vi chiedo consiglio per l'acquisto di un 2.0 tdi 110 cv, highline, anno 2009, 5 porte, nera, cambio manuale, con 89.600 km al prezzo di 8.500 + passaggio proprieta.
Dalle foto sembra ben tenuta e ha comandi al volante con schermo.
Domani ho appuntamento dal concessionario per test drive.
Il concessionario è ufficiale Audi e mi dicono che l'unico proprietario dell'auto l'avrebbe usata poco, solo nel tempo libero, perché ha anche un auto aziendale.
Mi sono fatto dare la targa e ho verificato che l'ultima revisione fatta a maggio 2019 riporta 84.860 km.
Ora la revisione sarebbe quindi scaduta a maggio 2021, ma al telefono non me l'ha detto. Ad ogni modo mi ha detto che me la consegnerebbero con loro tagliando compreso nel prezzo.
C'è una cosa che mi lascia però abbastanza perplesso. Gli ho chiesto di avere copia dei tagliandi fatti dal precedente proprietario.
Dopo circa un'ora il rivenditore mi richiama e dice che ha telefonato in VW per farsi dare tutti i tagliandi fatti, ma gli hanno risposto che non è possibile dare documenti per motivi di privacy, ma che potevano solo dire anno e km di ogni tagliando fatto.
Mi ha quindi dato questa informazione, che però lascia il tempo che trova.
Che faccio? Posso fidarmi? A voi risulta che sulla Golf 6 i tagliandi sono digitali e neanche una concessionaria Audi può farsi dare i dettagli degli interventi fatti?
Secondo voi il prezzo di 8.500 più passaggio proprietà è onesto per un auto che ha già 12 anni anche se apparentemente ben tenuta?
Attendo vostri graditi consigli. Purtroppo la mia utilitaria è morta definitivamente, non ho un budget molto alto e se poi dovessi aggiungere interventi dal meccanico sarebbe un problema. Il km annuo che di norma faccio è di 15.000km
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Commenta