sono intenzionato ad acquistare una golf usata come da titolo.
Vorrei chiedere a voi alcune informazioni al riguardo ma prima di tutto conferme sulla bontà del motore. Attualmente posseggo una vecchissima Clio 1.2 del 1998 58cv (!!!) che, ad oggi quasi 200.000km, non mi ha mai dato alcun problema.
Potete immaginare che cerco di farmele durare molto le auto, pur facendoci pochi km ( tra i 5.000 ed i 7.000 max all'anno).
Sto guardando al benzina per puro piacere di guida, ho guidato per lavoro auto diesel e non sono mai riuscito ad apprezzarle.
Budget max 6000 euro per un modello sesta generazione.
Sono già andato a vedere questa e non mi è dispiaciuta tranne che per alcuni aspetti.
Gli interni sono in buono stato ma non eccelsi, ho trovato un piccolo difetto sul sedile ant dx provocato da una sigaretta;
La tappezzeria del tettuccio, in concomitanza del portaocchiali, sembra essersi ristretta e non combacia più con la plastica, il concessionario si è mostrato disponibile a risolvere il problema ma a me, personalmente, sembra un problema insolito, vi risulta essere un difetto comune?
L'auto è ferma da prima del lockdown ed all'accensione il minimo era abbastanza alto (1400rpm) per poi abbassarsi man mano fino a circa 700 ( che mi sembrano pochi);
Non ho sentito rumori strani e non ho potuto guidarla ma nel complesso mi sembrava ben tenuta.
Andrò sicuramente a vederla con il mio meccanico ma mi piacerebbe molto avere un parere da voi più esperti di me come anche di qualche possessore e conoscere quindi le sue impressioni.
Grazie ancora e buona notte a tutri
Commenta