annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autoradio compatibili con la Golf VI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Autoradio compatibili con la Golf VI

No anche con altri tipo Telefunken, Zenec ecc.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Intendevo Marchi noti, non schifezze

Commenta

Mi sa che è meglio che apri i tuoi orizzonti...

P.S. e cerca di utilizzare parole più consone al forum se non vuoi beccarti altri warning!
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho chiamato il mio installatore e mi ha detto che ci sono tutte le centraline specifiche per la funzione parcheggio e clima. Domani vado a vedere qualche modello anche se alpine resta una grande marca ma penso che si addice davvero poco con i colori VW e anche la grafica non è delle migliori. il fatto è che quello che non so è il funzionamento di queste centraline specifiche per il mantenimento dell'ops e climatronic...... Lui mi ha detto che è tutto compreso nella centralina comandi volante ma non so se la grafica rimane uguale o cambia, o se va anche a radio spenta (cosa che nella 310-510 accade.) finchè non ho info certe non cambio nulla anche perchè cercando in rete ho visto radio montate su mk6 ma nessuna a parte kenwood o pionner con i modelli custom fit che sappiamo, fa un preciso focus sui sensori di parcheggio e climatronic. Quindi ok le centraline ci sono ma vorrei prima vedere con i miei occhi. Non voglio trovarmi a montare una radio che poi non replica fedelmente le funzioni dell'originale perchè a quel punto non posso piu' toglierla. Devo vedere uno che c'è l'ha installata per giudicare.
          Se qualcuno avesse un navi alpine con centralina dedicata per l'ops mi scriva pure.
          Ultima modifica di buyer82; 29/11/2013, 20:20.

Commenta

Ho capito che mi devo arrangiare da solo
            Ho già visto su youtube e anche i codici degli articoli grazie lo stesso

Commenta

Come detto da IceMatrix, è disponibile una centralina che replica le info dei sensori parcheggio e del clima. Tale centralina è funzionante al 100%, viene semplicemente richiesto l'ingresso video destinato ad una retrocamera.
              The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

anche io vorrei installare una aftermarket, il problema è, che la visione della grafica dei sensori a radio spenta come accade ora, si ha solo con i modelli di punta alpine ossia la ine 928r o 977r. L'installatore mi aveva mostrato la X8 che non prevede la visualizzazione grafica a monitor spento........ Non è logico dover accendere la radio per vedere la grafica anche se non ne ho voglia. Cosa che il venditore non mi ha saputo spiegare e l'ho saputo mandando una mail al reparto tecnico alpine a testimonianza della non preparazione tecnica di molti installatori che installano radio tanto per......
                Un altra cosa che devo capire, è se non avendo preso il blutooth in fase di acquisto e avendo il bluetooth sulla radio, riesco ad utilizzare quel tasto con l'icona della cornetta presente sul volante che al momento è nullo.

E ultima cosa a livello estetico, essendo queste due radio con il monitor servoassistito ho notato che sono leggermente sporgenti nella parte inferiore e non stanno a filo della cornice del cruscotto....... cosa che mi piace molto poco, cmq a quanto mi ha detto l'installatore, le centraline per il mantenimento clima e ops dell'alpine (poi magari altre marche c'erano già prima) sono uscite a marzo 2013 e mi sembra abbastanza vergognoso su un auto uscita nel fine 2008 dover aspettare 5 anni per montare una radio........che dopo 5 anni è già ora di venderla se si vuole realizzare qualcosa....
                Vergonoso.....difatti dato che ho in mente di tenerla solo un altro anno non so se eseguirò il lavoro.

Commenta

A radio spenta neanche sul mio kenwood lo fa non so se i Macrom, telfeunken lo fanno... per via del BT i navi che segnato lo hanno già e quindi il tasto è dedicato al BT del Navi e a questo punto ti conviene togliere quella originale

Per via delle centraline e/o visione clima/ops la prima a muoversi 2/3 anni fa circa è stata la Pioneer, poi Kenwood ed altri a seguito potrebbe anche essere per una questione di brevetti ma non ho nessuna certezza

Commenta

Addirittura neanche il kenwood che è una custom fit? beh vergognoso veramente
                    ma quindi a radio spenta ti rimane almeno l'acustico? funziona tutto anche quando premi il tasto sul cambio per quelli anteriori?
                    Si ok si sono mossi 3 anni fa ma un utente coi suoi soldi deve essere libero di montare la radio che gli pare, non quella che dicono loro.
                    Brevetti o non brevetti non è possibile dover aspettare 5 anni per montare una radio visto che la macchina ormai non vale piu' nulla ed è già ora di venderla.

