annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sub Woofer da disco in auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub Woofer da disco in auto

    Ragazzi, inizio chiedendovi scusa per l'ignoranza di tale domanda, ma di audio per auto ancora non capisco un granchè
    Volevo chiedervi se è possibile utilizzare un subwoofer con il quale faccio le serate (nel tempo libero faccio il dj) con l'attacco da normale spina da casa ed utilizzarlo per la mia golf, è amplificato, ed in caso non vorrei cambiare la mia preziosissima rcd510... questosub non lo uso molto e volevo utilizzarlo per l'auto, dato che il cofano non mi serve per caricare la spesa
    esiste un trasformatore da 230v a 12v che possa collegare alla presa di 12v di dietro? o qualsiasi altra cosa per utilizzare questo sub da 800w?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sub Woofer da disco in auto

    Originariamente inviato da Mark GTD Visualizza il messaggio
    ..questosub non lo uso molto e volevo utilizzarlo per l'auto, dato che il cofano non mi serve per caricare la spesa
    Hai una Porsche o una Golf?

    Cmq esistono degli inverter che producono i 230V dai 12V della batteria..non so dirti se ti può aiutare per muovere quel sub, dovresti provare a leggere nelle specifiche dell'inverter..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: Sub Woofer da disco in auto

      capisco, sono andato a vedere un pò su internet, come ti sembra questo per il mio sub?

      premetto che il sub è da 800w max e 350 rms
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sub Woofer da disco in auto

        ti consiglio di prenderlo ottimo e di buona fattura ! Tipo quelli da camper perché se no è pericoloso ! Io ne ho uno da 300w comprato in un negozio di accessori per camper lo pagato 60 euro ! Ha una ventola ché lo raffredda, un fusibile suo,e una protezione ché al di sotto di un tot di volt e al di sopra di un altra soglia lo fa spegnere automaticamente ! È ottimo davvero !

        Commenta


        • #5
          Re: Sub Woofer da disco in auto

          Posso chiederti per cosa lo usi?
          Ultima modifica di Ospite; 15/11/2011, 17:18.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Sub Woofer da disco in auto

            guarda ho collegato di tutto, il portatile, il caricabatteria del cel la play station 2 un monitor per guardare i film... adesso lo tengo in macchina sotto al sedile che per l'eventualità di usare una presa di casa lo attacchi e usi l'apparecchio! mi raccomando usalo a motore acceso se no la batteria se la ciuccia tutta! non ho mai fatto la prova ma meglio evitare

            Commenta


            • #7
              Re: Sub Woofer da disco in auto

              hai proprio ragione, meglio usarlo a motore acceso, se no ciuccerà tutta l'energia xD
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Sub Woofer da disco in auto

                comunque usare un inverter per un su da 350w in auto per me è una follia.. fai prima a comprarti un sub per auto.. è da pazzi avere sempre un'inverte che ti assorbe 350w in auto..
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Sub Woofer da disco in auto

                  ma alla fine i watt assorbiti sono sempre quello! soltato il voltaggio cambia!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sub Woofer da disco in auto

                    800w ....ci vuole un bell' inverter..........ma poi all'rcd 510 come lo colleghi?? non ha uscite rca....
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sub Woofer da disco in auto

                      Originariamente inviato da marcomix Visualizza il messaggio
                      comunque usare un inverter per un su da 350w in auto per me è una follia.. fai prima a comprarti un sub per auto.. è da pazzi avere sempre un'inverte che ti assorbe 350w in auto..
                      Se prendo un sub per auto non lo prendo amplificato di sicuro, quindi dovrei cambiare anche la radio, il che non mi va, quindi tanto vale spendere tale somma minore per un oggetto che posso sfruttare per la qualsiasi altra cosa che abbia un voltaggio da 230

                      ---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

                      sinceramente non so come collegare l'rcd510, ma il mio elettrauto mi ha detto che il modo c'è
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sub Woofer da disco in auto

                        Ok che i numeri che vengono scritti sugli altoparlanti sono molto ottimistici.
                        800W/12V=66A

                        Secondo me bruci tutto in 10 minuti a meno che tu non metta un cavo da 1-2 AVG che se non erro sono oltre 50mm^2, ti costa un botto il cavo, poi il fusibile con relativo portafusibile più plug&play per la radio (questo lo avrai comunque).
                        In alternativa (secondo me da pazzi), mettere l'inveerter in cofano e correre da avanti a dietro con il 220, penso che prenderai fuoco al primo inconveniente.

