annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

Cari tutti,

mi hanno dovuto sostituire l'RCD510 per un problema alla radio (peraltro non risolto anche dopo la sosttituzione...) e con mia enorme meraviglia l'Rcd nuovo che ho trovato in macchina era diverso: tasti con tentellatura laterale e soprattutto display che dal fondo scuro aveva invece i tasti completamente grigio chiari. Leggendo qua e la nel forum qualcuno diceva che dipende dalla versione. Se così è si sono sbagliati perchè io ho la highline che dovrebbe montare (come infatti montava) l'RCD 510 con fondo scuro. MA (ecco perchè apro un thread nuovo) mi pare che anche la qualità dell'audio sia DIVERSA. E mi spiego:

Bassi molto più forti e medio alti molto meno taglienti.

A queto punto mi chiedo: dove è possibile verificare i dati tecnici dell'RCD 510 nelle sue varie versioni?? Dovrei comunque dire al conce che mi ha montatouna versione che NON è per l'HighLine? Ma queto è vero? Dove si può verificare??

GRazie a tutti.

Che fatica...che fatica....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

sinceramente è la prima volta che sento questa cosa........... Speriamo che qualcuno più esperto ci faccia capire qualcosa........

Commenta

Non so se tra le varie versioni cambia la qualità sicuramente a livello di colori si. La mia è con sfondo nero e tasti del display con scritta bianca e bordo rosso ma ne ho viste anche di altri colori.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Comunque il colore della Rdc 510 non credo dipenda dall'allestimento,la mia è una Highline/ R Line è monta quella a sfondo nero,con tasti bianchi e scritte nere

Commenta

Quelle più vecchie hanno i tasti neri e bordo rosso... penso dal 2010 siano state montate quelle con tasti grigi... Se cercate c è una discussione già sviluppata...

Commenta

Originariamente inviato da cipariso Visualizza il messaggio
            Cari tutti,

mi hanno dovuto sostituire l'RCD510 per un problema alla radio (peraltro non risolto anche dopo la sosttituzione...) e con mia enorme meraviglia l'Rcd nuovo che ho trovato in macchina era diverso: tasti con tentellatura laterale e soprattutto display che dal fondo scuro aveva invece i tasti completamente grigio chiari. Leggendo qua e la nel forum qualcuno diceva che dipende dalla versione. Se così è si sono sbagliati perchè io ho la highline che dovrebbe montare (come infatti montava) l'RCD 510 con fondo scuro. MA (ecco perchè apro un thread nuovo) mi pare che anche la qualità dell'audio sia DIVERSA. E mi spiego:

Bassi molto più forti e medio alti molto meno taglienti.

A queto punto mi chiedo: dove è possibile verificare i dati tecnici dell'RCD 510 nelle sue varie versioni?? Dovrei comunque dire al conce che mi ha montatouna versione che NON è per l'HighLine? Ma queto è vero? Dove si può verificare??

GRazie a tutti.

Che fatica...che fatica....

Mi pare che le ultime golf del 2010 o dal 2011, avessero delle manopoline differenti, sia del climatronic che dell'autoradio, probabilmente ti han montato l'ultima versione, per quanto riguarda il sound, sei sicuro che la regolazioni di alti, bassi e medi siano stati indentici per entrambe le autoradio? dubito abbiano modificato l'elettronica a livello di ampli.
            The United Grey Club nr.02

Commenta

i livelli di alti medi e bassi sono flat.

Mi sembra che l'uscita sia più alta del precedente RCD, lo dico perchè la linea del volume prima solitamente era più alta duranti l'ascolto.

L'unico dubbio che mi viene, ma credo sia impossibie, è che nel rimontare il nuovo RCD non l'abbiano collegato all'ampli Dynaudio bensì direttamente alle casse. Il che spieherebbe perchè la qualità sia "diversa". Ma come sarebbe possibile ciò? Se le casse erano collegate ampli (e lo erano prima) diretro alla plancia centrale non avrebbero potuto trovare i cavi di potenza delle casse giusto??

Commenta

Esatto, ci dovrebbero essere solo i cavi rca dell'ampli. anche la regolazione del "gala" è uguale?
                Non avevo capito fosse il dynaudio, probabilmente vi è l'uscita preout tarata con una sensibilità diversa, non so come funzioni questo sistema, ma paragonandolo a un hifi convenzionale, quindi radio con preout collegata all'ampli , è impossibile che abbiano collegato direttamente l'autoradio alle casse, la dynaudio penso non sia amplificata ma solo un preout, e l'amplificazione è data dall'apposito ampli digitale. Quindi non sentiresti nulla!
                Mi viene il dubbio ( ma la "sparo" li') che l'impianto Dynaudio necessiti di una meticolosa messa a punto nell'installazione, forse per quello che l'han levato dagli optional? mah.. Dico questo perchè mi è capitato di ascoltare a lungo un Dynaudio ( su un passat però) , e aparità di volume il suono era molto meno corposo del mio RCD 510.
                Ipotesi, probabilmente la tua nuova radio è meglio tarata per il funzionamento dell'ampli, o quella di prima aveva qualcosa che non andava, per quale motivo 'hai sostituita?
                Ultima modifica di Andrewx; 11/05/2011, 17:26.

