggioranza della gente non le cambia subito... comunque e solo un metodo in piu da sommare ad altri metodi... poi francamente un diesel immatricolato nel 2010 con dicitura 19000km per me e un pacco assicurato...

Commenta

Ma non è vero..le Style se ti giri su internet sono tutte con quel chilometraggio di due anni..guarda tu stesso su autoscout

Commenta

Ma scusa hai provato a sentire un service vw se attaccando la loro diagnosi elettronica riescono a visualizzare i km reali?
                              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

In centralina si vedono tutti i chilometri se vai in una officina autorizzata vw
                                Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

DAVIDE 2 anni in germania e 2 in italia solo 19mila?per di piu con un 1.6 diesel... ne faccio piu io che vivo su un isola di 36km quadrati prendendola solo la sera.

Commenta

E secondo te tutte quelle in vendita sono manomesse? Ma dai..ce ne sono una caterva..con esse una caterva di Passat e di golf 7 1.6 Tdi confortline..e tutte queste se tu guardi sembrano fatte con lo stampino..addirittura (ma su questo non ci metto la mano sul fuoco) l'importato te da cui l'ho presa io mi ha detto che sono così proprio perché sono dei dipendenti volkswagen che ogni anno le cambiano..
                                    SetteGTI se chi fa il lavoro lo fa uno che lo sa fare davvero credimi che i chilometri non li vedo nemmeno in VW

Commenta

OK ma ti costa da quello che so io non poco...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

libero di credere quello che vuoi l'utente in qualche messaggio precedente non si spiegava come mai con cosi pochi chilometri la leva del cambio era consumata... io credo di sapere il perche

Commenta

Sui 160 180 euro lo si fa..se consideri il valore che acquisisce l'auto è molto conveniente

Commenta

Sto operando...
                                          X