annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Amplificatore esterno su rcd\rns 510

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amplificatore esterno su rcd\rns 510

    Salve,non sapevo se scrivere nella sezione vag o in questa. sono indecisissimo sulla sostituzione del mio rcd 510, che avevo pensato di rimpiazzare con una rns, però con tutti i soldi che si devono spendere per questo, è un vero peccato che questa sorgente non abbia uscite pre, per collegare un ampli e fare un buon impianto. tra le varie idee, avevo pensato anche ai vari custom-fit in commercio (tipo zenec nc 2010, phonocar vm80), ma ognuno di essi ha qualcosa che non va. lo zenec, oltre ad avere l'illuminazione tasti solo bianca, costa abbastanza, il phonocar, sembra sia molto lento nel s.o. e molti la ritengono uguale alle cinesine, i nuovi kenwood 2012 sono meravigliosi, oserei dire addirittura migliori in integrazione estetica su golf, rispetto ad rns, perchè non esiste più cornice esterna, e "tutta autoradio", con un monitor veramente spettacolare e la qualità kenwood, ma tutto ciò si paga molto , 1300 euro circa.
    così girovagando in rete, mi sono imbattuto in un forum (tradotto in italiano), dove uno afferma che tramite vag, si possono trasformare le uscite ad alto livello, quelle che vanno direttamente alle casse originali, in uscite pre!

    aggiungo i link:



    e questo:

    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en|it&rurl=translate.go ogle.it&u=http://www.my-gti.com/1411/volkswagen-rns-510-coding-when-installing-with-a-factory-amplifier&usg=ALkJrhj3c9VlgvNhaoYCxwi7yd3HElI3cQ

    parola agli esperti......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Io ho messo un adattatore che ricava le pre dall'uscita altoparlanti.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

    Commenta


    • #3
      Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

      ciao daniele, si, lo so degli adattatori, ma questo non risolve il problema del segnale ad alto livello che è sporco perchè equalizzato dalla sorgente, una volta inviato all'amplificatore questo segnale in genere distorce ad alto volume. nei link che ho messo un tizio dice che col vag si può rendere le uscite ad alto livello che arrivano alle casse in pre-out, ma io ci credo poco, probabilmente ci sarà un certo appiattimento nelle frequenze, ma ciò non bypassa l'ampli della sorgente, che è quello che si fa, quando si collega un amplificatore ad una vera uscita preamplificata. per curiosità tu cosa hai attaccato a questo adattatore un sub amplificato? oppure un ampli esterno per il fronte? e come va?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Probabilmente con quel sistema si abbassa il livello delle uscite altoparlanti, per poterci collegare gli impianti audio originali vw. (Es. Dynaudio). Ma mi sa che non li abbassa tanto per essere compatibili con un amplificatore aftermarket. Io ci ho collegato un ampli mono per il sub, e un sub nel baule, giusto per dare un po' di "riempimento". E va alla grandissima!

        Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

          Premesso che thread simili c'è ne sono già e il "trucco" che hai segnalato l'avevo già riportato ma da quello che si sa è solo per il dynaudio o ampli collegati via vag

          O entri all'ampli con le alte impedenze con tutti i contro che sai, o usi prodotti tipo DSP...

          Alla fine se vuoi mettere ampli o metti una sorgente "seria" come quelle che hai scritto o usi le alte impedenze
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

            ciao enrico, immaginavo che era come dici, l'utilizzo di un apparecchio tipo bit one, sarebbe costoso ed impegnativo, escluderei l'opzione delle uscite ad alto livello direttamente ad ampli esterno, una soluzione (comunque molto complicata), sarebbe di smembrare l'autoradio e ricavare le uscite pre direttamente dalla piastra madre, cosa che non essendo io in grado di fare, non mi sentirei di far fare nemmeno ad un professionista, a meno che non conoscessi personalmente reputandolo bravo.
            a questo punto il dilemma resta solo se accontentarsi della rns che non potrò mai amplificare o spendere un patrimonio per un kenwood.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

              Tra l'rns e il kenwood penso ci siano di media 400 Euro e in più hai bluetooth e media-in vedi tu
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                c'erano un tread che parlava del rcd 500 dove si spiegava con relative immagini dove prendere il segnale prima del finale. ora non lo trovo ma se cercate..ovviamente vi trovate il segnale non puro, anche se da una sorgente così sarà. difficile averlo molto puro.
                se si parla di come ricavare l'audio come scritto inizialmente vs bene, altrimenti diventa l'ennesima discussione doppia.
                buon proseguimento

                Commenta


                • #9
                  Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                  bè, se si esclude l'ampli della sorgente il segnale dovrebbe essere puro. aggiungo un link della guida su come fare, anche se mi lascia perplesso il negativo in comune dei due canali

                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                    Perchè è sempre lo stesso il negativo, alla fine si unisce.
                    Bisognerebbe indicare se il 12 V per accendere l'ampli è sotto relè o no, io ci mettevo il relè perchè per quanto poco possa consumare l'accensione dell'ampli, a son di dai e dai, ti bruci qualche pista.

