annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio per acquisto Golf 6 2.0 tdi 110 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per acquisto Golf 6 2.0 tdi 110 cv

Ciao a tutti,

vi chiedo consiglio per l'acquisto di un 2.0 tdi 110 cv, highline, anno 2009, 5 porte, nera, cambio manuale, con 89.600 km al prezzo di 8.500 + passaggio proprieta.

Dalle foto sembra ben tenuta e ha comandi al volante con schermo.
    Domani ho appuntamento dal concessionario per test drive.

Il concessionario è ufficiale Audi e mi dicono che l'unico proprietario dell'auto l'avrebbe usata poco, solo nel tempo libero, perché ha anche un auto aziendale.

Mi sono fatto dare la targa e ho verificato che l'ultima revisione fatta a maggio 2019 riporta 84.860 km.
    Ora la revisione sarebbe quindi scaduta a maggio 2021, ma al telefono non me l'ha detto. Ad ogni modo mi ha detto che me la consegnerebbero con loro tagliando compreso nel prezzo.

C'è una cosa che mi lascia però abbastanza perplesso. Gli ho chiesto di avere copia dei tagliandi fatti dal precedente proprietario.
    Dopo circa un'ora il rivenditore mi richiama e dice che ha telefonato in VW per farsi dare tutti i tagliandi fatti, ma gli hanno risposto che non è possibile dare documenti per motivi di privacy, ma che potevano solo dire anno e km di ogni tagliando fatto.
    Mi ha quindi dato questa informazione, che però lascia il tempo che trova.
    Che faccio? Posso fidarmi? A voi risulta che sulla Golf 6 i tagliandi sono digitali e neanche una concessionaria Audi può farsi dare i dettagli degli interventi fatti?

Secondo voi il prezzo di 8.500 più passaggio proprietà è onesto per un auto che ha già 12 anni anche se apparentemente ben tenuta?

Attendo vostri graditi consigli. Purtroppo la mia utilitaria è morta definitivamente, non ho un budget molto alto e se poi dovessi aggiungere interventi dal meccanico sarebbe un problema. Il km annuo che di norma faccio è di 15.000km
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao e benvenuto
    beh non è regalata!!!!
    se tu dovessi cercare forse qualcosina di meglio potresti trovarla…
    i km sono interessanti sono pochi!!!
    per i tagliandi non penso che un concessionario ufficiale dica cavolate!!!
    poi avresti il diritto di recesso e inoltre potresti denunciarlo
    foto ne hai???
    PaoloAlberto

Commenta

È un po cara come prezzo, ma ha ragione il venditore che non ti possono dare i tagliandi prima che l'auto sia intestata a te (è assurdo ma è cosi). Fermo restando che al tempo della Golf 6 c'era ancora il libretto service in formato cartaceo e su quello devono esserci scritti gli interventi o per raggiunto chilometraggio o temporale...Poi in 12 anni deve aver fatto la distribuzione almeno 1 volta. Insomma "occhio" che gli anni ci sono tutti e i pochi chilometri non sempre è garanzia di scrupolosa manutenzione. Per i tuoi 15000 km anno io ti consiglio un benzina...ti costa meno in tutto...

Commenta

Sul discorso distribuzione, che gli avevo fatto presente con la richiesta dei tagliandi fatti, dice che quelli della VW dicono va fatta a 180.000 km. Però mi sono documentato sul forum e comunque dopo tot anni va comunque fatta a prescindere dai km.
        Sul discorso benzina ho letto pessime cose sull'affidabilita del TSI per via della questione catena tendicatena e un motore a benzina sopra i centomila non mi convince.
        ecco le foto
        Ultima modifica di Ospite; 22/09/2021, 13:13.

Commenta

Chiedi a mau65 ...Lui ha una TSI...Chiedi quanti chilometri ha fatto e che guai ha avuto negli anni che la possiede...