Commenta

icevonrox non è così semplice leggere i dati canbus, e per poter creare un vero prodotto custom fit ci vuole moltissimo tempo. Consideriamo, che il vero custom fit, (per come lo voglio io), sarebbe togliere l'autoradio oem e installare l'autoradio aftermaket senza adattare cablaggi...bhè questa cosa fù Macrom a realizzarla, dopo circa 2 anni dall'arrivo sul mercato della MKVI
                      Sul fattore estetico, ognuno ha i suoi gusti, ma attualmente sul mercato, come integrazione sul cruscotto, la migliore rimane l'Alpine...ah, sempre abbinato alla relativa mascherina adattatrice da loro sviluppata...

Commenta

io mi ero informato a suo tempo per la pioneer f9310bt e sembrava proprio nata li. Alpine attualmente come ti dicevo fa questi modelli con il monitor motorizzato che non stanno a filo della cornice nella parte inferiore e non è il top da vedere. Non ne sono certo ma sicuramente la mascherina di profilatura e la centralina clima ops alpine non sarà compatibile con mk7, almeno a quanto sta scritto sul catalogo ci si ferma a mk6. Ecco che se uno compra la mk7 siamo punto e a capo....... Dal momento che le radio oem fanno pietà non è possibile che uno ogni due anni debba cambiare le centraline e le mascherine o attendere che mamma alpine o mamma pioneer sforni la centralina adatta........Fate almeno una versione per ogni auto col tanto amato "buco" per la radio e solo le griglie nelle portiere per gli audiofili. E' una cosa che non è mai sopportato e non mi rassegno tutt'ora. Questo video ti spiega bene cosa intendo per sporgenza nella parte inferiore. Questa è una [video=youtube;v4LkXL3Iii4]http://www.youtube.com/watch?v=zV-ZoYkVdwo"]scirocco[/URL] ma il succo non cambia [URL="http://www.youtube.com/watch?v=v4LkXL3Iii4[/video]su mk6 lo vedi bene.

Commenta

Lo so, essendo un installatore, vivo la cosa in prima persona...

Commenta

allora se tu sei installatore e ti è capitata una mk6 con park pilot, forse hai montato la centralina la centralina apf- v100vw (comandi volante e mantenimento funzione ops e climatronic) che come mi è stato specificato dal reparto tecnico alpine non consente la visualizzazione ops a monitor spento se non con modelli INE 928R o 977R ossia facendomi spendere 1200 euro perchè ha il navigatore incluso anche se a me interessa poco........Con altri modelli che non siano quelli menzionati perdo l'ops a monitor spento, senza contare che come ti ho mostrato nei filmati......la sporgenza sul lato inferiore non mi piace per nulla...... Per la mk7 invece come siamo messi?
                            cambia ancora la mascherina di profilatura e la centralina non è piu compatibile? Senza contare che per quanto possa essere affidabile e seria l'alpine......essendo uscita a marzo 2013 non c'è una statistica di affidabilità nel tempo da parte di questa centralina......... poi cambi macchina e tocca smontare tutto un altra volta..........

Commenta

Per mk7 al momento non è previsto nulla, se non la mascherina per la sostituzione dell'autoradio, sulle vetture con sistema entry level. Riguardo il discorso ops, è vero, la visualizzazione è relegato solo a questi 2 prodotti. Per il discorso estetico, ti dico di rivalutare il 928R, dovresti vederli installato di persona...

Commenta

ma perche il kenwood dnx 520/521 vbt é praticamente perfetto esteticamente sulla 6

Commenta

si ma con kenwood ho già avuto troppe beghe di affidibilità

- - - Aggiornato - - -

infatti era quello che volevo montare........però spendere 1200 euro quando al massimo fra due anni cambio macchina e quindi mascherina e cenrtalina sono da buttare nel rusco, non è che mi gusta molto......

Commenta

e allora se tra massimo 2 anni la cambi resta cosi

Commenta

il problema esiste cmq sulla successiva...........le modifiche aftermarket devo andare di pari passo con la vettura......la mk7 è uscita da già un anno, non c'è ancora nulla e io devo starmene con un impianto che è pari alle radio che vinci con i punti della esso perchè loro non muovono un dito?

Commenta

si ma allora compratela questa autoradio te la godi per 3/4 anni e poi pazienza la rivendi e anche se non recuperi tutto ma almeno ti sei goduto l'auto

Commenta

Cerchiamo di mantenere un linguaggio consono al forum, noi le possibilità e/o consigli te li abbiamo dati

In tutti i casi il dnx521vbt normale con meno di 1000 euro lo trovi nuovi con centraline... e se vuoi saperla tutta la sezione radio degli autoradi/navi OEM è migliore di qualsiasi aftemarket altro discorso è il suono, ma anche qui dovresti cambiare anche casse

Commenta

Sto operando...
                                          X