annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Valutazione fattibilità acquisto Golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valutazione fattibilità acquisto Golf 6

Buonasera a tutti/e e complimenti per il forum, vi seguo da qualche tempo e ho trovato tante info.
    Sto valutando di cambiare macchina, non ho urgenza e attualmente ho una Yaris prima serie.
    Il budget è di 8-9000 euro per cui sto vedendo le golf 6, modello che mi piace molto, magari con allestimento highline.
    Il problema più grande è scegliere la motorizzazione: faccio circa 12k km annui, 80% in città il resto fuori, percorrenze di circa 10 km per viaggio.
    Sto guardando i motori benzina: il 1.4 tsi 122 sarebbe perfetto se non fosse che leggo di tante rotture anche a kilometraggi bassi.
    Vorrei tenermi la macchina per almeno 4 o 5 anni, possibilmente senza andare incontro a interventi di manutenzione straordinaria.
    Il 1.6 8v è sicuramente meno prestazionale ma forse più affidabile, voi che ne pensate?
    I consumi non credo siano così differenti, anche perché non farei tantissimi km.
    I diesel hanno il problema della minore efficienza per piccoli spostamenti, del discusso FAP, e dell'omologazione che a Roma potrebbe diventare un problema in futuro.
    Attendo i vs illustrissimi pareri
    Grazie

Queste tante rottura del 1.4 non so dove le hai trovate, ci saranno state per carità ma sul forum ci sono motori anche come il mio che hanno oltre i 100mila senza problemi. Magari trova qualcosa con cambio manuale, l'automatico è delicato
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

L'aspirato 1600 8V ?

Ma va ... vai di 1.4 Tsi che è un altro mondo!

Commenta

Cambio manuale ok, magari full optional, la vorrei prendere a 60 max 70k km e portarla almeno a 150-200k km tenendola magari 7-8 anni.
        Praticamente non ho trovato ancora testimonianze di utenti che ci sono riusciti senza nessun problema con questo motore, per questo sto guardando anche altre motorizzazioni, a costo di perdere sulle prestazioni (1.6 aspirato o 1.6 bifuel).

Commenta

Senza cattiveria difficile che la trovi con quei km.... parli sempre di un'auto che comincia ad avere 10 anni la mi sembra che le ultime sono state fatte nel 2012
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si trovano, bisogna vedere se i km sono originali....avete suggerimenti sul come stabilirlo oltre a prendere visione del libretto tagliandi?
            Grazie x le indicazioni ricevute finora

Commenta

Le condizioni generali dell' auto talvolta sono sufficienti, stato della tappezzeria interna, usura sedile guida, usura gommini pedaliera, volante e pomello del cambio, poi ancora grado di sporcizia del vano motore, se pulito a specchio desta sospetto, è stato lavato, se troppo zozzo vuol dire che di km ne ha percorsi, valuterei anche numero di proprietari. Chiaramente sono indicazioni di massima, certo che se l auto ha 150.000 km fatti tutti in autostrada nell'arco di 3 anni e mi si propone a 40.000km diventa tutto un po più complicato.

Commenta

Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
                Si trovano, bisogna vedere se i km sono originali....avete suggerimenti sul come stabilirlo oltre a prendere visione del libretto tagliandi?
                Sul portale del automobilista puoi inserire la targa e controllare quanti chilometri aveva durante l’ultimo tagliando effetuato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

...non prenderei mai una macchina del genere anche se non dovesse avere km importanti...
                  ....perché' in ogni caso sarebbe vecchia come i componenti che la compongono... il problema potrebbe essere dietro l'angolo....
                  ....per di più' pensando di doverla tenere ancora molti anni!

buona giornata.
                  PaoloAlberto

Commenta

Appunto dubito fortemente che lo siano ce ne sarà 1 su 1000 che li ha originali, la mia è un luglio 2011 e ha 120 mila km, quindi fai 2 conti di quanti km faccio all'anno