Commenta

A me sembra ben tenuta
            anche i sedili non sembrano sfondati!
            PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da Edo22 Visualizza il messaggio
              Sul discorso benzina ho letto pessime cose sull'affidabilita del TSI per via della questione catena tendicatena e un motore a benzina sopra i centomila non mi convince.
              Forse il 160cv ha avuto più problemi,io ho il 122cv e a parte il compressore del clima e la pompa dell'acqua,rogne grosse non ne ho avute!!Ho ancora la catena originale ed il famoso tichettio lo sento se la lascio ferma un giorno o due (cosa che succede raramente),per il resto viaggia ancora come un orologio.........ah...........al momento ho 191'760km e due/tre pistate a Monza!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Molto ben tenuta, carina anche per l'accoppiata nero e i cerchi Seattle che venivano ordinati raramente (sono praticamente quelli del GTD in colorazione silver e diamantato).
                Sui km è così, mi è capitato al contrario, concessionaria VW non poteva darmi tutti dati Audi ma mi ha dato solo data e interventi.

Per la distribuzione è vero, si fa a 180.000 km ma in teoria non si dovrebbe andare oltre gli 8 anni.
                Me la farei fare da loro, per quel prezzo... che è elevato, ma considerando che le altre col doppio dei km sono in vendita a circa 2000€ in meno non è così tanto fuori prezzo.
                Diciamo che 8500 col passaggio è più onesto (sarebbero circa 7900 più passaggio), e magari con la distribuzione compresa....

Commenta

Vi ringrazio per le risposte finora arrivate.
                  Più tardi sono in concessionaria per vederla e provarla.
                  Vi tengo aggiornati!

Commenta

Bene!!!!!
                    PaoloAlberto

Commenta

Prova fatta. Interni messi veramente bene, carrozzeria esterna con qualche segno che si vede solo da vicino.
                      Frizione, sospensioni, vano motore, cambio, accelerazione, ripresa, freni, sospensioni, tutto convincenti, non ho riscontrato problemi.

Passiamo alle cose da considerare in rapporto al prezzo.

Pneumatici davanti usurati al 70%, dietro al 50%, ossia a vista di molto più usurati davanti, c'è da preoccuparsi? Comunque ho chiesto inversione.

Cerchio in lega ruota posteriore dx molto strisciato per uno spicchio di 2 razze quindi molto visibile anche da alcuni metri.

Specchietti retrovisori ripiegabili solo manualmente (nell'annuncio era riportato che erano elettrici), e avrei entrata garage stretta e quindi dovrei scendere quasi ogni volta.

E poi la cosa che mi dà più problemi è la mancanza del bluetoot del telefono anche se a lato dello schermo c'è il tasto tel e ci sono anche i comandi al volante per rispondere.
                      A tal proposito vi chiedo se era un'optional o se c'è un problema al sistema?
                      Se schiaccio sul tasto tel si toglie solo l'audio alla radio. Neanche quelli della concessionaria me lo hanno saputo dire e domani sentono VW. D'accordo l'auto è del 2009 ma mi parrebbe strano che il bluetoot fosse un optional.
                      Se qualcuno di voi può rispondermi nello specifico sarei veramente grato.

Trattativa sul prezzo (fatta prima della verifica del bluetoot). Il venditore abbastanza irremovibile.
                      In pratica sono riuscito a spuntare euro 8.500, compresi tagliando (mi ha detto che fanno quello che prevede VW a quel chilometraggio) e inversione gomme e passaggio proprieta.
                      Niente da fare neanche per una semplice lucidatura, in pratica per sistemare i graffi si passava a euro 9.100 e per il cerchio altri in più.
                      Ovviamente la scoperta della possibile mancanza del bluetoot non ha poi cambiato di una virgola, mi ha detto che sabato ha un altro appuntamento (sarà vero?).

Secondo voi ne può valere la pena?

