annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale navigatore portatile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale navigatore portatile?

Ciao a tutti...
    Sono prossimo a ritirare la mia nuova golf VI.
    E' un pronta consegna e ha l' RCD 510 con bluetooth premium che esteticamente non mi fa rimpiangere l'assenza del RNS.
    Mi trovo a dover prendere un navi portatile... Ce ne sono un infinità tra garmin e tom tom.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Tenendo conto conto che risparmiando oltre 1000 euro dell'RNS non ho grossi problemi a spenderne 200.
    Grazie anticipatamente.

Edit: Sulla A4 ho l'RNS-E
    Ultima modifica di lionpd; 12/02/2012, 12:51. Motivo: aggiunta

Re: Quale navigatore portatile?

Uso poco il navigatore...però...quelle rare volte che né ho bisogno (molto rare comunque)...uso un Tom Tom.....con cui mi trovo molto bene.....Modello XL2...pagato un centinaio di euro....e quindi già troppo per me....visto lo scarso utilizzo...

La mia scelta è andata sul tom tom ne avevo già un'altro in precedenza) perché lo trovo affidabile e preciso...non ho mai usato il Garmin come navigatore auto .(ma ne uso uno per la bici da corsa)

Se non hai problemi di Euro è ne fai un uso da giusticarne il prezzo Ti consiglio il tom tom Go live c'è ne sono di tutti i prezzi partendo da questo http://www.tomtom.com/it_it/products...ve-820-europe/

Giovanni.

Commenta

Anche io uso il navi portatile molto di rado,e quando lo uso si tratta di un Garmin Nuvi Europa,ottimo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ne ho provati alcuni (Garmin/Becker/Igo/Tomtom) e personalmente preferisco il tomtom nel senso assoluto.Ora ho un GO 750 davvero ottimo.Però ti sconsiglierei di prendere le nuove serie Live perchè oltre ad avere la sola mermoria interna (problema che hanno anche gli XL e XXL) non è attualmente possibile reperire altro materiale online come l'altitudine,player audio/video e soprattutto mappe.I migliori...ma costano e non è facile trovarli adesso....sono quelli della serie GO x50 (da nuovi). Ciao
        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

Io ti consiglio Garmin, e come modelli, Nuvi 1390 oppure Nuvi 3490.
          The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

Io invece vi consiglio di usare il vostro smartphone e scaricare waze! Risparmiate soldini e va uguale!

Commenta

Prendi un tomtom one xl io l'ho preso per mia madre ha una ventosa che non si vede, ha un ottimo schermo e anche il touch e eccezzionale costo 100/120 in base alle mappe installate europa o solo italia
              ciao

Commenta

Che intendi Cristian per ventosa che non si vede?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Intendo che non ha una ventosa ingombrante con un supporto vistoso,certo che da fuori vedi il cerchio della ventosa ma non vedi tutto il supporto all interno
                  Questo e quello di mia madre
                  File allegati

Commenta

Non posso consigliarti perchè non ne posseggo ma visto che mi stavo interessando io ho individuato il Garmin nuvi 1490 LMT. Con 200 euro forse anche meno hai 5 pollici e aggiornamenti garatuiti a vita più info traffico , slot memoria,possibilità di memorizzare 10 percorsi. Gli manca solo il comando vocale e lì bisogna salire di prezzo o a parità passare a TomTom ma arrangiarsi per gli aggiornamenti e niente slot ecc.. Ho capito che i tomtom sono un pò più intuitivi ed il garmin ha più qualita nel aggancio gps

Commenta

Originariamente inviato da Cristian73 Visualizza il messaggio
                      Intendo che non ha una ventosa ingombrante con un supporto vistoso,certo che da fuori vedi il cerchio della ventosa ma non vedi tutto il supporto all interno
                      Questo e quello di mia madre
                      Grazie bello e interessante,non l'avevo mai visto.

