annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.4 tsi 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 1.4 tsi 122cv

    Ciao a tutti!,

    Sono nuovo in questo forum sono possesore di ibiza e sto per acquistare finalmente la donna piu bella del mondo. Golf 6 1.4 tsi 122 cv usata con circa 70000 km del 2011

    domande: ma anche se ha catena. Cè un limite di tempo oltre il quale è da cambiare comunque? Sta macchina ha quasi 14 anni
    - vorrei istallarci il gpl. È possibile su sto motore?

    Grazie!
    Ultima modifica di lorenztr; 26/08/2024, 13:31. Motivo: vietate abbreviazioni stile SMS

  • #2
    Per il GPL...ma perché??? Comunque credo tu lo possa montare ma a mio avviso ne decreterai la morte prematura perché quel motore ha una sua "usura" non dei chilometri ma del tempo. Non lo consiglio...

    Commenta


    • #3
      Benvenuto!
      ma ne vale la pena montare un gpl su un auto così datata???
      poi non penso che sia molto assetato quel motore.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Grazie x l immediata risposta! Gpl perché arrivando dal diesel ho paura dei consumi di un benzina..come consumi il motore è parco? In che senso usura del tempo?

        Commenta


        • #5
          Ho lo stesso motore su Audi a1 Dsg e golf 6 dsg....e fa comodamente 15 km/litro. Usura perché il motore si è assestato a benzina e introdurgli un carburante diverso non è il massimo. Dammi retta, se vuoi il diesel cerca un diesel...altrimenti vai a benzina. (E risparmi costo impianto, revisione, noie). Non è nato per andare con qualcosa differente dalla benzina ed essendo manuale fai sicuramente meglio dei 15 km/l..

          Commenta


          • #6
            Per il resto,questo era il mio chilometraggio a ferragosto!!!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC09045.jpg 
Visite: 70 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 1422147
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #7
              il gpl è veramente molto economico come carburante, ma purtroppo i motori 1400 TSI non vanno bene a gpl, ricordo che se ne è già parlato anni fa perchè c'è stato chi l'aveva fatto e ha avuto tanti problemi, e in effetti la golf 5 e 6 a gas prodotte dalla casa montavano il motore aspirato 1600 cc. che era altra cosa, quindi qui vai a benzina e fai sui 15-16 dipende da come la usi;

              la catena non ha un limite temporale come le cinghie di gomma ma di km perchè si usura girando, di solito diventa rumorosa e lo senti all'avviamento a freddo, quando sferraglia è da cambiare, tuttavia se va bene almeno 200 mila km si fanno .
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #8
                Anche io ti posso dire che la macchina consuma davvero poco. In Extraurbano arrivi anche a 17-18 km/l (la mia è manuale). Per la catena ti dico: Ho comprato auto usata con 109mila km ( Il precedente proprietario aveva fatta a 70milakm) e ho rifatto catena a 150 mila km. Il mio meccanico mi diceva che la precedente sostituzione non era stata fatta "bene". Ora ho circa 180 mila km

                Commenta


                • #9
                  Gran motore che non ammazzerei con il gpl.
                  Lo ho in famiglia su di una golf 6 di fine 2010 con più o meno gli stessi km. Goditi il benzina oppure vira su altro se sei preoccupato per i consumi

                  Commenta


                  • #10
                    La mia ha 13 anni e quasi 150000 km e i consumi per me sono accettabili
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                      Per il resto,questo era il mio chilometraggio a ferragosto!!!

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC09045.jpg 
Visite: 70 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 1422147
                      Mi quoto aggiungendo che ho ancora la catena originale,fa rumore se rimane ferma qualche giorno, almeno parlo per la mia
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        il problema catena era solo nelle prime serie, la tua è di quelle conformi, la mia del 2009 non lo era e ha cominciato a far rumore a 50 mila km, l'ho cambiata a 140 mila perchè 2 anni fa oltre al rumore si è accesa che perdeva colpi e faceva una puzza bestiale, ....è andata fuori fase .
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X