annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

    Ciao ragazzi, mi serve un vostro consiglio... Qualcuno di voi, magari possessore di RCD 510, ha sostituito gli altoparlanti di serie? Non sono molto soddisfatto della qualità sonora, sulla vecchia auto montavo una sorgente JVC sh-1000 + un kit 2 vie anteriore della Coral e suonava molto meglio, ora vorrei capire se solo sostituendo woofer+tweeter riesco a migliorare la situazione di un (bel) po' oppure anche l'autoradio ha dei grossi limiti (sicuramente viste le poche regolazioni che consente, non è il top sotto questo punto di vista).
    Grazie!

  • #2
    Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

    La situazione cambierà, mhà non sarà un cambiamento così rilevante come il cambio dell'autoradio...
    The United Grey Club nr.015 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

      Potresti sempre fare un impiantino sulla macchina, collegando le uscite di potenza dell'autoradio ad un processore digitale che le riporta in PRE... e da lì partire con un ampli e un bel kit di casse.

      Oppure puoi provare a sostituirle con casse che non abbiano un wattaggio esagerato ma con un'efficienza intorno ai 92-95 dB in modo da essere sfruttabili con l'RCD 510...
      La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

      Commenta


      • #4
        Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

        Ciao ragazzi mi riattacco alla discussione visto che nemmeno io sono soddisfatto dell'audio...sulla Mini pur avevo l'impianto di serie ed era molto meglio!!!Su questa le casse vibrano già tenendo volume e bassi regolati più o meno a metà con canzoni tipo Stammi vicino del nuovo cd di Vasco...è proprio messo male quest'impianto : Avete qualche idea visto che io in materia sono veramente ignorante????Vorrei evitare di fare un impianto nuovo e di cambiare l'autoradio, vorrei solo cambiare woofer e tweeter con qualcosa un pò più performante.... grazie

        Commenta


        • #5
          Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

          Bhè di aziende ce ne sono un'infinità...se hai la possibilità ascolta qualcosa di già installato così capirai di più quale azienda rispecchia i tuoi gusti.
          The United Grey Club nr.015 (Member)

          Commenta


          • #6
            Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

            guarda non ho grosse pretese, mi basta qualcosa che non schricchili o vibri se alzo il volume più del normale o se ascolto canzoni con bassi "potenti" che marca mi consiglieresti?

            Commenta


            • #7
              Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

              Ciao fratello Io ho chiesto un consiglio ad un installatore della nostra zona e mi ha detto che solo sostituendo gli altoparlanti di serie si ha un netto miglioramento della qualità, probabilmente è vero visto che quelli di serie non sono un granchè...appena mi decido.......
              Per quanto riguarda le marche penso che le più valide siano Ciare, Morel, Hertz, Focal, Coral ecc ecc

              Commenta


              • #8
                Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                Interessante Cisco!!!Poi magari in mp mi dici da chi sei andato io da ignorante totale in materia pensavo alla bose o a marche così

                Commenta


                • #9
                  Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                  Potete provare a valutare anche qualche kit dell'audiosystem che non è male se non avete pretese assurde!
                  La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                    Come vi ha già detto PaoloGolfaudio), solo cambiando la sorgente, avrete un sostanziale miglioramento. Gli altoparlanti di serie, se ben diretti, suonano discretamente. Il problema è la scarsità della sorgente.
                    Per gli altoparlanti, c'è una scelta infinita, ma ripeto, se comandati dall'RCD-510, non so se vale la pena.
                    Soprattutto, non installate altoparlanti che richiedono grandi potenze.
                    Al raduno di domenica, una mico del forum aveva la sua GTI con l'impianto di serie, ma aveva cambiato la sorgente. Senza esagerare, me ne sono accorto da u centinaio di metri e sono andato a vedere cosa aveva installato..........

                    P.S. In giro potete trovare di tutto, ma se vi serve qualcosa dei marchi che tratto io, posso fornirveli volentieri, magari facendovi risparmiare.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                      Sinceramente anche io sono un pò deluso dell'impianto di serie e temo che la colpa sia dell'RCD.
                      Sulla Mk4 avevo altoparlanti di serie una JVC KD-BT 22 e suonava mooolto meglio.
                      Se non fosse per le indicazioni del clima, farei la pazzia e monterei di nuovo la JVC anche se singolo DIN.
                      Mi basterebbe raggiungere il livello che avevo precedentemente sull'altra golf.
                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                        I nomi delle aziende citate, sono tutte validissime. Anke Audiosystem ha dei kit validi in sostituzione degli orig, con addirittura cablaggi e altop. specifici per la vw. Questo kit migliorerà l'audio in auto, mà andrà MOLTO meglio se verrà sostituita l'autoradio.
                        The United Grey Club nr.015 (Member)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                          Sono andato ora sul sito dell'audiosystem ma ho trovato solo il kit specifico per Golf V, per golf VI non ho trovato niente

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                            Guarda quà:http://www.audio-system.de/special_c...vw_spezial.php
                            The United Grey Club nr.015 (Member)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                              Cavolo quando ho guardato io non sono riuscito a trovare tutta questa roba grazie mille Golfaudio! Ora provo a cercare qualche altra info su cosa contiene il kit "VW - X--ION 2-Wege Spezial Front System", come prezzo 200€ mi sembrano buoni!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                                Come kit ci siamo dai, considera poi che è specifico per golf VI, anke i cablaggi sono dedicati, il tw idem...è un togli-metti..
                                The United Grey Club nr.015 (Member)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Altoparlanti da abbinare alla RCD 510

                                  Ma se la macchina è ancora in garanzia sostituendo le casse si possono avere problemi? Oppure aggiungendo un subwoofer?

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X