Commenta

Consiglierei il Garmin perchè l'aggiornamento può essere acquistato per sempre.
                        Inoltre, anche se non credo sia una esclusiva, sul mio Nuvi 255W è possibile azzerare e visualizzare la velocità media a partire dal primo tutor che si trova in autostrada.
                        In tal modo, con l'accortezza di non superare la vel.max consentita quando si passa sotto le telecamere e sopra i sensori, si può tenere la velocità media massima consentita, recuperando, senza sforare la media, i rallentamenti.
                        Per il supporto consiglio quelli senza ventosa del sito:
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

ehehe già tom tom o garmin è sempre stato l'eterna sfida....

io son sempre stato garmin..ne abbiamo avuti 2..più il terzo l'ultimo acquistato non molto tempo fa...e per di più anche fatto regali sempre regalando navi rigorosamente garmin....

Quindi questo vuol dire che non posso che consigliarti garmin....di certo se dopo il primo non ci fosse piaciuto o non andava bene lavremmo cambiato....

ora posseggo il 1490 TV europa.....pregi...grande schermo 5 pollici è di facile lettura non è molto spesso ora non ricordo bene ma sarà 1cm ha tutte le più svariate funzioni eco route bluetooth letttore mp3, immagini, espandibile con micro sd e in più il mio modello ha il ricevitore digitale terrestre free...ossia si sintonizza come un decoder della tv e si possono vedere gli stessi programmi.... in movimento se c'è segnale funzioan e si vede pure bene volendo per migliorare il segnale si può attaccare l'espansione per l'antenna tv come per quella gps.

Poi come navigazione sempre ottimo 3d, istruzioni dettagliate agli svincoli ossia che ti fa vedere i cartelli ecc...calcolo veloce ecc ecc....

ovvio se non ti interessa la tv c'è il modello uguale che costa di meno stesse funzioni tranne la tv...

poi un altro vantaggio è l'aggioranamento a vita...paghi una volta e rispetto neanche tanto mi pare sui 80/100€ e lo aggiorni ogni qual volta c'è un aggiornamento

poi la ventosa non è nemmeno molto ingombrante è piccolina e sempre ben fissa..io una volta ho dovuto montare quella ventosa invisibile del tom tom l'ho spaccata senza riuscirarla a montare....
                          GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

Commenta

Dopo "n" anni di tom tom ad oggi se dovessi riprendere un navigatore portatile andrei di sicuro su un Garmin.
                            Tom Tom mi ha stufato sia come supporto tecnico che come costi di gestione (agg. mappe).
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

Commenta

Alla fine ho preso un garmin 1390, aveva compreso l'aggiornamento a vita delle mappe.
                              Non vi dico le bestemmie e le 4 ore perse per farlo aggiornare. robe da matti!!!
                              Comunque sembra molto valido come precisione e chiarezza delle indicazioni.

Commenta

Quali sono stati i problemi nell' aggiornamento del Garmin? Pensavo anch'io di prendere il 1390 0 il 1490 con aggiornamento a vita.

Commenta

gianni05
                                  Le mappe ci hanno messo circa 3 ore a scaricarsi (ho un adsl che va a 5 mbit, e non è lenta), altri 45 min ad installarsi e 40 min per gli altri aggiornamenti firmware...

Commenta

Tutta la vita tom tom su iphone,pratico,efficiente ed economico,non ti porti niente dietro oltre al telefono che ormai è il prolungamento della nostra mano....

Commenta

Originariamente inviato da G4spahh Visualizza il messaggio
                                      Io invece vi consiglio di usare il vostro smartphone e scaricare waze! Risparmiate soldini e va uguale!
                                      Ma le mappe di waze non sono in locale ovviamente, quindi la connessione internet e' sempre accesa, corretto? Non c'e' il rischio di finire i giga compresi nella maggioranza de piani tariffari (1 o 3) con un iaggio di qualche centinaio di km? Per non parlare di cosa succede quando non c'e' copertura?
                                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Si, la connessione dati deve stare sempre accesa sennò non riusciresti a usare tutte le funzionalità del crowdsourcing implementato in waze. Se non c'è linea, waze usa comunque il modulo del gps. Il giga stai sicuro che se almeno non fai 2 volte il giro del mondo non lo superi!

Commenta

Sto operando...
                                        X