                    Però ho sempre avuto più di due ampli quindi ci stava il relè

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                      io sulla ML avevo un impiantino con un amplificatore a 5 vie Audison
                      aveva gli ingressi high level e un controllo remoto del sub.
                      avevo fatto fronte anteriore+posteriore a due vie e sub.
                      suonava molto bene...anzi meglio dell'HK originale

                      cmq esistono anche interfacce che prendono il segnale audio dalla linea can....ma costano parecchio
                      in alternativa puoi prendere il bit ten, con 2/300€ te la cavi
                      The White club n°268 Socio n° 47

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                        Ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Tramite adattatori quanti PRE-OUT riesco a ricavare? Io avrei bisogno di due canali, uno per il fronte dove andrei a montare un kit 2 vie piu crossover pilotato da un ampli HERTZ EP4 (ponticellato a 2ch...2x190 @4ohm) e l'altro per il sub pilotato da un alpine MRP M-350

                        ps: ho specificato gli ampli perche ho sentito dire che in base al tipo di ampli potrebbero esserci diversi modi per prendere il segnale

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                          Massimo allora il problema principale è uno solo...se vuoi avere 2 preout vedi rinunciare alle uscite della radio sacrificandole tutte per gli ampli...oppure metti un preout solo, usando le uscite anteriori e con quelle ci piloti 2 ampli con uno sdoppiatore RCA...altro non puoi fare.

                          Io su RNS510 ho il pre-out della phonocar...e funziona discretamente, collegato ad un lrx 4.300 audison che fa fronte anteriore più sub, mentre le casse dietro sono originali e pilotate dall'rns

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                            Quindi tu usi un solo pre-out con sdoppiatore rca, in modo da avere 2 rca sull' ampli uno, uno per il fronte e uno per il sub? ho capito bene??

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                              Si lui ha fatto così però poi attenzione che il volume del sub è legato al volume del front, se vuoi variare l'emissione del sub devi usare un controllo remoto sull'amplificatore dedicato del subwoofer.
                              su una radio con 4 uscite amplificate usando un adattatore pre out e il giochino degli sdoppiatori hai 8 uscite rca ovvero 4 canali sul fronte anteriore e 4 sul posteriore...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                                Quindi, giustamente, alzando il volume della radio andrei automaticamente ad alzare anche il volume del sub? anche avendo 2 ampli diversi avrei lo stesso problema, giusto?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                                  Si, ma forse o mi sono espresso male oppure hai compreso male...
                                  allora anche se tu hai tutti i canali in pre e amplificatori separati, se alzi il volume della radio aumenti sia fronte anteriore che posteriore che sub. ciò che dicevo è che se colleghi sub e fronte anteriore alle stesse uscite rca non può variare l'emissione tra i due, banalmente uso l'esempio del fader se sposti verso il retro abbassi in contemporanea il fronte anteriore e il subwoofer, cosa che su una sorgente dotata di uscite ore dedicate non accade, ecco tutto li.
                                  quindi si anche se attacchi 2 amplificatori alle 2 coppie di rca che ottieni usando lo sdoppiatore sui 2 canali anteriori, abbassi in simultaneo tutto ciò che è connesso

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                                    Dirò una fesseria assurda, ma ci provo volendo prendere il segnale per il sub dal retro, non potrei unificare i segnali per le casse? ovvero avere sull anteriore tutte 4 le casse?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                                      Sicuro usi l'anteriore per amplificatore 4 ch e il posteriore per il subwoofer, così puoi variare il volume di quest'ultimo direttamente dalla radio con il fader f/r ..... e volendo puoi controllare pure i canali anteriore e posteriore attraverso fader.....vediamo se scopri come

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Amplificatore esterno su rcd\rns 510

                                        Si...io quello volevo dire. cioè prendere 2 adattatori per pre-out e con quello preso dall anteriore unificare anteriore e posteriore in modo da avere tutte e 4 le casse in funzione e con quello preso dal posteriore dare segnale al sub... pero non so se come sono fatti questi adattartori e di conseguenza non so come collegare alle uscite della radio

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X