annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI: 2.0 TDi 110 cv o 140 cv?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf VI: 2.0 TDi 110 cv o 140 cv?

Ma io, città, purtroppo, ne faccio tanta.
    Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Ma alla fine quanti km fai in un anno? E in percentuale quanto urbano contro l'extra? Perché se ad esempio nel weekend fai km problemi non ne avrai

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E’ fatto notorio che i consumi di carburante dichiarati dalle case costruttrici siano molto ottimistici rispetto a quelli reali, ma quando i valori dichiarati per modelli diversi dalla stessa casa costruttrice sono identici è abbastanza evidente attendersi consumi non dissimili.

Ora, a pag. 12 del manuale di istruzioni della VW Golf 6 – fascicolo 3.5, di cui ve ne allego l’immagine, si rileva chiaramente che le 2.0 TDI considerate in questo thread hanno consumi identici, ossia: in ciclo urbano 6,4 litri x 100 km, in ciclo extraurbano 4,0 litri x 100 km ed in ciclo misto 4,9 litri x 100 km.

Ed è giusto che sia così se la maggiore cavalleria della versione più potente non viene praticamente impegnata!

Se si desidera consumare un pò di meno in ciclo urbano bisogna orientarsi sul modello a gasolio con cilindrata inferiore, ossia da 1.6 litri.

Tale discorso però vale solo se il raffronto si fa tra auto nuove o in perfette condizioni d’uso, atteso che a volte un’utilitaria non a posto potrebbe consumare anche di più di una Porsche in ordine!

Quindi, se andando adagio la 140 Cv (103 Kw) consuma significativamente di più della 110 Cv (81 Kw) c’è qualcosa che non quadra nelle specifiche auto provate o quanto meno in una di esse.
        File allegati

Commenta

Se fai molta città....valuta altre alimentazioni...per come la vedo io,
          anche per non incorrere in altri tipi di problemi.

Giovanni.

Commenta

Percorso 70 % cittadino con molte salite e molto molto traffico. 30 autostrada. Siccome ho letto che dal 2010 in poi il tdi 140 cv ha subito alcune modifiche, qualcuno che la possiede dalla metà del 2010 in poi, potrebbe dirmi il consumo riportato in omologazione sul libretto in urbano, extraurbano e misto? Vorrei vedere se sono migliorati i comsumi rispetto al modello del 2009. Grazie

Commenta

Con tutto quella città le rigenerazioni del filtro anti particolato ti faranno compagnia molto spesso... Se fossi in te mi orienterei su altre motorizzazioni...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Ma infatti con le tue percentuali di utilizzo, è da suicidio un diesel....
                Non so se hai in mente a cosa vai incontro!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Io faccio più del 70% di città, e non sono andato incontro a nulla...
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Forse vi riferite ai problemi del DPF? perché ho avuto diverse auto diesel, facevo stesso tipo di percorso, Lancia Ypsion multijet (no DPf), nessun problema, Megane e clio con con DPf, nessun problema. Comunque, dei miei circa 16 km tra andata e ritorno per andare a lavoro, ci sono circa, 12 km sono di autostrada, credo che bastino per far pulire il DPF, no? Ho controllato i dati consumo delle ultime Golf 6 2.0 Tdi 140 cv, in effetti il consumo dichiarato nel ciclo urbano è un po' inferiore (6,1 l/100 km per il modelli dal 2010 in poi, contro i 6,4 l/100 km per quelle della fine 2008 e tutto il 2009) . Incredibile che, per la golf 7 2.0 Tdi 150 cv, vengono riportati valori nel ciclo urbano di 5 l/100 km , forse per via della massa minore e della meccanica evidentemente più affinata....

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                    Io faccio più del 70% di città, e non sono andato incontro a nulla...
                    Ciao: qual è la motorizzazione della tua Golf? anno di immatricolazione? consumi in città? grazie

Commenta

2.0 150cv, 2013, nel traffico di Milano mi mantengo intorno ai 14 km/lt
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ma tu hai la mkVII lui vuole comprare la mkVI

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non ti preoccupare, lo avevo capito quando ha scritto di avere la 2.0 150 cv che mi sembra di capire che, nel traffico intenso, consuma meno della 2.0 140 cv....

Commenta

Lo so quale vuole comprare, ho detto la mia per rispondere alle leggende dei dpf
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Alla fine ho preso la 140 cv: che dire, motore molto molto silenzioso, soprattutto non si sente in autostrada. Continuo a rimanere un po' perplesso, riguardo questo gioiello di motore, per i consumi: con una guida molto attenta, senza mai superare i 2000 giri ad ogni cambiata, in un tratto misto autostrada (mantenendomi sui 100-110 km/h) tratto cittadino con un po' di traffico e statale a basso traffico, il computer ha segnato una media di 14,5 km/l. Mi sarei aspettato di meglio, ma comunque, se rimane sui 14, direi che potrei accettarlo, ripagato dalla pastosità, silenziosità e gradevolezza di utilizzo di questo motore. Piccolo fuori argomento: davvero bello il rumore di compattezza e solidità che hanno gli sportelli quando si chiudono .

Commenta

Fai un bel tagliando di tutti i filtri e un buon addittivo per la pulizia del sistema di iniezione e vedi se migliora... Controlla anche la pressione delle gomme!

Commenta

Tagliando effettuato presso la rete volk a 74.000 km verso giugno 2014. L'auto ora ha 84.000 km, devo aspettare circa un anno per il orosdimo tagliando. Per precauzione ho pulito con il compressore il filtro aria ( era
                                  Abbastanza sporco) ma la situazione non è migliorata. Il capofficina Volk è stato chiaro: secondo la testimonianza dei suoi clienti (qui a Messina) la media di consumo della 140 cv si attesta attorno ai 14 km/l. Le gomme sono state cambiate da poco e gonfiate alla giusta pressione.

Commenta

Golf VI: 2.0 TDi 110 cv o 140 cv?

Nella mia medie molto diverse...cmq ottimo motore

Complimenti

Commenta

Un paio di giorni fa circa 200 di autostrada
                                      Andata 100 km cruise control impostato a 115 il cdb segnava 22 km/l
                                      Ritorno Cruise quasi sempre su 130 e 20 di media secondo il cdb....
                                      Eravamo in tre in auto e ac accesa al ritorno spenta all'andata

Giovanni

Commenta

Un amico con una leon fr 2.0 tdi 140cv rimappata a 170-180cv a 100 km/h fa i 30km/L in 2 senza ac...e ha i 18"

Commenta

Ciao da poco sono propietario di una golf 6 2.0 tdi 140cv, come consumi sembra che consumi un po meno della golf 5 140 bkd, poi pure avendo il 6 marce mi sembrano più lungi i rapporti rispetto al bkd magari mi sbaglio.....
                                          Ultima modifica di ERNESTO; 25/06/2017, 09:22.

Commenta

Sto operando...
                                          X