Commenta

Grazie per l'interesse!!

Motivo di sostituzione: stazioni radio memorizzate che non si sentono bene (paragonate alla frequenza raggiunta a mano sono molto meno definite e basse di volume). Tale problema è già affrontato in un post.

Nota bene. Il nuovo RCD ha lo stesso problema. Ho capito che funziona così. Dubito che me ne siano capitati 2 rotti.... (ogni commento sull'assistenza è suprefluo: hanno sostituito senza capire il problema nè prima nè dopo....)

Detto ciò: il dynaudio è così composto: 8 casse più valide e un ampli in classe D (grande come una mano circa). Ieri sera ho verificato che era correttmaente connesso e funzionante. PEr questo ora posso dire che essendo cambiato solo l'RCD 510, quest'ultimo gestisce il suono diversamente dal precedente RCD 510 che avevo. Temo in peggio.

SArebbe utile conoscere i dati tecnici per un confronto....

Commenta

Ciao potresti postare delle foto del tu rcd 510?
                    sigpic
                    # The white club n° 123 # TSI@190

Commenta

una cosa è sicura:
                      il nuovo rcd con tasti grigi per capirci, si sente PEGGIO del RCD con fondo nero del 2009.

Per le foto cerco di fare e poi le posto.

Se qualcuno sa siamo tutti orecchi

Commenta

A essere precisi diciamo che , avendo il sistema Dynaudio, dopo la sostituzione del tuo RCD, hai notato un peggioramento, affermare che il nuovo RCD è peggiore del vecchio, è un po' a parere mio azzardato.

(Non lo dico come critica, ci mancherebbe, ma letto così così potrebbe indurre un nuovo golfista indeciso se montarlo o no, a rinunciarvi.)
                        Poi non so, magari intendevi dire la stessa cosa.

Dubbio:

Ma quando lo accendi, ti compariva sul vecchio, e ora sul nuovo la dicitura "dynaudio?
                        ti dico dove volevo arrivare: non è che ti hanno adattato un normale RCD510 al sistema Dynaudio con qualche "accrocchio" invece di utilizzare un RCD 510 dedicato per il Dynaudio?
                        Ultima modifica di Andrewx; 17/05/2011, 13:52.

Commenta

Se non erro il dynadio va codificato sull'rcd, sicuro l'abbiano fatto?
                          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

il dynaudio non è codificato dall'rcd che io sappia... ma tramite vag... cosi come tramite vag si può cambiare la colorazione del rcd (tasti grigi chiaro, tasti scuri con bordo rosso ecc ecc).
                            ti direi di controllare via vag se hai attivo il dynaudio e sopratutto prova a tirarlo fuori (tanto ci vogliono 3 secondi) e verifica che sia stato collegato tutto e per bene (e che non si sia piegato quale "piolino" del connettore)

ciao!

Commenta

Da altra discussione sembra che la colorazione dell'RCD non sia modificabile da RCD ma solo da RNS. Dove hai letto che si può fare? Grazie
                              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

Che si sente peggio del precedente è una certezza. Non ho dubbi.

C'è da capire perchè. Se fosse la normalità sarei il primo a dire a tutti che è una sola, per convinverli a NON comprarlo.

Ma, come giustamente suggerisci tu, potrebbero aver accroccato qualcosa...Su questo quello che posso dire è che anche il vecchio RCD NON aveva nessuna scritta dynaudio nel display all'ala sua accensione. Credo che sia giusto domandarsi se l'RCD 510 se collegato al sistema dynaudio debba avre dei parametri ad hoc oppure no. Chi ce lo può dire??? Inutile pensare all'Assistenza....

---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

No, non lo so. E temo che non lo sappiano neanche quelli dell'Assistenza...

Commenta

Ho l'RCD 510 2010, e ti assicuro che il suono è soddisfacente , sull'auto vecchia avevo un sistema da 0,5 Kw reali , e diciamo che di suono ne capisco un po', , ovviamente conscio che sia un autoradio della casa , e non un super impianto! Non prendo in giro nessuno.
                                  quindi il dynaudio dovrebbe andare proprio bene, ho proprio l'impressione a questo punto che non ti sia stato attivato il Dynaudio ( quindi non ti suona nè come un normale rcd510 nè come un dynaudio). Non ha senso che hai pagato un Dynaudio per funzionare perggio di un normale RCD.
                                  Sicuramente oltre ad essere attivato. ha dei parametri diversi, la rcd 510 esce con 20wx4, è impensabile che vengano "sparati" all'ingresso pre-in di un ampli.