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                      ...non prenderei mai una macchina del genere anche se non dovesse avere km importanti...
                      ....perché' in ogni caso sarebbe vecchia come i componenti che la compongono... il problema potrebbe essere dietro l'angolo....
                      ....per di più' pensando di doverla tenere ancora molti anni!

buona giornata.
                      Teoricamente una macchina con 10 anni di vita e 70-80k km se tenuta bene non dovrebbe essere considerata "vecchia", correggetemi se sbaglio.
                      A maggior ragione questo modello che è considerato da tanti uno tra i riusciti meglio del segmento c.
                      Nella peggiore delle ipotesi: sostituzione del motore in toto, di quanto sarebbe l'esborso?
                      La motorizzazione 2.0 tdi 140 cv potrebbe essere più "sicura"?
                      Ce ne sono alcune con motore già sostituito e fattura dell'intervento, come le considerate?
                      Grazie

Commenta

Golf6 L'inutilizzo, al pari dello sfruttamento, porta con se inevitabili conseguenze. L'invecchiamento temporale è deleterio per i componenti, guarnizioni, paraoli meccanici etc etc al dila del chilometraggio esiguo. È meglio un auto chilometrata ma usata costantemente che una ferma in garage ad uso saltuario. Perche possono esserci cedimenti improvvisi, perdita di liquidi da guarnizioni e paraoli ormai secchi dal tempo, materiale di attrito ormai vetrificato come frizione o freni etc etc. Io con il tuo budget punterei alla 7...anche se mi 2013. È più fresca e di una sola serie indietro rispetto all'attuale...con tutti i vantaggi in termini di ricerca di eventuali pezzi usati per le riparazione del caso...

Commenta

Con 8-9000 euro di budget non si trovano golf mk7 se non strachilometrate o con motorizzazioni eccessivamente scarse o senza optionals. Per questo sto guardando le mk6.

Commenta

Con quei soldi non mi accontenterei e sceglierei altro....
                            non e’ che hai sbagliato auto????
                            nel senso che con gli stessi soldi magari prenderesti un’altro marchio con meno km più fresca di età e con qualche opt in più????
                            PaoloAlberto

Commenta

Io alcuni giorni fa avevo visto una golf 7 immatricolata nel 2015 90 mila km benzina motore 1.4 122 cv ed allestimento highline ad 10.500€, io non lo presa per il colore nero ma se ha pazienza prima o poi dil quel budget dovresti trovarla come sto facendo io ( almeno secondo me) poi già che ci sono gli euro 6 benzina sulla golf 7 da che mese del 2015 sono stati prodotti grazie

Commenta

Tra la mk6 e la mk7 ballano all'incirca 3-4000 euro che non sono pochi! Inoltre la 7 non mi piace così tanto più della 6 ed è più lunga (non vorrei sfondare il muro dei 420 cm perché in città anche 10 cm spesso fanno la differenza).
                                Certo che se andassi su altri marchi troverei di meglio a meno...ma la golf è la golf!
                                Come competitor sto valutando anche audi a3 sportback seconda serie e bmw serie 1 f20; la giulietta carina fuori ma non mi piace dentro, le giapponesi sicuramente più intelligenti e affidabili ma...vuoi mettere? Le tedesche sono più belle

Commenta

Meglio le tedesche qua ti do ragione
                                  PaoloAlberto

Commenta

Alcune le trovo col motore rifatto e lavoro certificato (che la dice lunga, ahime, sull'affidabilità del tsi): è da considerare positivamente o negativamente?

Commenta

Alcune le trovo col motore rifatto e lavoro certificato (che la dice lunga, ahime, sull'affidabilità del tsi): è da considerare positivamente o negativamente?
                                      Come fai a capire che hanno il motore rifatto?

Commenta

Sarà scritto nell'annuncio unica spiegazione che mi viene in mente

Commenta

Sto operando...
                                        X