                        Questa cosa di mettere un inverter per risparmiare i soldi del sub e dell'ampli non ha senso, non mettere nulla per carità, te lo consiglio.
                        Poi quei altoparlanti, hanno poco da sub, fanno solo basso se non medio basso e ti rovina tutto il suond della car.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sub Woofer da disco in auto

                          Concordo pienamente, spendendo gli stessi soldi prenderesti comunque un sub già studiato per l'auto, inoltre
                          quei sub da discoteca hanno delle frequenze differenti da quelli usati per l'hi fi car.
                          Inoltre trovo poco simpatico avere tutta quella corrente che mi va a spasso per la car.
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sub Woofer da disco in auto

                            Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
                            Ok che i numeri che vengono scritti sugli altoparlanti sono molto ottimistici.
                            800W/12V=66A

                            Secondo me bruci tutto in 10 minuti a meno che tu non metta un cavo da 1-2 AVG che se non erro sono oltre 50mm^2, ti costa un botto il cavo, poi il fusibile con relativo portafusibile più plug&play per la radio (questo lo avrai comunque).
                            In alternativa (secondo me da pazzi), mettere l'inveerter in cofano e correre da avanti a dietro con il 220, penso che prenderai fuoco al primo inconveniente.

                            Questa cosa di mettere un inverter per risparmiare i soldi del sub e dell'ampli non ha senso, non mettere nulla per carità, te lo consiglio.
                            Poi quei altoparlanti, hanno poco da sub, fanno solo basso se non medio basso e ti rovina tutto il suond della car.
                            penso di accantonare l'idea perchè ho paura più che altro di scaricare la batteria, non per altro, perchè non brucia l'inverter, è ventilato, ma meglio evitare, non si sa mai...

                            ---------- Post added at 16:59 ---------- Previous post was at 16:54 ----------

                            Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                            Concordo pienamente, spendendo gli stessi soldi prenderesti comunque un sub già studiato per l'auto, inoltre
                            quei sub da discoteca hanno delle frequenze differenti da quelli usati per l'hi fi car.
                            Inoltre trovo poco simpatico avere tutta quella corrente che mi va a spasso per la car.
                            hi fi? con un impianto già amplificato dalla radio? non si può parlare di hi fi. Spendendo la stessa somma posso comprare un sub mooolto meno potente di quello che ho a casa e per giunta amplificato, perchè non voglio cambiare la radio, quindi non posso comprare quello passivo, dato che non vorrei mettere l'amplificatore (perchè dovrei cambiare la mia bella rcd510)
                            Per adesso non faccio nulla, che sinceramente l'auto è ancora in garanzia, non vorrei combinare danno, appena passano 2 anni in caso compro il bitone che mi avevate consigliato voi del forum (in un altro post) in modo da utilizzare sempre la stessa rcd510 ma avere un impianto buono con amplificatori e sub a parte
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sub Woofer da disco in auto

                              Guarda, io ho un sub montato con l'rcd310 senza problemi!!!!Certo ti ci vuole una centralina che ti commuti il segnale da aux a rca, poi il potenziometro per poter regolare la presenza del sub dall'interno dell'auto e poi colleghi l'ampli!!!!!C'è da fare delle menate ma è fattibilissimo come lavoro!!!Per me fai meglio ad abbandonare l'idea di inverter e co!!!!
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sub Woofer da disco in auto

                                ma tu hai un sub amplificato? o con amplificatore a parte?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sub Woofer da disco in auto

                                  Amplificatore separato dal sub!!!!
                                  Secondo me nn sono sub quelli amplificati...... o almeno nn suonano bene come una cosa separata!
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sub Woofer da disco in auto

                                    a me hanno detto che ci vuole un dispositivo che trasformi il segnale preamplificato in amplificato, mi hanno consigliato l'audison bit one, ma cosa un botto di soldi, tu quanto hai speso e che prodotti usi? Se posso chiederti... Perchè sarei interessato ad integrare un sub (come dici tu con amplificatore a parte, non mi va di spendere soldi per un sub attivo) al mio impianto, ma mantenendo sempre l'rcd510 (che ha segnale amplificato di suo)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sub Woofer da disco in auto

                                      Se devi fare un impiantone allora ti do ragione audison, ma allo stesso tempo se fai un impiantone allora ti conviene anche prendere una sorgente diversa.... dato che per ovvie ragione ti lascia sempre un po zoppo una sorgete originale in caso di impiantone!!!
                                      Se invece vuoi mantenere una sorgente oem, prova a guardare la phonocar, qualcosa di sfizioso lo fa! hahaha! se nn sbaglio io ho su quello!
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sub Woofer da disco in auto

                                        ma scusa, non avevi detto che avevi l'rcd310?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X