annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

    Ragazzi salve, come sapete a breve mi arriverà la mia GTD e ci tenevo a chiarire con voi alcuni dubbi che mi sono venuti parlando con il Conce.. Non ha potuto spiegarmi tutto bene siccome era tardi.. Quindi se devo sistemare qualcosa lo chiamo prima che mi danno l'auto per fammi attivare le varie funzioni..

    Innanzitutto e vero come dice lui che posso attivare molte funzione tramite il computer di bordo premium? Se si quali?

    A me interesserebbe attivare lo Staging.. O quella che dopo 15km/h si chiudono le porte.. Quella della retromarcia che ti sistema gli specchietti laterali.. Il coming/leaving home.. Al massimo quello della frenata di emergenza che attiva le quattro freccie..

    Queste funzioni che a me interesserebbero le posso attivare io o devo chiederle a loro??

    Inoltre mi ha detto che forse tramite VAS puo settare l'auto che chiude gli specchietti laterali quando chiudo l'auto.. Si puo fare? Io so che con un relè in un secondo momento si puo fare.. Cosa mi dite voi in merito?


    PS. Altre discussioni simili non ne ho trovate.. e spero di aver scritto il tutto nella sezione giusta.. Grazie per l'aiuto!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

    Fai attenzione a non andare off-topic e ad evitare i cross-posting, altrimenti i moderatori intervengono.

    ---------- Post added at 21:29 ---------- Previous post was at 21:19 ----------

    Originariamente inviato da Enzuz Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve, come sapete a breve mi arriverà la mia GTD e ci tenevo a chiarire con voi alcuni dubbi che mi sono venuti parlando con il Conce.. Non ha potuto spiegarmi tutto bene siccome era tardi.. Quindi se devo sistemare qualcosa lo chiamo prima che mi danno l'auto per fammi attivare le varie funzioni..

    Innanzitutto e vero come dice lui che posso attivare molte funzione tramite il computer di bordo premium? Se si quali?

    A me interesserebbe attivare lo Staging.. O quella che dopo 15km/h si chiudono le porte.. Quella della retromarcia che ti sistema gli specchietti laterali.. Il coming/leaving home.. Al massimo quello della frenata di emergenza che attiva le quattro freccie..

    Queste funzioni che a me interesserebbero le posso attivare io o devo chiederle a loro??
    Tramite CDB Plus/Premium puoi attivare la chiusura automatica delle porte; lo specchio con funzione cordolo dipende dall'allestimento (ad esempio c'è con i sensori parcheggio); il coming/leaving home è CONFIGURABILE dal CDB Plus/Premium, ma NON ATTIVABILE da lì (e credo nemmeno col VAS se non hai il sensore luci/pioggia installato).
    Staging e 4 frecce d'emergenza sicuramente NON sono attivabili da nessun tipo di CDB, devi provare col VAS.

    Commenta


    • #3
      Re: RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

      1-La funzione staging e quella delle 4 frecce di emergenza in frenata vanno attivate via VAG o via VAS (se sono in grado con quest'ultimo)
      2-La funzione cordolo dello specchietto retrovisore dx è già attiva, devi solo regolare lo specchietto, idem per le porte che si chiudono
      3-La cosa degli specchietti che si chiudono in automatico penso che non si possa fare, anche perchè se no l'avremmo già attivata tutti


      Boing sei un pò off-topic..

      Commenta


      • #4
        Re: RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

        bene.. chiamo il conce per ulteriori lumi allora.. lui mi ha detto che forse per il fatto della chiusara degli specchietti in automatico si poteva fare.. le altre quindi chiederò a lui di attivarle..

        ---------- Post added at 15:36 ---------- Previous post was at 06:35 ----------

        Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
        1-La funzione staging e quella delle 4 frecce di emergenza in frenata vanno attivate via VAG o via VAS (se sono in grado con quest'ultimo)
        2-La funzione cordolo dello specchietto retrovisore dx è già attiva, devi solo regolare lo specchietto, idem per le porte che si chiudono
        3-La cosa degli specchietti che si chiudono in automatico penso che non si possa fare, anche perchè se no l'avremmo già attivata tutti


        Boing sei un pò off-topic..
        non pensi che forse essendo una my 2012 e possibile attivarla?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

          Non lo so sinceramente...prova a sentire cosa ti dice quello che ha proposto di attivartela

          Commenta


          • #6
            Re: RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

            e il rivenditore che diciamo mi ha venduto l'auto.. lui ha detto forse si può fare.. chissà.. mercoledi quando saldo gli chiedo lumi piu tranquillamente e gli chiedo di attivarmi altre funzioni.. vi tengo aggiornati
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

              Ciao ragazzi,

              visto che anche io aspetto con impazienza la mia vorrei sapere cosa sono : '....attivate via VAG o via VAS...'


              Ho cercato nel sito ma nn sono riuscito a trovare una cippetta... :-)) Mi aiutate a capire?
              Cosa è? un pc specifico di configurazione auto della vw?
              E' un programma? se si si può scaricare d installare?
              Bo? E' un lecca lecca? :-))

              Grazie per l'aiuto ragazzi e scusate per le domande ma sono curioso.

              Ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: RNS 510: Attivare le Varie funzioni nascoste dell'auto

                VAG (o VAG-COM)=interfaccia per collegamento alla centralina VW con un qualunque PC. Richiede un cavetto apposito con un software da installare sul PC.
                VAS=strumentazione in dotazione alle officine VW con software specifico. E' una sorta di carrellino con monitor e cavo di collegamento alla centralina di bordo dell'auto.

                Commenta

                Sto operando...
                X