Commenta

Scusa, e la distribuzione te la fanno?...Occhio che se non è stata fatta la devi fare subito e sono 7-800 euro...Per le gomme ci sarebbe da vedere l'anno di produzione. 70 % o 50% dice tutto e dice niente (in ogni caso il 70% sono praticamente finite perchè nessuno riesce ad usare le gomme al 100% del loro potenziale se tiene alla sicurezza sua e degli altri) ed in aggiunta a questo aspetto, se poi queste hanno un DOT 2018 o anche 17-16 ... (come esempio) sono talmente indurite e sono da buttare comunque. Ricorda che vai verso la stagione invernale che non fa sconti a nessuno....e sono altri 3-400 euro....Per l'altro appuntamento di Sabato... vorrebbe farti credere che la gente se l'accapiglia, tecnica per non farti scappare.
                        Ultima modifica di velociraptor; 09/09/2021, 22:37.

Commenta

Se ti piace prendila!!!
                          non attaccarti a nulla è datata! Questo è!!!
                          io non la prenderei a prescindere troppi anni!!! E troppi km oer me.
                          PaoloAlberto

Commenta

Ospite la mia ha la radio RCD510 e non ha il bluetoot,può essere che anche la tua non ce l'abbia,per gli specchietti.....c'era scritto ripiegabili elettricamente o specchietti elettrici???Perchè cambia il discorso,la mia li ha manuali,non potevo spendere per optional e comunque è una delle prime,non c'erano neanche i fari xenon optional quando l'ho presa!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Si la radio RCD510 corrisponde a quella recuperata ora dal web. Quindi niente bluetoot, e comando al volante con logo del telefono di fatto finto
                              Ricontrollato l'annuncio in effetti sta scritto retrovisori "elettrici". Quindi si intende la regolazione elettrica, cosa che hanno anche le auto del secolo scorso...
                              A sto punto visto anche i consigli di tutti voi ci penso su.

Tra l'altro, dettaglio, non mi è tanto piaciuto l'atteggiamento del rivenditore, che alla fine invece di darmi il foglio in cui mi aveva scritto il prezzo finale, lo ha preso e ha buttato nel cestino.
                              Vediamo se domani mi richiama per riferire sulla verifica del bluetoot... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gallery-mobile-2x.jpeg 
Visite: 183 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 1357595

Commenta

Comunque si può mettere il bluetoot,però non so a che cifra,la radio non è male,6 cd,schedina o attacco col jack dentro al bracciolo!!!

Commenta

Se vuole fare una modifica e voler mettere il bluethoot potrebbe mettere l'RSN 510 che se non ricordo male il bluethoot lo aveva, come il navigatore...Nel caso non dovrebbe cambiare nemmeno la cornice essendo i due sistemi identici tra loro nella forma e dimensione . Si trovano in giro ottime occasioni.

Commenta

Nella mkVI il Bluetooth è sempre stato optional, va presa la scheda da mettere sotto il sedile passeggero, microfono ecc. qui il link alla discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...opo-l-acquisto altrimenti si cambia unità non VW e ne metti una ti piace che ha android e anche navigatore
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Esatto, RCD e RnS non non avevano bluetooth integrato ma andava installato un accessorio a parte , l'unica che lo aveva integrato era la rara rns315 mi pare.. Considerando ormai la tecnologia e i costi non convengono più secondo me(per avere la USB stessa storia), meglio installare una unità completa After market non originale o al limite una OEM rcd330+ .
                                      Per i comandi al volante non c'è storia , i tasti che dici funzionavano correttamente dopo installazione modulo e relativa codifica (con rcd510).
                                      Comunque sia sono d'accordo con chi ti ha detto che se ti piace di prenderla per quello che è. anche se ancora abbastanza attuale ha i suoi anni .. se pensare di portarla a casa ti fa sentire bene, è lei... Se cominci a squadrarla dalla testata ai piedi, forse e giusto cercare altro visto anche il prezzo.
                                      parere strettamente personale, facendo riferimento alla mia , stessi km ed anno ma TDI 140cv 6 marce DCC e molto più accessoriata , la comprerei a meno...

Commenta

Sto operando...
                                      X