Se cerchi sul forum, un utente aveva il tuo stesso problema, il simbolo Dynaudio che non compariva, e qualità del suono scarsa, ha risolto via Vag, e ora ha il simbolo all'accensione, ora è soddisfatto del suono.
                                  Trovati la discussione , stampala, e incollalla alla scrivania del tuo conce! anzi, cercane un altro, oppure chiedi aiuto se ti puo' aiutare qualcuno, magari della tua zona tramite VAG.
                                  Ultima modifica di Andrewx; 18/05/2011, 11:54.

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                    Ho l'RCD 510 2010, e ti assicuro che il suono è soddisfacente , sull'auto vecchia avevo un sistema da 0,5 Kw reali , e diciamo che di suono ne capisco un po', , ovviamente conscio che sia un autoradio della casa , e non un super impianto! Non prendo in giro nessuno.
                                    quindi il dynaudio dovrebbe andare proprio bene, ho proprio l'impressione a questo punto che non ti sia stato attivato il Dynaudio ( quindi non ti suona nè come un normale rcd510 nè come un dynaudio). Non ha senso che hai pagato un Dynaudio per funzionare perggio di un normale RCD.
                                    Sicuramente oltre ad essere attivato. ha dei parametri diversi, la rcd 510 esce con 20wx4, è impensabile che vengano "sparati" all'ingresso pre-in di un ampli.

Se cerchi sul forum, un utente aveva il tuo stesso problema, il simbolo Dynaudio che non compariva, e qualità del suono scarsa, ha risolto via Vag, e ora ha il simbolo all'accensione, ora è soddisfatto del suono.
                                    Trovati la discussione , stampala, e incollalla alla scrivania del tuo conce! anzi, cercane un altro, oppure chiedi aiuto se ti puo' aiutare qualcuno, magari della tua zona tramite VAG.
                                    Grazie per le info. Cercherò di seguire la direzione che hai descritto. Mi preme solo precisare, per dare un'indicazione in più al problema, che anche il vecchio RCD 510 NON aveva nessuna scritta Dynaudio, ma, semplicemente, si sentiva molto meglio.

Sulla qualità diversa tra i 2 ribadisco: nessun dubbio. In tema di ascolti anche io non sono proprio un "novizio" per così dire. La mia vecchia auto è stata pubblicata su ACS...anni fa...Dunque ci capiamo

Commenta

Bene questo gioca a nostro favore, un po di malinconia ? eheh
                                      Ero tentato anche io dal Dynaudio, ma poi volevo che l'auto dasse il meno possibile nell'occhio,
                                      ( me ne fecero di tutti i colori con l'impianto) e notai che per apprezzare meglio il dynaudio occorre tenere il volume piu' alto rispetto l'rcd510, ma questo non mi sarebbe possibile se non viaggiando da solo eheheh. ma queste son scelte personali.
                                      Tornando al discorso serio:
                                      Strano che nemmeno la precedente avesse la dicitura Dynaudio!, hai notato se l'ampli scalda? dovrebbe essere sotto il sedile. ( per vedere se lavora) , questo potrebbe significare che manca qualche taratura a monte del rcd 510, infatti da quel che ho capito, la taratura non viene fatta direttamente sul rcd.

A questo punto sarei certo ( ma penso che sia arrivato pure tu a questa considerazione )che c'e' qualcosa che non va nella tua configurazione, in quanto l'rcd 510 senza Dynaudio, se la cava già discretamente, il Dynaudio non dico che ti debba entusiasmare, ma senz'altro penso possa dare delle soddisfazioni. ma dal tuo giudizio sembra una ciofeca, c'e qualcosa che non va!.

Interessati su questo controllo via VAG comunque, sono certo che risolverai, in bocca al lupo,
                                      tienici aggiornati.
                                      Ultima modifica di Andrewx; 18/05/2011, 15:58.

Commenta

Senti, ho cercato come sugerivi in altri posto il tema dela vag ma ho trovato solo una tua frase che ricito:

"via vag. Nel nelle impostazioni relative all'impianto audio bisogna impostare quale tipo di impianto è montato sull'auto".

Ho pralato con l'assistenza che da manuale dice che è tutto uguale, che non sa niente che mi farebbero pagare....Abbiamo convenuto che gli avrei mandato via mail i dati da me raccolti su internet per indirizzarli (che figura di m......). Però mi servirebbe di capire nel dettaglio in cosa consiste il dato cambiare, la linea, il codice.....Quelli non sanno niente.....

Commenta

Sto operando...
                                        X