annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli su bluetooth da installare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consigli su bluetooth da installare

Ciao Enrico... certo certo, giusto il tuo appunto.
    Mi sono indirizzato verso il Fiscon perchè avevo letto in giro alcuni post che parlavano appunto del premium come ottimo bluetooth, ma che dava problemi di audio... sia in entrata che uscita.
    Anche su questo forum mi pare di averlo letto... adesso non ricordo in quale discussione, ma ne sono quasi certo!
    Al contrario invece sul Fiscon ho trovato recensioni favorevoli... ed è per questo che ho chiesto info!!

Ecco, adesso probabilmente ci saranno testimonianze di persone che si sono trovate male anche con il Fiscon, però boh... probabilmente non c'è ne è nessuno diciamo "perfetto"!!
    Io onestamente sulla macchina vecchia avevo il Parrot con il display e si sentiva e mi sentivano davvero molto bene... ma su questa preferirei qualcosa di "invisibile", vista anche la possibilità di integrare il tutto con comandi al volante e RCD.

Non so proprio, tu cosa consiglieresti, prezzo a parte?!?
    Grazie e ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Premesso che io non c'è l'ho ma come tutte le cose i problemi ci possono essere però del premium me le sono forse perse o lo "metto" nelle statistiche, di sicuro chi ha il premium che va ti dirà che è fantastico come per il fiscon, poi la % di chi ha avuto problemi magari è simile e/o uguale per entrambi ma è naturale che per il premium si nota di più perché penso più venduto dell'altro
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Certo Enrico... in linea generale di sicuro i problemi affligono sia l'uno che l'altro e probabilmente mediando ci sarà la stessa %, considerando anche che probabilmente come dici tu il premium è più venduto.
        Cmq mi ero indirizzato verso il Fiscon per quel motivo, principalmente... adesso approfondirò le ricerche per il premium! Certo è che se posso spendere almeno 100€ in meno non posso che essere contento!!
        Grazie ancora...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

in effetti il premium al tempo non l'avevo preso in considerazione..credo che essendo originale deve essere un gran prodotto..del fiscon son felice anche se il mio utilizzo non è enorme..ora come ora proverei anche il premium per vedere se quelle chiamate con l'audio aventi eco non si manifesterebbero ma il prossimo passo è provare a vedere se esiste un aggiornamento software del fiscon che magari migliora ancora...

Commenta

Ciao Mario e grazie per l'utilissimo commento.
            Io sto decidendo quale modulo acquistare e come da consiglio del mio concessionario mi sono interessato al Fiscon Basic E-MFA 36495-1 che e il modello con cui la mia Golf VI 2009 veniva fornita se acquistato come optional ai tempi. Ora il Plus ha esattamente lo stesso codice ma finisce per 6-1...
            Leggendo sul sito le differenze non sono riuscito a trovarne nemmeno una se non che probabilmente il modello Plus e' compatibile solo dall' RCD510 in su e non con la mia modesta RCD310 ed ha per tanto alcuni comandi diretti dall'unita che il Basic non ha .
            Tu o chiunque sia esperto in materia sapreste dirmi se mi sbaglio e se si che differenze concrete ci sono a parte i 30 o 50 € di costo dipendentemente da dove si acquista?
            Ho anche letto sul sito che sono plug and play ma qualcuno parlava di codifica chi ha ragione ?
            Grazie mille per il Vostro aiuto.

Commenta

Guarda sul sito che ti ho dato di là
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao Enrico e grazie per la tua cortese risposta ... se ti riferisci al sito Carsystem pero' loro vendono solo OEM non si trova il Fiscon che e' quello che vogilio mettere io ...

Commenta

Meglio gli OEM

Commenta

Ok grazie ho capito...ma in quanto Fiscon plus o Basic sai che differenze ci siano?

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Commenta

Buonasera,

Mi sono appena iscritto, saluto tutti e ringrazio gli amministratori per aver creato questo servizio utilissimo agli amanti delle VW.

Sulla mia Golf VI di Aprile 2010 ho montato un Metavoice della Metasystem.
                      Al momento trovo difficoltà a collegarmi con il mio iPhone 6, mi hanno detto dalla casa che si tratta di problemi di interfaccia Bluetooth.
                      Praticamente il Metavoice non supporterebbe i segnali Bluetooth di ultima generazione.
                      Mi hanno consigliato di installare un Bluetooth esterno, tipo un Parrot, senza specificarmi il modello, al prezzo di € 300,00 comprensivo del montaggio.

Voi che cosa ne pensate?
                      Cosa mi consigliereste?

Grazie e cordiali saluti
                      Edoardo

Commenta

Salve,
                        riprendo questo post perchè vorrei aggiungere il bluetooth al mio rcd510 su Golf 6 MK6.
                        purtroppo il post è un po' datato, qualcuno di voi mi sa suggerire soluzioni più recenti?
                        vi ringrazio,
                        un saluto

Commenta

Sto operando...
                        X