annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rcd 510 - non funziona più!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rcd 510 - non funziona più!!

    Ragazzi, ieri sera funzionava alla grande. Poi spengo l'auto e scendo per una mezzora. Quando riparto i miei sensi scattano...il mio istinto mi dice di stare in guardia, perchè c'è qualcosa che non torna....e mi guardo intorno e vedo....niente! L'rcd510 è MORTO. Non funziona lo schermo e neache si illuminano i tasti.
    Poi all'improvviso una speranza, i tasti si accendono....ma finisce lì.
    Provo ad accenderlo manualmente....si accende lo schermo, ma non si sente niente, non si cambiano le stazioni, non si alza il volume....la cosa strana però è che qualche funzione c'è. Per esempio ho estratto e reinserito dei cd (che però non si sentivano), ho navigato nel menù e provato a rimettere le impostazioni di fabbrica....ma niente.

    Avete feedback di qualche caso simile??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rcd 510 - non funziona più!!

    Strano, hai fatto qualche modifica recente? antifurto, casse , lampadine....?
    Purtroppo non vedo altre soluzioni che portarla al conce a far vedere, l'unica cosa è guardare sul manuale se vi sia una procedura di reset completo della radio, ma da quanto ho capito l'hai gia fatto.
    Solo un dubbio, riguardo la tua frase " provo ad accenderlo manualmente" , significa che di default la tieni sempre accesa e la radio la accendevi e spegnevi con la chiave di accensione anzichè premere su " on"?
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • #3
      Re: Rcd 510 - non funziona più!!

      stasera ho appuntamento al service VW per fare la diagnosi....vediamo che dice, ed eventualmente provvede ad ordinarne una e poi a sostituirla. Ci mancherebbe, la macchina ha 4 mesi!!!

      Comunque si, di default la radio la lascio sempre attiva, e si accende/spegne girando/togliendo la chiave....E' una procedura sconsigliata??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rcd 510 - non funziona più!!

        Cosa ti han detto al " service"? la cambiano ?

        Diciamo che preferibilmente sarebbe meglio evitarlo, potrebbe prendere delle botte all'alimentazione che con il pulsante on/off non si verificano, anche se non credo ( almeno me lo auguro!) che sia la causa del problema , dovrebbe esserci comunque una sorta di protezione.
        Tienici aggiornati, male che vada te ne daranno una nuova in garanzia.
        The United Grey Club nr.02

        Commenta


        • #5
          Re: Rcd 510 - non funziona più!!

          Guarda, mi sono sentito preso per il c**o. Non dal service....ma dall'auto!!!

          Ieri sera esco da'ufficio, accendo la macchina e ovviamente il problema si ripresenta: schermo spento, illuminazione spenta...dopo qualche secondo si accende l'illuminazione e lo schermo, ma la radio non funziona, nonostante le info del climatronic vengano visualizzate e i sensori parcheggio anche.

          Parto in direzione del service con l'autoradio acceso ma muto ed impallato.........ed ecco che all'improvviso parte il cd!!

          Ovviamente sono lo stesso andato al service...nel frattempo ho testato la radio, memorizzando frequenze ecc...tutto regolare, tutto ok, tutto funzionante....

          Al service (tra l'altro gentilissimo, visto che la macchina non l'ho presa da loro ed era la prima volta che mi vedevano) hanno fatto una diagnosi, e mi è stato detto che non hanno riscontrato nessun problema all'rcd-510, ma invece qualche errore dei comandi al volante (che io avevo segnalato al conce, ma non li aveva riscontrati, e che avevo accennato qui in un altro post...). In realtà, il tipo mi ha detto che lui aveva letto un'informativa Vw dove si parlava di rcd che si impallavano, ma ieri sera non la trovava e c'erano problemi di connessione internet, quindi controllerà oggi e se trova questa segnalazione mi richiamerà per dirmi come hanno risolto la cosa in Vw. Nel caso ci sia un aggiornamento da fare, o l'autoradio da sostituire, mi ha detto che non c'è nessun problema a farlo rapidamente li da loro.
          Per il problema ai comandi volante invece, mi ha detto che ha azzerato gli errori e che tra poco riverificheremo la cosa. La macchina ha 6000 km, e tra 1500 ho il check delle centraline gratuito (che chiaramente andrò a fare da lui a sto punto, e non dal conce)....se a quel controllo dovesse rilevare nuovi errori dai comandi al volante, mi ordina un nuovo volante e me lo sostituisce.

          Per adesso aspettiamo, e vediamo cosa succede....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rcd 510 - non funziona più!!

            Ciao.... Il controllo della centralina gratuito mi risulta nuovo.... Si fa a 7500 km???
            sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

            Commenta


            • #7
              Re: Rcd 510 - non funziona più!!

              Si. Al momento del ritiro dell'auto, mi dissero che era una check gratuito istituito proprio dalla concessionaria stessa, ma ieri sera al service partner mi hanno detto che me lo fanno direttamente loro....non so se abbiano fatto per accapparrarsi un nuovo cliente o sia la prassi....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rcd 510 - non funziona più!!

                A me è successa una cosa simile....appena ritirata, dopo 25 km percorsi, la radio 510 funzionava nell'audio, ma il touch era MORTO!!!!!!!!!!!!!!!! dopo 2 ore ha ripreso da solo!!!Il mio venditore me l'ha fatta cntrollare 3 giorni dopo, ma nessun problema.....mah..chissa....la storia dei 7000 km l'hnno detta anche a me de controllo....ancora io ne ho fatti solo 700.... !!!Ciaoo!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rcd 510 - non funziona più!!

                  A me han detto nessun controllo , tagliando a 30000 o 2 anni e basta, tanto il controllo consiste nel guardare l'astina dell'olio e del liquido refrigerante. chiudo OT

                  Ma voi sul RCD 510 vi scorrono le scritte delle radio FM? a me compare solo il nome della stazione, nella radio che avevo prima leggevo proprio le scritte che scorrevano!
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X